Info bonus tv

Se una tv costa 300 euro mi viene 200 euro? Devo per forza portare una tv per avere lo sconto che viene fatto in base a quanto vale la mia tv?

Se una tv costa 300 euro mi viene 200 euro? Devo per forza portare una tv per avere lo sconto che viene fatto in base a quanto vale la mia tv?

Se una TV costa 300, lo sconto del 20% del Bonus TV Rottamazione è 60 euro (300 x 0,20= 60)
Quindi sono 300-60= 240 euro
Se hai diritto al Bonus TV ISEE20000 sono altri 30 euro, quindi
240-30= 210 euro.

Il Bonus TV Rottamazione è indipendente dal valore del TV che porti a rottamare
20% di sconto sul prezzo di acquisto fino ad un massimo di 100 euro
Un TV che costa 500 euro ha un Bonus TV Rottamazione di 100 euro (500 x 0,20= 100)
Un TV che costa piu' di 500 euro ha un Bonus TV Rottamazione sempre di 100 euro.

Puoi usufruire dei due Bonus separatamente.

Acquisti il PRIMO Televisore o decoder con lo sconto di 30 euro se hai un ISEE familiare inferiore ai 20000 euro.
Non devi portare niente da rottamare.
Usi il Bonus TV ISEE20000

Acquisti il SECONDO Televisore con lo sconto del 20% portando il vecchio televisore da rottamare.
Usi il Bonus TV Rottamazione.
Il Bonus TV Rottamazione non ha limiti di reddito.

In alternativa puoi decidere di cumulare i due Bonus ed usarli in unico acquisto
Ovviamente se hai diritto al Bonus TV ISEE20000

Questa Guida pubblicata da DDay spiega come usufruire dei due Bonus Insieme o separatamente:
https://www.dday.it/redazione/40254...to-vale-anche-per-i-decoder-tutte-le-risposte

Ultima modifica:
Anche per il Contributo TV Rottamazione il Mondo è dei Furbi

La mia esperienza con il bonus, quello da 50 euro è stata questa : ordinato online su Unieuro il tv con ritiro e pagamento in negozio, visto che ordinando online c'è sempre uno sconto...ma quando sono andato a ritirare il tv e ho chiesto di usufruire del bonus la situazione è cambiata, lo sconto di 50 euro è stato applicato non sul prezzo online ma su quello praticato in negozio.
Altro "piccolo" particolare, da quando l'ho preso io, lo stesso tv, nel giro di 7 mesi è aumentato di 70 euro !

Il Bonus TV ISEE20000 dal 23 Agosto 2021 è di 30 euro.
Fino al 22-08-2021 era di 50 euro.
Il Bonus TV Rottamazione, cumulabile con il Bonus TV ISEE20000, è stato attivato il 23 Agosto 2021

Un mio amico ha fatto questa osservazione, non è che col bonus tv lasciano il prezzo di listino a cui tolgono lo sconto del bonus, mentre a chi non richiede lo sconto vanno a fare sconti loro sul prezzo di listino e alla fine, con o senza bonus, il tv costa sempre uguale? E' un po' il ragionamento del prendere un'auto nuova portando o meno al concessionario la vecchia macchina, alla fine si paga quasi uguale.

Sapete invece se i negozi Euronics, dalle mie parti in particolare ci sono quelli e non ci si trova male, ritirano i tv di dimensioni medio-piccole? Perchè se solo i negozi tipo a conduzione famigliare ritirano il tv, rispetto ad Euronics c'è meno scelta e ti vendono il tv che hanno 100€ in più di Euronics e il bonus così è sprecato. E qui la discarica è in un altro comune, quindi è scomodo oltre ad essere complicata la prenotazione che va fatta da un'app e devi andare quando ti dicono loro che c'è il personale.

Sapete invece se i negozi Euronics, dalle mie parti in particolare ci sono quelli e non ci si trova male, ritirano i tv di dimensioni medio-piccole? Perchè se solo i negozi tipo a conduzione famigliare ritirano il tv, rispetto ad Euronics c'è meno scelta e ti vendono il tv che hanno 100€ in più di Euronics e il bonus così è sprecato. E qui la discarica è in un altro comune, quindi è scomodo oltre ad essere complicata la prenotazione che va fatta da un'app e devi andare quando ti dicono loro che c'è il personale.
E' lo stesso problema mio.
Penso semplicemente che mi farò aiutare da un amico a trasportare dal secondo piano senza ascensore la tv in macchina e poi chiederò al commesso di aiutarmi a tirarla fuori... non penso ci siano alternative

Scusate se vado OT, ma mi potreste dire se tutte le informazioni (in particolare le date) riportate nell’immagine allegata sono corrette oppure c’è qualche errore ? Grazie

Ho adocchiato su amazon una TV LG 43UP75006LF e sta calando di prezzo a poco a poco
Vero che amazon è internazionale, ma può darsi che i prezzi italiani stiano scendendo perchè tutti sono attirati dal bonus?

