• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info amplificatore da palo MITAN

Prince.of.RRigggiu

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
550
Località
RRiggiu
vorrei chiedere agli esperti se l'amplificatore da palo MITAN modello SMART MP132 con regolazione AUTOMATICA del guadagno sia davvero valido o è solo fuffa :D

ps: non riesco a capire quale sia il livello di uscita...
 
promette le promette...
ma le mantiene? :D

siccome ci sto facendo un pensierino (con annesso alimentatore fracarro da 200ma)...e sto pensierino mi viene circa 70 euro..., non vorrei fare una brutta fine :D
 
io ti consiglio
Alcad AM-150 da 20db figura rumore 3db (prezzo 10€ + 9€ spese di spedizione)
Alcad AM-155 da 32db figura rumore 3db (prezzo 17€ + 9 spese di spedizione)

Io ho l'AM-150 e ti dico che le pecche me le ha migliorate, ed il marchio Alcad è di tutto rispetto come Televes, sono entrambi spagnoli.
 
A meno che lo si voglia usare su un'antenna rotativa, amplificatori simili montati su antenne puntate fisse in una direzione, sono "trovate" che non servono ad una beata... m@zza, ma che aumentano "inutilmente" i rischi di avarie (quel che non c'è non si può rompere e li c'è un circuito che, nella stragrande maggiornaza dei casi non è indispensabile)

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
vorrei chiedere agli esperti se l'amplificatore da palo MITAN modello SMART MP132 con regolazione AUTOMATICA del guadagno sia davvero valido o è solo fuffa :D

ps: non riesco a capire quale sia il livello di uscita...
 
a1a2a3c ha scritto:
io ti consiglio
Alcad AM-150 da 20db figura rumore 3db (prezzo 10€ + 9€ spese di spedizione)
Alcad AM-155 da 32db figura rumore 3db (prezzo 17€ + 9 spese di spedizione)

Io ho l'AM-150 e ti dico che le pecche me le ha migliorate, ed il marchio Alcad è di tutto rispetto come Televes, sono entrambi spagnoli.

Alcad è un marchio serio...dove trovi quei prezzi? Magari in PM...
 
mardergri ha scritto:
ok va bene, come non detto allora.

allora se crede in pm
sprando che sia un negozio vero, con le pareti
e non qualche tipo stampalato che sta sulla baia

Ti dirò... io dubito sempre dei prezzi troppo bassi. Bisognerebbe conoscere il prezzo di listino, gli sconti che i grossisti praticano mediamente e vedere quanto sono convenienti i prezzi succitati.
E' chiaro che con 9 euro di spedizione, se acquisti un componente da 15 euro, non hai sicuramente fatto l'affare.
 
si si stavolta sono daccordo con te
anche io dubito dei prezzi bassi
e sopratutto dei venditori su siti di aste etc

d'altro canto, conoscere un negozio nuovo
con buoni materiali e prezzi giusti fa cmq piacere
 
Ribadisco....
A meno che NON lo si voglia usare su un'antenna rotativa, per cui i livelli di segnale in antenna cambiano a seconda del puntamento, gli amplificatori a SOGLIA (che comunque non sono la panacea) sono una spesa superflua per antenne puntate fisse in una direzione.
 
dunque, RINGRAZIO TANTISSIMO Tuner che mi ha voluto dire per 2 volte di non fare CA@@ate buttando soldi a vuoto per un qualcosa che non serve alla mia situazione :D

la mia antenna non è rotativa ma fissa, e io avevo fatto questo pensierino perchè nei "fogliettini" di questi amplificatori Mitan non c'era scritto che servono per le antenne rotative :)

questione Alcad e negozi: non la conoscevo questa marca, ero rimasto ai tempi dei fracarro :D..., spero che quello da 20db non voglia 1 alimentazione superiore ai 120ma,sennò mi tocca sostituire pure l'alimentatore ...ed è fastidioso ora che l'antennista l'ha messo dentro il muro e collegato ad una presa elettrica :D
 
Concordo con @Tuner e ti dico anche che potrebbero avere comportamenti "strani"... Se un segnale (e dico uno solo) è sopra la soglia di segnale prefissato l'amplificatore si disabiliterà abbassando anche tutti gli altri. Se vuoi usare un pre usane uno senza automatismi, ne esistono fantastici da 10dB e rumore ridottissimo (anche meno di 3dB)...

Es 1: http://www.ftemaximal.com/italiano/productos2.php?idt=4&idss=105&idp=666&num=2&idserie=117
Es 2:http://www.tgn-technology.com/shop/...egaAmp-ULNA3018LP.html&XTCsid=ojfryzdbpwqcoqe

Sai il problema è anche che tali ampli, se captano segnali oltre l'UHF (cel per esempio ma anche futuri canali 61.69) non faranno altro che ridurre il loro guadago a zero quindi devi anche pensare a filtrare molto bene...
 
grazie anche a te Miram!
elimino totalmente l'idea dell'ampli mitan con regolazione automatica sborona :D

mi metto a cercare online ora i prezzi degli alcad :)
 
Sulla qualità di prodotti che non conosco non mi posso esprimere, poi ogni marca ha il prodotto riuscito e quello meno, televes, fracarro o chicchessia!!! Fte mi fido abbastanza, hanno ottimi prodotti ed alcuni provati personalmente, per tgn, non saprei, era un esempio... Io non trovo più la discussione ma avevamo già parlato di alcuni pre con barilotto F con NF di 1dB... Stò invecchiando casp! non trovo più nulla... :crybaby2:

Leggiti questo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=140927
 
Ultima modifica:
l'alcad l'ho acquistato su ebay, il rivenditore ha un negozio fisico a genova ed ha il suo sito personale.
insieme ho acquistato un preamplificatore da 15db con rumore da 1,4db, l'unico inconevniente è che si adatta ad una tipologia di antenna alcad, perchè non ha un'entrata standard tipi f o altro, ma si innesta all'antenna. adesso vorrei capire come effettuare il contatto.
 
a1a2a3c, grazie per il messaggio :)
ti chiedo: il problema dell'attacco è relativo solo al preamplificatore? oppure anche all'amplificatore da palo?

grazie
 
solo per il preamplificatore ci sono problemi, gli amplificatori hanno entrata ed uscita tipo F, sono telealimentati e quindi possono far passare la tensione per un preampli.
Il preampli di cui dicevo è un simil dipolo che si incastra nell'antenna (sono io che non avevo capito).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso