Info e Prezzi per Abbonamenti Sky DTT dal 3 Agosto 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi ha un abbonamento in scadenza o chi paga a listino disdice senza problemi e rimane con un solo abbonamento.

Scusami ma stiamo parlando di DTT... non credo che in questo periodo ci siano abbonamenti in scadenza né a listino.

Pensavo clienti Sky si intendessero anche i clienti della piattaforma satellitare. Il discorso vale allora solo per coloro che hanno attivato il DTT a listino, forse nessuno :D
Rimango dell'idea che se mi abbono il contratto lo tengo per 12 mesi, in quel caso il risparmio è notevole.

Confermo che sul contratto è indicato il prezzo di listino e, come hai potuto notare, gli sconti applicati. Fra una decina di giorni, salvo clamorose sorprese, avremo il definitivo riscontro con l'emissione della prima fattura.

apparsa oggi sul fai da te. tutto regolare :)

apparsa oggi sul fai da te. tutto regolare :)

Fattura emessa per l'importo previsto anche nel mio caso. ;)

La cosa più interessante però riguarda il primo abbonamento, quello chiuso per mancata attivazione della promo da 24,90. Al secondo ciclo di fatturazione utile non ho ancora ricevuto nulla riguardo le penali, viceversa è stata emessa una nota credito per gli ultimi giorni del mese non fruiti. Vuoi vedere che la possibilità di risparmiare i costi di uscita, comunicata all'epoca da un operatore, esiste veramente...!?!?!? :eusa_think:

Fattura emessa per l'importo previsto anche nel mio caso. ;)

La cosa più interessante però riguarda il primo abbonamento, quello chiuso per mancata attivazione della promo da 24,90. Al secondo ciclo di fatturazione utile non ho ancora ricevuto nulla riguardo le penali, viceversa è stata emessa una nota credito per gli ultimi giorni del mese non fruiti. Vuoi vedere che la possibilità di risparmiare i costi di uscita, comunicata all'epoca da un operatore, esiste veramente...!?!?!? :eusa_think:

ti hanno addebitato gli sconti goduti da agosto al momento della disdetta?

Come detto, nessun addebito degli sconti goduti... almeno per il momento.

Sono stato ricontattato dal servizio clienti al riguardo. L'operatrice mi ha chiesto di ribadire i motivi del recesso e, a quel punto, ho fatto presente anche di aver attivato un nuovo abbonamento per ottenere la promo. Mi ha confermato che in questi casi l'amministrazione può decidere di non applicare penali anzi, visto il tempo trascorso, avrebbe dovuto già chiederle.

Sono stato ricontattato dal servizio clienti al riguardo. L'operatrice mi ha chiesto di ribadire i motivi del recesso e, a quel punto, ho fatto presente anche di aver attivato un nuovo abbonamento per ottenere la promo. Mi ha confermato che in questi casi l'amministrazione può decidere di non applicare penali anzi, visto il tempo trascorso, avrebbe dovuto già chiederle.

grazie millle per il feed, sei sempre molto utile e preciso ;)

per inciso io non ho più fatto nulla (anche perchè l'abbonamento alla fine è più per i miei che per me, e non volevo rischiare di lasciarli con tempi 'morti' visto che guardano sky sport ogni giorno...)
però se mi dici così a questo punto potrei anche fare un tentativo, sempre che nel caso mio non si ricordino di applicare le penali alla lettera....

Non avevo mai sentito una cosa del genere è davvero curioso

@neweagle In poche parole ti hanno allineato i contratti? Cioè hanno sovrascritto il vecchio contratto sul nuovo?

Sì, ma ora mica hai due abbonamenti? E' sempre così, il riallineamento prevede la fusione di due contratti con due diversi numeri clienti come avveniva tempo fa e ultimamente non tanto spesso col satellite.

6) Avvenuto il riallineamento del contratto non dovete spedire nessun contratto né prima né dopo, anche perché il nuovo contratto contiene un numero cliente diverso.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?161285-Chiarimenti-contratto-quot-fake-quot

Sì, ma ora mica hai due abbonamenti? E' sempre così, il riallineamento prevede la fusione di due contratti con due diversi numeri clienti come avveniva tempo fa e ultimamente non tanto spesso col satellite.

6) Avvenuto il riallineamento del contratto non dovete spedire nessun contratto né prima né dopo, anche perché il nuovo contratto contiene un numero cliente diverso.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?161285-Chiarimenti-contratto-quot-fake-quot

Ho dato un'occhiata al link e posso confermare che nel mio caso non si tratta di "riallineamento", meccanismo che tra l'altro ignoravo ed a cui nessuno degli operatori sentiti ha mai fatto riferimento.

Premesso che ho chiesto il recesso e non la disdetta a scadenza del primo contratto, mi è stata comunicata la possibilità di risparmiare le penali prima ed indipendentemente dall'attivazione del secondo abbonamento... la segnalazione infatti è stata inviata agli uffici competenti semplicemente in virtù della mancata attivazione della promo a 24,90.

Sul satellite si possono attivare fino a 5 abbonamenti intestati alla medesima persona, sul DTT invece?

Posso avere più abbonamenti Sky sul digitale terrestre?

Si, puoi sottoscrivere fino a 5 abbonamenti. Ad ogni abbonamento è associata una tessera.

Mi hanno detto di un'offerta attivabile solo questo weekend di sport e calcio a 19,90 per 12 mesi. Qualcuno mi può confermare?

Su ebay ci sono operatori che fino a domenica lo attivano a quel prezzo, domanda da niubbo: con Sky cessare a scadenza è complicato? Nel senso, fanno orecchie da mercante ostacolando i clienti o è una cosa che va via liscia? Perché 19,90 me lo posso permettere, ma 44,90 assolutamente no.

Grazie a tutti

Su ebay ci sono operatori che fino a domenica lo attivano a quel prezzo, domanda da niubbo: con Sky cessare a scadenza è complicato? Nel senso, fanno orecchie da mercante ostacolando i clienti o è una cosa che va via liscia? Perché 19,90 me lo posso permettere, ma 44,90 assolutamente no.

Grazie a tutti
Finché mandi raccomandata A/R o PEC entro 30 giorni dalla scadenza del contratto non possono fare nulla, tranne una proposta di retention

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso