Info ch30 camaldoli

Da Baiano (Av)

Anche qui ho visto , a pranzo, che i Gallery sul 30 si ricevono anche dal Faito anche se non bene e se ho l'antenna non proprio verso tale sito ( direi quasi il Chiunzi ) Fino a ieri schermo nero oggi squadrettavano ... :eusa_think: ma poi dico io cosa gli costa a settare il tutto nello stesso modo del mux 1 :icon_twisted: .... quest'ultimo ora lo ricevo sia dai Camaldoli che dal Faito ( anche con l'antenna messa come detto sopra) ....:D :D :D

Salve a tutti anche a me da Acerra il ch 30 a una forza segnale 81 % e qualita' 59 %

Infatti, ma alterna cio a dei periodi in cui la qualità bassissima del segnale non permette o la visione o l'aggancio stesso...

Ieri un mio amico che ha già montato una DAT45 della Televes, ha aggiunto un particolare amplificatore prodotto proprio dalla Televes che si chiama MRD ed è adatto esclusivamente alle antenne DAT45-DAT75 della Televes.

Morale della favola, la qualità delle immagini è un pò migliorata, anche se comunque ogni tanto gli capita di avere qualche blocco o squadrettamento nelle immagini, ed il segnale è comunque basso, potenza intorno al 55-60% e qualità intorno al 50%.

Io con antenna centralizzata non li aggancio proprio i canali Gallery, l'altro ieri mi si agganciava il segnale, con potenza 40% , qualità 0% e molti miei amici qui a Pomigliano d'Arco hanno lo stesso problema, mentre il mux 1 sul ch 63 dai Camaldolilli si riceve tranquillamente dappertutto.

egiovanni85 ha scritto:
Infatti, ma alterna cio a dei periodi in cui la qualità bassissima del segnale non permette o la visione o l'aggancio stesso...

egiovani tu ghai l'antenna centralizzata o singola? Per caso hai anche tu l'antenna dedicata al ch 31 di Montevergine per vedere RAI DUE sull'analogico?

stefio ha scritto:
Anche qui ho visto , a pranzo, che i Gallery sul 30 si ricevono anche dal Faito anche se non bene e se ho l'antenna non proprio verso tale sito ( direi quasi il Chiunzi ) Fino a ieri schermo nero oggi squadrettavano ... :eusa_think: ma poi dico io cosa gli costa a settare il tutto nello stesso modo del mux 1 :icon_twisted: .... quest'ultimo ora lo ricevo sia dai Camaldoli che dal Faito ( anche con l'antenna messa come detto sopra) ....:D :D :D

concordo con stefio speriamo che si affrettino a settare il tutto come con il 63 ciao

Per Reinhard

Reinhard, volevo chiederti, non sai nulla riguardo alla frequenza 30 dai Camaldoli del mux Premium Gallery ?

Qui a Pomigliano molte persone hanno difficoltà a ricevere questo segnale, il tuo amico che lavora in Mediaset non sa nulla di quando potenzieranno anche questo segnale ?

max1584 ha scritto:
Reinhard, volevo chiederti, non sai nulla riguardo alla frequenza 30 dai Camaldoli del mux Premium Gallery ?

Qui a Pomigliano molte persone hanno difficoltà a ricevere questo segnale, il tuo amico che lavora in Mediaset non sa nulla di quando potenzieranno anche questo segnale ?

Non saprei, dovrei sentirlo.Strano mio cugino a Brusciano è da un mese , forse più, che li riceve.

reinhard ha scritto:
Non saprei, dovrei sentirlo.Strano mio cugino a Brusciano è da un mese , forse più, che li riceve.

Qui da me a Pomigliano d'Arco la situazione è disastrosa a malapena l'1% delle persone riesce a ricevere Premium Gallery sul 30 dai Camaldoli, a fronte del 70% di territorio coperto secondo sia dfree.tv, che mediasetpremium.it . :eusa_wall: :eusa_wall:

max1584 ha scritto:
Qui da me a Pomigliano d'Arco la situazione è disastrosa a malapena l'1% delle persone riesce a ricevere Premium Gallery sul 30 dai Camaldoli, a fronte del 70% di territorio coperto secondo sia dfree.tv, che mediasetpremium.it . :eusa_wall: :eusa_wall:
Posso confermarti che anche io a Somma Vesuviana non ricevo nulla sul canale 30. E questo, nonostante sul sito mediasetpremium risulti una copertura del 90% dal ripetitore "Camaldoli". Chissa' dove se la sono inventata....

Per contro, da quando e' stato attivato il ch63 su "camaldolilli" ricevo il MUX Mediaset 1 (quello del Calcio, per intenderci...) una favola: segnale all' 80% con una qualita' che oscilla tra 95% e 99%.

