Infinity su Smart tv Samsung (Serie ES-F-H-J-K-M-N-Q)

Problemi in tutto il mondo per gli Smart TV Samsung. Che succede?

Nelle ultime ventiquattrore si stanno registrando problemi ai server Samsung dedicati ai servizi Smart TV: qualcuno parla di incendio ai datacenter, altri di problemi di aggiornamento. I TV al momento funzionano a metà.

Nelle ultime ore gli Smart TV Samsung tornano ad essere normali TV: un problema ai datacenter infatti ha lasciato a piedi praticamente utenti di mezzo mondo. Samsung in un primo momento ha negato ogni problema dando la colpa alla connettività degli utenti, poi alcune filiali come quella belga e quella danese hanno iniziato a spiegare che ci sono stati problemi con gli aggiornamenti delle piattaforme. Sembrano quindi smentite le ipotesi circolate nelle prime ore che parlavano di incendio nei datacenter, pare più un inconveniente di carattere tecnico che ha lasciato tutti gli Smart TV degli ultimi anni senza connettività, un problema che pare persiste tuttora su alcuni modelli.
La cosa preoccupante, più che altro, è l’assenza di messaggi di errore precisi: molte persone di fronte al messaggio che recita “Impossibile connettersi, verificare il collegamento ad Internet” hanno pensato subito ad un loro problema tempestando service provider e provando a risolverlo, salvo poi scoprire che la connessione funziona benissimo e che sono i server Samsung a fare cilecca. L’altro fatto preoccupante, ancora di più della connessione, è la necessità di passare attraverso i server per lanciare applicazioni già installate sul TV stesso: Youtube, Rai, Infinity e tutte le altre app già scaricate non funzionano se non si passa comunque dal server centrale di Samsung. Qualcuno, a ragione, si chiede che tipo di dati raccolga Samsung sulle attività degli utenti che usano lo Smart TV, risollevando la recente polemica sulla privacy e sul voice control che registra e ascolta ogni cosa.

L’ultimo aggiornamento, di qualche ora fa, parla di serie H e F funzionanti e di problemi con la serie E e D: non siamo in grado di verificare però la reale situazione in Italia.

il mio serie ES6900 ancora oggi non funziona. :(

Ultima modifica:
Ne ho parlato al riguardo nel 3d ufficiale della serie ES in sez dtt ricevitori

Il problema sembra proprio dipendere dall'ultima versione rilasciata da Samsung

Sto seguendo la cosa con Mediaset e Samsung

Si sto seguendo tutta la questione da vicino.

Per Infinity dovete avere un po' di pazienza

Stanno lavorando per sistemare l'App di Infinity, ancora un po' di pazienza

Dovrebbe essere nuovamente disponibile sulla serie H, la nuova versione dell'App 2.3031

Dovrebbe essere ok ora, per favore verificate e fate sapere

aggiornato

vorrei una info in merito alla fruizione di infinity su 2 dispositivi in casa dalla samrt tv e dal lettore blu ray

non so se sono off topic

come mai da quando vedo infinity anche dal blu ray
sia dalla tv che dallo stesso blu ray alla seconda visione di un film
anche dallo stesso apparecchio non me lo fa vedere
esce la scritta che indica che sto vedendo già un evento da un'altra parte e che prima
debbo staccare la visione da quell'altra parte e poi posso vedere qualcosa da li,
ma l'altra apparecchio è spento!
come mai? prima dalla sola tv vedevo qualunque cosa una dietro l'altro.

per vedere un'altro evento o debbo aspettare 5min. oppure spegnere il router.
questo succeda anche se ho tentato di vedere un film solo per qualche secondo, chiudo
ne voglio vedere un'altro, ma non me lo fa vedere!

se intendi che lo fa dopo l'ultimo aggiornamento della tv è no
già lo faceva prima di quest'ultimo aggiornamento
ma ripeto lo fa da quando ho abilitato il blu ray

edit
ho appena finito di chattare con un'addetta di infinity su sta cosa
mi ha detto di:

"prova a fare log out da ogni dispositivo su cui hai fatto login e dopo cancella l'applicazione di infinity e reinstallalo di nuovo"

con questo metodo dice lei che risolvo, proverò e vi farò sapere

Ultima modifica:
esce la scritta che indica che sto vedendo già un evento da un'altra parte e che prima
debbo staccare la visione da quell'altra parte e poi posso vedere qualcosa da li,
ma l'altra apparecchio è spento!

Il tuo problema sembra simile al mio (anche se fortunatamente nel mio caso non è così grave). Anche io usufruisco di infinity da blu ray Samsung. A me capita con le serie quando il giorno successivo recupero una o più puntate che il giorno prima avevo visto mezzo addormenato. La prima puntata parte senza problemi, per le successive (indipendentemente se già viste oppure no) devo aspettare 15 minuti perché risulta che ho superato il numero di visioni contemporanee. Il problema invece non si presenta quando vedo solo contenuti mai visti prima.
Stesso problema delle visioni contemporanee mi capita quando interrompo la visione di un contenuto premendo per sbaglio sul telecomando il tasto HOME o qualunque altro tasto che fa uscire "immediatamente" dall'app. Quando rientro per riprendere il film devo aspettare 15 minuti perché risulta che ho superato il numero di visioni contemporanee.

Per curiosità ma l'app di infinity per le smart tv serie F sono aggiornate con i loghi super HD?

Mi sembra che per le tv non ci sono ancora i loghi Super HD, avevo provato l'altro giorno su una serie ES

Indietro
Alto Basso