• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info bonus tv

Allora noi abbiamo un caso strano, mio papà era intestatario storico del canone, ma da quando è passato in bolletta, senza fare nulla l'intestataria è diventata mia mamma perchè la bolletta della luce è intestata a lei.
Ho appena letto l'articolo di Digital news in cui si afferma (non lo sapevo) che chi ha più di 75 anni non paga il canone.
Ebbene mia madre li compirà ad aprile. Come faccio a fare pagare il canone a lei visto che, essendo io il proprietario di casa, la bolletta è intestata a me?
 
Io sapevo che non conta solo l'età ma anche il reddito, facendo una breve ricerca è facile trovare questa informazione:

Anziani Over 75 titolari di reddito non superiore a 8.000 euro. e aggiungo io che vivono da soli... nel caso si abbia diritto bisogna fare apposita domanda entro precisi termini temporali...

Poi si è stabilito che il canone o tassa lo/la paga l'intestatario della bolletta elettrica... quindi se l'intestatario sei tu lo paghi tu... se era tua madre lo pagava lei e se ne aveva diritto chiedeva l'esenzione... ma se vivete sotto lo stesso tetto create un "nucleo famigliare" e potreste non averne diritto.
 
C'è sempre stato il limite del reddito. :)
Qualche parlamentare aveva fatto la proposta di togliere il limite del reddito, ma quando gli hanno fatto notare che avrebbero "perso" troppi soldi, perché in Italia ci sono più di 7 milioni di ultra settantacinquenni, hanno ritirato la proposta. :lol:
 
Salve buongiorno volevo farvi una domanda se qualcuno lo sa, visto che vorrei usufruire del bonus che parte dal 23agosto, se uno acquista per dire oggi online su Unieuro e lo ritira in negozio in generale Unieuro è lento come la puzza ad evadere gli ordini... quindi si passerà sicuramente al ritiro dopo il 23agosto è valido oppure fa riferimento al alla data dell'ordine? Grazie.
 
Salve buongiorno volevo farvi una domanda se qualcuno lo sa, visto che vorrei usufruire del bonus che parte dal 23agosto, se uno acquista per dire oggi online su Unieuro e lo ritira in negozio in generale Unieuro è lento come la puzza ad evadere gli ordini... quindi si passerà sicuramente al ritiro dopo il 23agosto è valido oppure fa riferimento al alla data dell'ordine? Grazie.
Io non rischierei, in fondo si tratterebbe al massimo di attendere qualche giorno in più... Oltretutto se acquisti online oggi su Unieuro non paghi già in anticipo e a prezzo pieno senza bonus?
Data la modalità con cui ottenere lo sconto, io d'altro canto avevo sempre inteso che gli acquisti online fossero esclusi perché altrimenti come la presenti la certificazione di riconsegna del vecchio apparecchio o come lo restituisci il TV al punto vendita? Non mi risulta che siano stati già approntati servizi di recupero degli apparati dismessi da parte delle catene di vendita online, l'ho visto fare finora solo per i grandi elettrodomestici (forni, frigoriferi, eccetera).
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta, si Unieuro Mediaworld ecc tranne Amazon hanno aderito all'iniziativa, il pagamento avviene in negozio col ritiro del nuovo e la consegna del vecchio TV con modulo rottamazione e anche l'ulteriore sconto avviene al pagamento.
 
Grazie della risposta, si Unieuro Mediaworld ecc tranne Amazon hanno aderito all'iniziativa, il pagamento avviene in negozio col ritiro del nuovo e la consegna del vecchio TV con modulo rottamazione e anche l'ulteriore sconto avviene al pagamento.
Grazie a te, mi interessa questo aspetto: Unieuro e Mediaworld hanno messo delle informative a riguardo sui loro siti?
 
Oggi ho fatto un giro da Euronics dove erano già esposti vari tv con calcolo dello sconto come esempio, ma ho avuto l'impressione che il prezzo base di partenza fosse pompato verso l'alto volutamente. C'è qualcuno che ha avuto la stessa impressione?
 
