Ciao, allora per i segnali degradati ho spellato i fili e ho ricollegato e ora è tutto ok! Perfetto! Forse erano solo un po' ossidati...
Parlando dell'impianto...
Il mio impianto è fatto in questo modo:
1) Il solo quadripannello (perchè da me non ci sono segnali in I e III banda, ma tutti in IV e V)
2) Il cavo esce dall'accoppiatore e va a finire in un centralino della Fracarro con potenza UHF max 114dBmicroV e VHF 112dBmicroV (l'uscita VHF è al minimo come guadagno e chiusa con una resistenza da 75 ohm).
3) Il cavo esce dal centralino e va a finire in un partitore tipo sat (quelli con connettori a F pressofuso) con 6 uscite. In realtà ho 5 uscite solamente ma quello da 5 al momento non c'era e mi han messo quello da 6 uscite di cui 1 è chiusa con una resistenza sempre da 75 ohm.
4) dal partitore partono i cavi che vanno a finire ai televisori (alcuni nelle prese a muro, altri direttamente collegati ai televisori senza tagli).
Ultima cosa: io il ripetitore non lo vedo. Se vuoi farti un'idea guarda su un atlante dov'è Torino (il ripetitore è sulle colline 900 e qualche metro) e Cuneo così ti fai un'idea più precisa sulle distanze e sulle potenze in gioco!
Ciao!
PS: Comunque se hai un'email da mandarmi (in privato) posso inviarti alcune foto dell'antenna e del centralino, così sai farti un'idea più precisa. Lo scrivo qui perchè per ora non riesco ancora a inviare msg privati...
Fammi sapere