Luigi76 ha scritto:
Timpoldo, ho suggerito proprio io di fare in questo modo ed ho avuto successo vedo Gallery dai Camaldoli sul ch30 con potenza 69 e qualità 100 ed anche io abito a Somma Vesuviana, probabilmente il fitro sulla larga banda che blocca il ch31 dei Camaldoli attenua anche la frequenza ch30.
Un mio amico ha solo una DAT45 della Televes sui Camaldoli
senza filtri nè antenne su Montevergine ma vede i canali Gallery comunque molto male ed a scatti, magari a Somma Vesuviana può anche vedersi bene, ma qui a Pomigliano d'Arco questo mux è irricevibile con qualche piccola eccezione, nel senso che fa notizia il fatto che qualcuno lo riesca ad agganciare, quindi quel 70% di copertura riportato sui siti dfree, mediaset premium, e dgtvi è una grossa bufala, ripeto almeno qui a Pomigliano d'Arco la percentuale di copertura è di gran lunga inferiore.
Poi tra l'altro questo mio amico mi ha detto di aver parlato con un tecnico il quale gli ha detto, che misurando la potenza del segnale con il misuratore di campo, questa risulta essere al minimo, quindi chi pure aggancia questo mux può perderlo facilmente, poichè la ricezione è al limite della soglia e basta un acquazzone o una forte raffica di vento o un lieve peggioramento delle condizioni di ricezione per perdere questo mux, la verità invece è una solo Mediaset paga l'affitto delle frequenze a Dfree, che anzichè mantenere i propri impegni sulla copertura del segnale pensa solo ad intascare i soldi pagati da Mediaset stessa.
Io vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai dalla postazione dei Camaldoli si vede benissimo il mux Mediaset 2 sul ch 40, ed invece Gallery che trasmette dalla stessa posizione e forse perfino dallo stesso traliccio non si vede affatto, e la storia dei filtri, antenne per ricevere RAI DUE da Montevergine e quant'altro sono solo grandissime stupidagini, giova ancora una volta ripeterlo
ho un amico che ha montato solo una DAT45 della Televes sui Camaldoli senza alcuna altra antenna o filtri e non vede comunque Premium Gallery, inoltre il ch 63 dai Camaldolilli pure si vede benissimo, e guarda caso le frequenze 40 e 63 sono state concesse a Mediaset, mentre la frequenza 30 è di Dfree, che non si cura minimamente di aumentare un po la potenza di trasmissione.