info dolby????

Sugli sky box normali non c'è l'uscita digitale 5.1 ,quindi dovete usare il classico cavo RCA (rosso -bianco)

Meglio se usate un cavo di qualità :D

In questo caso potrete sentire i film in dolby surround e sull'impianto HT va messo il Dolby prologic II che simula il 5.1

Quindi sentirete da tutti gli altoparlanti.

Si avvicina al 5.1 ma non è assolutamente uguale al Dolby digital 5.1

ERCOLINO ha scritto:
Si avvicina al 5.1 ma non è assolutamente uguale al Dolby digital 5.1

Diciamo che ci si avvicina solo perchè usa tutti i diffusori. Provo a riassumere in cosa consiste il Pro Logic, correggetemi se dico qualche fesseria. Il normale segnale stereo viene prelevato e l'amplificatore multicanale si occupa di:
- distinguere i dialoghi (che vanno generalmente sul canale centrale)
- rendere il panning (cioè l'effetto di movimento da destra a sinistra e viceversa); ma del resto il segnale in ingresso è stereo, quindi qui non si inventa nulla
- dirottare correttamente le basse frequenze sul subwoofer
- spostare i rumori di fondo sui satelliti posteriori per ricreare l'effetto di ambienza

Trattandosi di un'elaborazione del processore dell'ampli (per quanto ben eseguita), è però pur sempre un artificio.

Cosa ben diversa sono il DD 5.1 e il DTS, con i quali la separazione dei 5+1 canali è fisica, cioè il segnale è separato all'origine e secondo le intenzioni del regista e del fonico, non manipolato.

Tutto un altro mondo, su un buon impianto (e, come giustamente osservava Ercolino, con cavi all'altezza, mi raccomando!)

Già :D

Sicuramente il 5.1 è tutta un'altra storia ma in mancanza il DPLII E DPLIIx aiutano un bel po' ;)

I canali posteriori con il DPLII sono stereo se si usa il DPLI saranno mono

Iverson#3 ha scritto:
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di un dvd recorder hdd, il nortek ndvx 160r, e avrei due domande da porvi in merito al collegamento con lo skybox pace NON 5.1: é possibile registrare e riprodurre poi su impianto Ht, senza avere il decoder Sky 5.1, il suono Dolby Digital dai canali cinema? Se sì, di quali cavi e ingressi avrei bisogno?

Mi pare che nessuno l'abbia ancora detto : la skybox DD ha uscita audio digitale OTTICA e non coassiale per cui comprate un sistema HT con ingresso OTTICO :)

allo stato esiste un unico DVD recorder che registra il flusso digitale (DD 5.1) ed è un PHILIPS ma di cui si sa ancora pochissimo. tutti gli altri DVD Rec registrano solo in stereo analogico (L+R) da cui si può ricavare il 5.1 solo con il prologic II (dell'ampli HT) come con qualsiasi skybox non DD :)

solo il MYSKY registra solo sull Hard Disk anche l'audio 5.1 e si collega all'HT via presa ottica

ciao BOH?

Una domanda...a me ieri hanno attaccato il my sky + multivision. Quest'ultimo collegamento..il multivision...mi hanno sostituito di loro volontà il mio vecchio sky box con un nuovo decoder dolby. Ora chiedevo se questo mi comportava dei costi aggiuntivi perchè io non l'ho richiesto e tra l'altro non mi interessa neppure. Grazie se potete rispondere

massi2006 ha scritto:
Una domanda...a me ieri hanno attaccato il my sky + multivision. Quest'ultimo collegamento..il multivision...mi hanno sostituito di loro volontà il mio vecchio sky box con un nuovo decoder dolby. Ora chiedevo se questo mi comportava dei costi aggiuntivi perchè io non l'ho richiesto e tra l'altro non mi interessa neppure. Grazie se potete rispondere

se non richiedi l'attivazione del dolby digital sul secondo decoder (sempre che si possa, visto che si tratta di multivision) non c'è nessun costo aggiuntivo, ti hanno sostituito il vecchio skybox (probabilmente italtel o accessmedia) con un 5.1...a meno che non sia un samsung non dovresti avere problemi...se hai un samsung e nei prox giorni noti blocchi audio o video facci sapere

Mitch ha scritto:
Faccio una domanda hai possessori di questi sky box DD. Ma solo i canali cinema trasmettono in DD ho anche qualche serie di punta come Lost o 24 viene trasmessa in Dolby Digital?
Ragazzi mi raccomando non accalcatevi a rispondere alla mia domanda!!! Burchio almeno tu dammi un segno. :D

Mitch ha scritto:
Ragazzi mi raccomando non accalcatevi a rispondere alla mia domanda!!! Burchio almeno tu dammi un segno. :D

Solo i canali cinema e neanche sempre in DD 5.1, a volte solo in DD 2.0
Gli altri quando va bene in DS

Mitch ha scritto:
Faccio una domanda hai possessori di questi sky box DD. Ma solo i canali cinema trasmettono in DD ho anche qualche serie di punta come Lost o 24 viene trasmessa in Dolby Digital?

Solo i canali cinema e dipende dal film. Neanche Primafila trasmette in DD (chissà perchè?). Poi ci trasmettono pure i canali HD ma per quelli ci vuole il decoder apposito.

Ma cos'è questa storia dell'abiltazione sulla carta del DD? Allora perchè con i decoder C.I. + cam e card Sky funziona il Dolby 5.1 senza alcuna abilitazione? Stessa cosa per il decoder Sky HD, io l'ho provato prima di ogni attivazione del pacchetto HD e il DD andava.

L'attivazione avviene sul decoder,perchè se la smart card la si mette su un C.I abilitato per vedere Sky :) l'uscita 5.1 funziona regolarmente

Mitch ha scritto:
sorry...mi era proprio sfuggita...
cmq il DD si trova solo sui canali cinema e i canali HD...anzi neanche su tutti i canali cinema.
tutto il resto è in un glorioso stereo

ERCOLINO ha scritto:
L'attivazione avviene sul decoder,perchè se la smart card la si mette su un C.I abilitato per vedere Sky :) l'uscita 5.1 funziona regolarmente

nn ho ancora capito il meccanismo preciso di attivazione, ma l'attivazione viene fatta sulla smart card e nn sul decoder infatti inserendo la smart presa dal mysky in un decoder 5.1 l'opzione risulta già disponibile...

insomma l'impulso fa si che la card sblocchi una opzione del decoder che consente la decodifica del 5.1... nei CI essendo svincolati totalmente da sky questo sblocco non serve e il 5.1 è disponibile da subito

Si esatto.

La cosa è fatta volutamente cosi anche se uno si procura uno sky box 5.1 non può usare l'uscita 5.1 se non chiama Sky.

Mah io mi sono appena abbonato e mi dice sul sito che e' attivo il servizio DD 5.1... quindi penso che non devo attivarlo...
Che impianto mi consigliate per sfruttarlo? non voglio spendere tanto...

Indietro
Alto Basso