Un dubbio che ho sempre avuto: ma il ripetitore "Camaldoli" e' lo stesso che viene chiamato "Camaldolilli"???? Spero di no, perche' altrimenti non mi spiegherei perche' il canale 63 e' cosi' forte, mentre il ch30 e' praticamente assente.

Pensate che c'entri qualcosa il fatto che io riceva (ottimamente) RaiDue analogico da MonteVergine con la mancata ricezione del canale 30 da Camaldoli?

Spero, infine, che mediaset si dia una mossa a sistemare qualcosa.... visto anche che sul Mux D-Free (la notizia e' proprio di oggi...) verranno attivati 2 nuovi canali di cinema (Premium Cinema e Studio Universal).

Personalemente, non ci penserei piu' di tanto prima di abbonarmi..... se avessi il segnale!!

Allora se avete l'antenna verso Montevergine per prendere Rai 2 e ricevete il mux Rai A dai Camaldoli bene, sarebbe l'ora di eliminare l'antenna che avete verso Montevergine se vi serve solo per Rai 2 , così mi sembra di aver capito ( questo se non abitate in condominio è più facile :D );)

Potete provare a staccare il filo dell'antenna di Montevergine dal miscelatore e vedere se ci sono miglioramenti sul Dfree , secondo me si ! ;) Io proverei !!! :D

stefio ha scritto:
Allora se avete l'antenna verso Montevergine per prendere Rai 2 e ricevete il mux Rai A dai Camaldoli bene, sarebbe l'ora di eliminare l'antenna che avete verso Montevergine se vi serve solo per Rai 2 , così mi sembra di aver capito ( questo se non abitate in condominio è più facile :D );)

Potete provare a staccare il filo dell'antenna di Montevergine dal miscelatore e vedere se ci sono miglioramenti sul Dfree , secondo me si ! ;) Io proverei !!! :D

Caro stefio un mio amico qui a Pomigliano d'Arco ha messo solo una DAT45 della Televes, ripeto solo una DAT45 della Televes senza l'antenna per RAI 2 analogico da Montevergine ed i canali Gallery gli si vedeono comunque a scatti, anzi lui è forunato a riceverli, perchè c'è molta gente che non riesce nemmeno a sintonizzarli questi canali qui a Pomigliano, poi non so com'è che si riescono a vedere fino a te a Baiano e qui invece manco l'ombra.

speriamo che sistemino presto anche questa frequenza visto che i nuovi canali vengono trasmessi proprio dal ch30

Ho appena controllato, e in questo momento sul ch 30 il decoder mi da questi valori :

Potenza oscillante tra lo 0-30.50%
Qualità pochissimo sopra lo 0%

Il decoder (Telesystem TS 7000) non riesce a memorizzare i canali ma quando provo a fare la ricerca canali manuale sul ch 30 mi esce scritto Locked, cioè agganciato, mentre su tutte le altre frequenze dove per ora non viene trasmesso nulla esce Unlocked, quindi almeno per il momento il segnale c'è ma è molto debole tant'è che i livelli della potenza e qualità del segnale non sono stabili e finiscono entrambi allo 0% per poi risalire come una altalena.

Anche altre volte mi era capitato che il segnale sul ch 30 si agganciasse per qualche ora per poi scomparire di nuovo, l'unica novità questa volta sta nel fatto che il livello della Potenza del segnale oscilla fino al 50% cosa che finora non mi era mai capitata.

Che ci stiano lavorando per poter aumentare finalmente il raggio di copertura ?
Reinhard tu non ne sai nulla, cosa dice il tuo amico ?

stefio ha scritto:

Fatta la prova oggi pomeriggio. (Ricordo che abito a Somma Vesuviana)
Sono salito su, dove c'e' l'antenna condominiale e ho individuato il cavetto dell'antenna UHF che porta il segnale di RaiDue da Monte Vergine. L'ho staccato dal miscelatore e ho rifatto la sintonizzazione del decoder.
Nessuna traccia del MUX D-Free sul ch30. Il segnale, di questo canale, e' rimasto invariato: zero spaccato!

Mi e' rimasto soltanto che andare a rimettere a posto il cavetto per continuare a ricevere RaiDue analogico....

A questo punto non posso che confermare l'assenza del MUX D-Free anche qui a Somma (che dista si e no 1 Km da Pomigliano d'Arco), e smentire nettamente le indicazioni riportate sia sul sito di mediaset che su quello Dgtvi.

Se qualcuno ha news o consigli.... si faccia avanti.

