• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info fw 179p CT 5000 plus

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.315
Località
Langhe (CN)
Speravo che con questo nuovo fw ci fossero dei miglioramenti tipo semplificazione del time schifting, registrazione delle altre tracce audio e sottotitoli, ecc... invece l'unica cosa che ho praticamente notato è una specie di grafico che compare premendo il tasto blu sul telecomando. Sapete a cosa serve e come si usa?
 
Ultima modifica:
Papu ha scritto:
Speravo che con questo nuovo fw ci fossero dei miglioramenti tipo semplificazione del time schifting, registrazione delle altre tracce audio e sottotitoli, ecc... invece l'unica cosa che ho praticamente notato è una specie di grafico che compare premendo il tasto blu sul telecomando. Sapete a cosa serve e come si usa?

Orpo.. dove hai trovato la versione p ? Ho visto solo la normale .. Così non posso risponderti ..
 
...una specie di grafico...?!?!? ma che c'hai messo il firmware del drHD f16 , quello con l'analizzatore di spettro !?!??!?! :eusa_think::D:5eek:
stai attento, Papu... quello NON E' un firmware clarketech....
 
Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
...una specie di grafico...?!?!? ma che c'hai messo il firmware del drHD f16 , quello con l'analizzatore di spettro !?!??!?! :eusa_think::D:5eek:
stai attento, Papu... quello NON E' un firmware clarketech....

Ho trovato una versione p .. chissà se è autentica ? Il mittente della stessa, pur albanese, parrebbe affidabile ... Farò una prova ..
 
prendete i firm dai forum che conoscete (Angeli, p.es.) e non dagli upload a giro per la rete. In questo momento è un po' pericoloso scaricare nuovi firm per il 5000, se non vengono prelevati da luoghi sicuri, poichè comunque il bootloader con la protezione HW pare siano stati in qualche modo aggirati.
Fate attenzione ;)
 
aggiornamento (faccio mea culpa, scusami Papu :D )
leggete qui
Effettivamente è uscita sia la versione 179 "ufficiale" che la 179p.
Ma da altri lidi si dice che sia ancora un po' "acerba": dovrebbero essere in arrivo riscritture del firmware più "toste" di quelle attuali.
 
ma effettivamente il 179p che migliorie apporta?se no inutile installarlo...
 
Scusate l'OT ma ho notato nel mio Clarke Tech 5000 Combo+ una scarsa potenza di trasmissione del telecomando,mi spiego: se punto il telecomando fuori la traettoria del display non mi permette di dialogare con il decoder(cambio canale ecc...)è normale oppure è un problema del telecomando o del sensore del mio Clarke Tech?grazie
 
Ultima modifica:
Rasputin:
per caso hai anche un estensore di telecomando lì nelle vicinanze ? :eusa_think:
 
No:eusa_naughty: ci avevo pensato anche io a qualche interferenza o quant'altro,ma nessun estensore di telecomando,solo Tv e Clarke Tech e nient'altro,bho sarà un problema cronico di questo 5000 plus,con il 3100 plus cambiavo canale anche puntando il telecomando sul soffitto di casa!!!:D
 
Scusa Papu, a me non succede nulla col tasto blu, ne nei vari menu scan e ne in motor.. mi dici qualcosa in piu'? (Ho il 179p), ma ho il 5000s, magari e' solo per il top di gamma?
Ciao, grazie
 
kaktus ha scritto:
Scusa Papu, a me non succede nulla col tasto blu, ne nei vari menu scan e ne in motor.. mi dici qualcosa in piu'? (Ho il 179p), ma ho il 5000s, magari e' solo per il top di gamma?
Ciao, grazie

Può darsi.. con il mio funziona. E' proprio un analizzatore di spettro, anche comodo per il puntamento parabola. Altre novità.. boh ..

Piuttosto non vedo più la RAI ... sob ...
 
kaktus ha scritto:
Scusa Papu, a me non succede nulla col tasto blu, ne nei vari menu scan e ne in motor.. mi dici qualcosa in piu'? (Ho il 179p), ma ho il 5000s, magari e' solo per il top di gamma?
Ciao, grazie
Prova durante la visione di un programma.
Comunque devo aver sballato qualcosa perchè come premo il tasto blu mi va a zero il segnale.
 
RASPUTIN ha scritto:
No:eusa_naughty: ci avevo pensato anche io a qualche interferenza o quant'altro,ma nessun estensore di telecomando,solo Tv e Clarke Tech e nient'altro,bho sarà un problema cronico di questo 5000 plus,con il 3100 plus cambiavo canale anche puntando il telecomando sul soffitto di casa!!!:D
Sembra un problema di tutti i CT 5000 plus, è insopportabile questa cosa. Non ho ancora capito bene se è lui che è sordo o il telecomando poco potente o con i tasti duri, c'è tipo lo zero che molte volte non lo prende.
 
spinner ha scritto:
Allora purtroppo la versione 179p non consente la visione di RAI .... non ho idea del motivo ... ho rimesso la 162p ...
ma tutti i canali rai?
 