Io se lo accettano, ordino on line con ritiro al negozio, e solo allora dico del bonus TV, altrimenti facciamo come i saldi, che aumentano i prezzi e poi fanno lo sconto...
 
Oggi ho fatto un giro da Euronics dove erano già esposti vari tv con calcolo dello sconto come esempio, ma ho avuto l'impressione che il prezzo base di partenza fosse pompato verso l'alto volutamente. C'è qualcuno che ha avuto la stessa impressione?
Basta che fai un confronto con lo stesso prodotto venduto on line un po' di margine ci sta costi struttura dipendenti ecc
 
La mia esperienza con il bonus, quello da 50 euro è stata questa : ordinato online su Unieuro il tv con ritiro e pagamento in negozio, visto che ordinando online c'è sempre uno sconto...ma quando sono andato a ritirare il tv e ho chiesto di usufruire del bonus la situazione è cambiata, lo sconto di 50 euro è stato applicato non sul prezzo online ma su quello praticato in negozio. Altro "piccolo" particolare, da quando l'ho preso io, lo stesso tv, nel giro di 7 mesi è aumentato di 70 euro ! Da 159 a 229.90 quindi se lo prendessi oggi, o meglio dal 23, pur potendo sommare i due bonus (quello da 50 scenderà a 30) lo pagherei più caro e non di poco. A gennaio 159 meno 50 euro ha portato ad un costo di 109 euro, facendolo dal 23 su 230 euro (arrotondo di 10 cent per comodità) sono 46 euro di bonus 20% più i 30 del vecchio bonus e in totale sono 76 euro di sconto che tolti dai 230 mi portano a 154 ...quasi il prezzo pieno di gennaio e tra l'altro se lo avessi preso allora, senza bonus , con il semplice sconto per l'acquisto online lo avrei pagato poco più di 132 ...fate voi i conti.
 
Oggi ho fatto un giro da Euronics dove erano già esposti vari tv con calcolo dello sconto come esempio, ma ho avuto l'impressione che il prezzo base di partenza fosse pompato verso l'alto volutamente. C'è qualcuno che ha avuto la stessa impressione?
Euronics attua sempre questa politica 365gg all'anno in modo da far apparire tutti i prezzi scontati.
Quindi adesso i prezzi per le TV dovrebbero avere DOPPIO sconto. Se non l'hanno, non vedranno un centesimo
 
Calma... allora se uno prende un TV online devono applicare lo sconto con cui l'acquisti online e lo ritiri in negozio+ il bonus altrimenti è un furto.
 
Calma... allora se uno prende un TV online devono applicare lo sconto con cui l'acquisti online e lo ritiri in negozio+ il bonus altrimenti è un furto.
Furto
Ovviamente (ma questo era chiaro già prima) bisognerà vedere il prezzo online quando si va in negozio...
Ho come la sensazione che sto bonus sarà totalmente inutile
 
Ho letto tutto il leggibile ma mi rimane un grosso dubbio: il Bonus Rottamazione 20% vale anche per i decoder?

A favore del sì:
-la lista apparecchi incentivati è la stessa del bonus tv-decoder di 30€ e quindi comprende anche i decoder
-la Gazzetta Ufficiale recita "acquisto di apparati di ricezione televisiva a fronte dell'avvio a riciclo di apparati di ricezione televisiva non dotati di tecnologia DVB-T2 HEVC Main 10"

A favore del no questa FAQ ambigua:
-Se rottamo un vecchio decoder posso godere del bonus per l’acquisto di un nuovo TV? (e viceversa rottamo vecchio TV, acquisto nuovo decoder)
No. Si ha diritto al bonus solo nel caso di rottamazione di un apparecchio televisivo e Il contributo è riconosciuto una sola volta per l’acquisto di un solo apparecchio televisivo.


Dalla risposta non si capisce se sia vietato solo l'incrocio tv-decoder o se il bonus riguardi solo i televisori. Perchè non hanno risposto semplicemente: bisogna rottamare un tv per comprare un tv e bisogna rottamare un decoder per comprare un decoder?
 
Indietro
Alto Basso