Non credo ! assicurati che sia un modello adatto per l'Italia

Scusate se vado OT, ma mi potreste dire se tutte le informazioni (in particolare le date) riportate nell’immagine allegata sono corrette oppure c’è qualche errore ? Grazie

Da quello che so è errato
Passaggio a MPEG4 dal 15 ottobre
Passaggio graduale al DVB-T2 da gennaio 2023

Qualcuno sa se da qualche parte esiste un "contatore" pubblico delle risorse stanziate? Sarebbe utile per capire come sta andando e all'incirca quanti bonus sono rimasti.
Per capirci una cosa simile a quella del bonus mobilità che si vedeva scendere di minuto in minuto (qui si andrà molto più piano).
Oppure degli aggiornamenti periodici magari quotidiani da parte dell'agenzia delle entrate o chi per lei...
Mi pare strano che l'unico modo "puntuale" per verificare la rimanenza sia esclusiva dei negozi.

Qualcuno sa se da qualche parte esiste un "contatore" pubblico delle risorse stanziate? Sarebbe utile per capire come sta andando e all'incirca quanti bonus sono rimasti.
Per capirci una cosa simile a quella del bonus mobilità che si vedeva scendere di minuto in minuto (qui si andrà molto più piano).
Oppure degli aggiornamenti periodici magari quotidiani da parte dell'agenzia delle entrate o chi per lei...
Mi pare strano che l'unico modo "puntuale" per verificare la rimanenza sia esclusiva dei negozi.
È tutta questione di marketing.
I bonus servono per rilanciare l'economia, quindi se le risorse stanziate finiranno, ne stanzieranno di più. Ma impossibile che accada

Sul volantino di Euronics ho visto un TV che m'interessa a 450€.

Ora se porto il mio TV da rottamare dovrei avere altri 90€ di sconto, giusto?

Altrimenti se il bonus si applica sul prezzo listino del TV, tanto vale acquistarlo senza visto che spendo di più :D

Altrimenti se il bonus si applica sul prezzo listino del TV, tanto vale acquistarlo senza visto che spendo di più :D
Lo sconto è sul prezzo di vendita esposto al momento, quindi si applica anche a prodotti già in promozione.

Qui si discute sul fatto che il prezzo non sia realmente scontato, bensì il prezzo di listino sia volutamente gonfiato. Tattica che soprattutto Euronics usa. Guarda il prezzo che offre Amazon per quella tv
impossibile cosa? che finiscano le risorse o che ne stanzino di altre?
Impossibile che finiscano risorse programmate fino a dicembre 2022.
Ma anche dovesse succedere, si inventeranno un altro bonus di un altro nome perché il governo ha bisogno di fare girare l'economia.
Anche col mercato dell'auto è così, ci sono incentivi di continuo

Impossibile che finiscano risorse programmate fino a dicembre 2022.

in realtà non sono tanto sicuro di questo. ho letto che le risorse stanziate finora per questo bonus rottamazione sono poche e se ogni richiedente dovesse sfruttare il bonus massimo di 100€ le risorse potrebbero finire già prima che si arrivi al 2022, questo secondo diversi analisti. se poi dovessero decidere di rifinanziare il tutto è un altro discorso, ma adesso è impossibile da prevedere.

Sicuramente fino a novembre durerà... Dopodiché ci saranno il Black Friday e gli sconti di natale...
Se i negozianti non avessero aumentato i prezzi avrei capito la corsa alla nuova TV, ma a questi prezzi non ha senso... Si risparmia pochissimo rispetto ad amazon

Sicuramente fino a novembre durerà...

ma come? prima dicevi che sarebbe durato sicuramente fino alla fine del 2022 e che forse sarebbe stato pure rifinanziato sotto altro nome, adesso ti limiti a dire che ci sarà fino a novembre di quest'anno? come cambiare radicamente parere nell'arco di un post! :laughing7:

Indietro
Alto Basso