F/w 179p

Papu ha scritto:
Speravo che con questo nuovo fw ci fossero dei miglioramenti tipo semplificazione del time schifting, registrazione delle altre tracce audio e sottotitoli, ecc... invece l'unica cosa che ho praticamente notato è una specie di grafico che compare premendo il tasto blu sul telecomando. Sapete a cosa serve e come si usa?
Ciao a tutti! Con molto piacere ho potuto scoprire anch'io questa nuova funzione con il tasto BLU del telecomando implementata sulla versione 179p. a quanto pare disponibile solo per la versione 5000Plus.
E' un vero e proprio analizzatore di spettro indicante molto efficacemente il segnale ricevuto (Signal con range da 0 a 255 - saranno db??? boh?!..) e soprattutto ha un menù semplicissimo per poter smanettare sulla posizione corretta dei satelliti per la loro memorizzazione, lo dice lo stesso titolo della finestra appena si preme il tasto BLU: Sat Finder.

Appena appare la schermata iniziale si evidenzia il satellite su cui si è sintonizzati, ad esempio 13.0E HotBird, in basso a sinistra ci sono 4 simboli: OK (permette di avere il menù a tendina con tutti i satelliti memorizzati e permette lo spostamento); il tasto INFO (permette di cercare il satellite e a sua volta apre una nuova schermata indicante se lo ha agganciato oppure no e altri tasti in basso: ROSSO (CONTINUE) -si sposta al satellite successivo e prova ad agganciarlo; VERDE (TP LOOK) -Elenco di tutti i TP che ha cercato; GIALLO (Retry) -riprova l'operazione di aggancio. EXIT per tornare alla schermata precedente.
Tornando alla schermata principale è possibile scegliere la banda di frequenza semplicemente agendo sul tono 22Khz che se su ON: 11700-12750mhz
Successivamente è possibile selezionare manualmente il range di frequenza preferito da mostrare sull'analizzatore
Ancora una riga più in basso c'è la dicitura Polarizzazione, quindi con i tasti < e > del telecomando si può scegliere H o V
Naturalmente quando si è sintonizzati sul canale X, l'analizzatore di spettro mostra una barra di segnale rossa (invece di giallo o turchese) relativa alla frequenza del TP.
Infine ultima voce della schermata, secondo me mooolto utile è Puntamento: consente di muovere il motore ad est o ovest con le solite frecce < > e automaticamente l'analizzatore di spettro indica il segnale, quindi non ci sarà più bisogno di entrare nel menù Installazione, Impianto Motorizzato, ecc... da qui sarà possibile anche memorizzare la posizione del satellie con il tasto GIALLO (Lock) del telecomando.
L'unico dubbio che a me rimane è il tasto VERDE (Zoom) della schermata principale, se premuto appare un pop-up con titolo AGC Search e poi FROM 000 TO 255 i numeri sono editabili; cosa sarà mai!?...
P.s.: Quando si preme il tasto BLU ed appare la schermata Sat Finder con l'analizzatore, l'immagine viene congelata, sarebbe stato meglio inserire l'immagine base "cielo con nuvole" così come appare nella schermata Impostazioni Motorizzato, ma è solo un dettaglio trascurabilissimo!
 
F/w 179p

spinner ha scritto:
Allora purtroppo la versione 179p non consente la visione di RAI .... non ho idea del motivo ... ho rimesso la 162p ...
Spero di non far "arrabbiare" alcun moderatore, finchè non si scrive esplicitamente..... :icon_redface:

Indipendentemente se la versione FW è 162p o 179p o qualsiasi altra xxxp, i canali RAI o di altre emittenti non si vedono perchè sono codificati quando non hanno i diritti per trasmettere, come tutti noi sappiamo; quindi io ho potuto constatare che non dipende dal nuovo FW ma da qualcos'altro di cui non si può dire qui perchè altrimenti si violerebbe il regolamento. Sicuramente quando hai visto con la 179p stavano trasmettendo programmi senza diritti e quando hai rimesso la 162p (il caso vuole) il canale era visibile perchè avevano i diritti. A buoni intenditori, che siete sicuramente, poche parole!!! :badgrin:
 
Papu ha scritto:
Speravo che con questo nuovo fw ci fossero dei miglioramenti tipo semplificazione del time schifting, registrazione delle altre tracce audio e sottotitoli, ecc...
Ma quali miglioramenti... Semrpe i soliti problemi che voglio condividere con voi.
Ho inserito alla porta USB posteriore un Hard Disk della Western Digital da 250GB. Dopo averlo fatto formattare al Clarke, succede spesso che il messaggio PVR Ready non appare dopo qualche secondo ma in alcuni casi ci mette 1 o 2 minuti, e se premo il tasto File List prima del messaggio, mi vien fuori il messaggio di Non Pronto. Succede anche a voi?
Altra cosa... avete mai provato a registare qualsiasi cosa per meno di un minuto? A me succede spesso che se lancio il programma registrato e poi premo il tasto >> tutto funziona bene e quando la registrazione arriva al termine, si interrompe con il messaggio Playback Finished; al contrario se premo << come per riavvolgere a 2x o altro, quando arriva all'inizio non sempre riparte da 0 e ricomincia la riproduzione ma rimane bloccato e l'unico modo per farlo "riprendere" e spegnerlo dall'interruttore dietro, oppure si resetta da solo. Vi è mai successo?
Qualcuno ha un Hard Disk Esata2 invece di usb per conoscere se i tempi di reazione sono più brevi?... Grazie mille!;)
 
Indietro
Alto Basso