Info Installazione MySky HD

Skunky83

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e un (spero soddisfatto) futuro nuovo cliente Sky. Attirato dalla promo di 9€ per tre mesi per avere il pacchetto intrattenimento ho deciso si sottoscrivere online l'abbonamento. Ho scelto anche di installare MySky HD e domani il tecnico verrà ad installare il tutto. Dopo aver sentito l'amministratore del condominio prima e il consigliere di scala poi, sono venuto a conoscenza de fatto che sul tetto esiste già una parabola in quanto il mio vicino del piano di sopra ha già Sky ma non so se HD e no. Ho letto diversi topic sull'argomento ma sinceramente, data la mia ignoranza in materia, volevo capire se il tecnico potrebbe avere problemi a portare a termine l'installazione e se, nel caso di intoppi, debba pagare qualcosa in più rispetto ai 39 € indicati durante la sottoscrizione dell'abbonamento. E' vero che fino a un anno fa era necessario collegare due "fili" al decoder mentre ora ne basta uno?
Vi ringrazio anticipatamente e spero di riuscire ad avere qualche delucidazione in più.

Ciao e benvenuto nel forum innanzitutto.

Allora,
se sul tetto esiste gia una parabola, ad uso esclusivo di un singolo abitante del condominio, puoi far scendere un cavo dalla sua antenna previo il suo consenso ovviamente.
La cosa a carico dei tecnici Sky verrà cosi espletata:
- se lui possiede un decoder Sky (SD o HD) normale, semplicemente verrà installato un LNB SCR, collegheranno te all'uscita SCR e lui a quella Legacy e tutto rimarrà come prima per lui.
- se lui possiede un decoder MySkyHD come te sarà necessario un LNB SCR a 2 uscite suppongo che ha un costo maggiore di quello normale, o comunque sarà necessario installare almeno un normale LNB a 4 uscite per dare 2 cavi a entrambi.
All'inizio si usavano 2 cavi perché la tecnologia SCR non era molto diffusa e di conseguenza i MySky avevano bisogno di 2 calate per funzionare correttamente, adesso con un LNB SCR installato sulla parabola puoi avere 2 segnali diversi su un singolo cavo.

Se invece la parabola è ad uso condominiale (impianto centralizzato), ti destineranno 2 uscite del multiswitch o del LNB a seconda di che tipo di impianto avete per te, cosa che dovrebbe essere fattibile visto che solo un utente usa la parabola in questione.

In caso nessuna delle due opzioni fosse perseguibile, potrai installare (è un tuo diritto), una tua parabola sul tetto e far calare il cavo nell'appartamento, costo che potrebbe essere leggermente superiore rispetto all'installazione base per via del lungo metraggio del cavo che scende dal tetto.

Ti ringrazio per la risposta!
So che probabilmente non c'è una risposta definita ma in media quanto tempo per completare le operazioni di installazione? In caso di pioggia il tecnico potrà agire liberamente o sarà costretto a ritornare in un secondo momento?

di norma, una volta stipulato l'abbonamento online vieni ricontattato in media entro massimo 7-10 gg, ma spesso anche il gg dopo, dallo Sky Service di zona che fisserà un appuntamento con te per il sopraluogo e per l'esecuzione del lavoro, dopodiché a installazione fatta, il tecnico provvederà ad attivarti l'abbonamento. La fatturazione parte dal giorno in cui ti viene attivata la visione sulla smart card (i primi 15 gg vedrai anche i canali dei pacchetti che eventualmente non hai sottoscritto).

se diluvia il tecnico non viene neanche a meno che la parabola non sia in luogo protetto. se la parabola giò esistente è utilizzabile e ti accordi col proprietario. il lavoro richiede pochissimo tempo.

fatti specificare tutti i costi PRECISI dell'intervento prima che inizi a farlo (se serve un LNB quanto costa, se ti passa il filo nelle canalette quanto costa ecc ecc)

Indietro
Alto Basso