Info attivazione Mysky

slv

Digital-Forum Junior Plus
volevo attivare il mysky e volevo sapere se è possibile installarlo da sè o deve venire per forza un tecnico ad installarlo

deve venire il tecnico. tu puoi fargli trovare il lavoro già fatto (butti via un po' di soldi...)e lui fa solo l'attivazione e il collegamento. io ho fatto così xkè l'impianto era un po' complicato...e i nonni vigilavano troppo :D

cosa potrei fargli trovare pronto al tecnico? mi puoi spiegare?

io gli ho fatto trovare il secondo cavo già steso come e dove lo volevo io...doveva arrivare dal tetto passare una parete...passare dentro una specie di tunnel entrare in camera dietro un mobile...insomma l'ho fatto io come mi pareva e quando mi pareva...

se invece nn hai possibilità di passare un altro cavo paghi 39€ in + e ti mettono l'SCR

cioè in breve devo mettere doppio illuminatore e farci trovare due fili giusto? ah già ora che ricordo però già ho l'illuminatore doppio e due decoder, quello di sky e un altro normale... ke si deve fare?

slv ha scritto:
cioè in breve devo mettere doppio illuminatore e farci trovare due fili giusto? ah già ora che ricordo però già ho l'illuminatore doppio e due decoder, quello di sky e un altro normale... ke si deve fare?
nn è un illuminatore doppio ma un illuminatore con 2 uscite...;)cmq o rinunci al secondo decoder oppure devi comprare un lnb 4 uscite e stendere il terzo cavo.

oppure ancora stendere solo il terzo cavo...e aspettare l'istallatore che ti metterà quello a 4 uscite (istallazione standard del mysky)

oppure ancora farti mettere un LNB SCR (39€ aggiuntive) e usi uno dei 2 cavi per il mysky e l'altro cavo per il vecchio decoder. (l'LNB scr oltre all'uscita scr ha anche un uscita normale a cui cllegare decoder nn compatbili con SCR...e sono molti)

se invece hai proprio un dual feed cioè capti 2 satelliti diversi...la cosa è un pchino + complicata

Burchio ha scritto:
nn è un illuminatore doppio ma un illuminatore con 2 uscite...;)cmq o rinunci al secondo decoder oppure devi comprare un lnb 4 uscite e stendere il terzo cavo.

oppure ancora stendere solo il terzo cavo...e aspettare l'istallatore che ti metterà quello a 4 uscite (istallazione standard del mysky)

oppure ancora farti mettere un LNB SCR (39€ aggiuntive) e usi uno dei 2 cavi per il mysky e l'altro cavo per il vecchio decoder. (l'LNB scr oltre all'uscita scr ha anche un uscita normale a cui cllegare decoder nn compatbili con SCR...e sono molti)

se invece hai proprio un dual feed cioè capti 2 satelliti diversi...la cosa è un pchino + complicata
anch'io la posa del cavo e l'illuminatore doppio la farei fare al mio elettricista di fiducia. mi domando se sia possibile farsi dare il materiale dall'instalklatorre sky così che lo posiziona il mio tecnico altrimenti oltre a pagare 2 persone dovrei anche spendere per del materiale che comunque sarebbe ricompreso nel prezzo di installazione sky.

grazie

sic_et_simpliciter ha scritto:
anch'io la posa del cavo e l'illuminatore doppio la farei fare al mio elettricista di fiducia. mi domando se sia possibile farsi dare il materiale dall'instalklatorre sky così che lo posiziona il mio tecnico altrimenti oltre a pagare 2 persone dovrei anche spendere per del materiale che comunque sarebbe ricompreso nel prezzo di installazione sky.

grazie

a meno di fovoritismi l'istallatore nn ti da nulla.al massimo te lo lascia come "doppione" cioè tu hai giò fatto il lavoro e ti fai lasciare l'LNB 4 uscite che ti spetta...ma visto che un lnb4 uscite costa poco...nn so quanto convenga fare strani movimenti

a me devono venire....ma mnon ho queti problemi il tratto è abbastanza corto....gli faccio fare tutto a lui.....magari mi ripunta anche un pochin meglio la parabola x un segnale perfetto.....

Burchio ha scritto:
io gli ho fatto trovare il secondo cavo già steso come e dove lo volevo io...

ciao a tutti,
scusate, ma io avevo sentito dire che ormai non serviva più il doppio cavo per mysky? pensavo che con uno solo si potesse fare il tutto?

cosa mi sono perso?

ciao e scusate ancora l'ignoranza!!!

non è obbligatorio, ma cmq è una possilità. cmq quando ho fatto mysky io l'LNB SCR (che ti consente di evitarlo) non esisteva.

inoltre io sono molto portato allo zapping frenetico e quindi l'SCR mi avrebbe dato + problemi. inoltre mentre avevo già u LNB 4 uscite e il cavo gratis...e potevo fare tutto da solo...ho pure risparmiato il csto dell'scr.

ovviamente nn sempre si può mettere l'scr, cme ad es su certi impianti condominiali

io non posso far passare il secondo cavo!
il tecnico era già stato da me 2 anni fa quando non c'era ancora l'SCR e non mi aveva potuto installare il mysky.

mi confermate che adesso con l'SCR (abito in una villetta a schiera dunque niente problemi condominiali) riuscirò ad installare il mysky?

grazie
ciao

Indietro
Alto Basso