Timpoldo, ho suggerito proprio io di fare in questo modo ed ho avuto successo vedo Gallery dai Camaldoli sul ch30 con potenza 69 e qualità 100 ed anche io abito a Somma Vesuviana, probabilmente il fitro sulla larga banda che blocca il ch31 dei Camaldoli attenua anche la frequenza ch30.

da Somma Vesuviana

Anch'io abito a Somma Vesuviana e riscontro le stesse cose di timpoldo, aggancio il mux sul ch 30 con potenza oscillante tra il 55 e il 65 % mentre la qualità salta dal 40 al 90%, ciò si traduce in una visione a scatti.

Devo controllare bene l'antenna ma a me sembra di non aver nulla puntato verso Montevergine.

timpoldo ha scritto:
Fatta la prova oggi pomeriggio. (Ricordo che abito a Somma Vesuviana)
Sono salito su, dove c'e' l'antenna condominiale e ho individuato il cavetto dell'antenna UHF che porta il segnale di RaiDue da Monte Vergine. L'ho staccato dal miscelatore e ho rifatto la sintonizzazione del decoder.
Nessuna traccia del MUX D-Free sul ch30. Il segnale, di questo canale, e' rimasto invariato: zero spaccato!

Mi e' rimasto soltanto che andare a rimettere a posto il cavetto per continuare a ricevere RaiDue analogico....

A questo punto non posso che confermare l'assenza del MUX D-Free anche qui a Somma (che dista si e no 1 Km da Pomigliano d'Arco), e smentire nettamente le indicazioni riportate sia sul sito di mediaset che su quello Dgtvi.

Se qualcuno ha news o consigli.... si faccia avanti.

Ti sbagli amico mio ,sono di Somma e ricevo il mux d-free con questi parametri
potenza 85
qualità90

Luigi76 ha scritto:
Timpoldo, ho suggerito proprio io di fare in questo modo ed ho avuto successo vedo Gallery dai Camaldoli sul ch30 con potenza 69 e qualità 100 ed anche io abito a Somma Vesuviana, probabilmente il fitro sulla larga banda che blocca il ch31 dei Camaldoli attenua anche la frequenza ch30.

Un mio amico ha solo una DAT45 della Televes sui Camaldoli senza filtri nè antenne su Montevergine ma vede i canali Gallery comunque molto male ed a scatti, magari a Somma Vesuviana può anche vedersi bene, ma qui a Pomigliano d'Arco questo mux è irricevibile con qualche piccola eccezione, nel senso che fa notizia il fatto che qualcuno lo riesca ad agganciare, quindi quel 70% di copertura riportato sui siti dfree, mediaset premium, e dgtvi è una grossa bufala, ripeto almeno qui a Pomigliano d'Arco la percentuale di copertura è di gran lunga inferiore.

Poi tra l'altro questo mio amico mi ha detto di aver parlato con un tecnico il quale gli ha detto, che misurando la potenza del segnale con il misuratore di campo, questa risulta essere al minimo, quindi chi pure aggancia questo mux può perderlo facilmente, poichè la ricezione è al limite della soglia e basta un acquazzone o una forte raffica di vento o un lieve peggioramento delle condizioni di ricezione per perdere questo mux, la verità invece è una solo Mediaset paga l'affitto delle frequenze a Dfree, che anzichè mantenere i propri impegni sulla copertura del segnale pensa solo ad intascare i soldi pagati da Mediaset stessa.

Io vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai dalla postazione dei Camaldoli si vede benissimo il mux Mediaset 2 sul ch 40, ed invece Gallery che trasmette dalla stessa posizione e forse perfino dallo stesso traliccio non si vede affatto, e la storia dei filtri, antenne per ricevere RAI DUE da Montevergine e quant'altro sono solo grandissime stupidagini, giova ancora una volta ripeterlo ho un amico che ha montato solo una DAT45 della Televes sui Camaldoli senza alcuna altra antenna o filtri e non vede comunque Premium Gallery, inoltre il ch 63 dai Camaldolilli pure si vede benissimo, e guarda caso le frequenze 40 e 63 sono state concesse a Mediaset, mentre la frequenza 30 è di Dfree, che non si cura minimamente di aumentare un po la potenza di trasmissione.

Luigi76 ha scritto:
Luigi76 credo di aver capito il discorso che fai in merito al filtro.
Non so se dico stupidaggini o meno, ma a me non e' sembrato di vedere filtri sul centralino dell'antenna centralizzata.
Ho diversi cavi in entrata (UHF, VHF ecc...) ed un solo cavo in uscita (con i segnali "miscelati") che va giu' verso gli appartamenti.
Non mi sembra di vedere altri filtri. Per cui.... opto sempre piu' per un segnale di scarsa potenza, se non proprio assente.

Magari tu, per qualche strano "rimbalzo" o riflessione di segnale, sei piu' fortunato e riesci a beccare sti canali.

Indietro
Alto Basso