Info preventivo motorizzata

Masami

Digital-Forum New User
Come da titolo, quanto mi costerebbe una motorizzata con una padella abbastanza grande da prendere anche nilesat e turksat??? qualcuno in pm può darmi il link di uno shop? Grazie!!!

Il diametro della parabola in grado di ricevere i due satelliti in questione, dipende dalla tua posizione geografica.

Comunque fino a 100cm-120cm i costi sono abbastanza "contenuti", oltre queste dimensioni la spesa diventa un pò più impegnativa.

Con una 80cm dovresti prendere gran parte del Turksat (ma non tutto), per Nilesat ci vuole una 200cm (2mt) o forse pure di più.

Comunque qui puoi consultare i grafici di copertura dei vari satelliti.
I grafici tuttavia non hanno una precisione assoluta e tendono molto al "pessimismo": ad esempio, da Napoli con una 100cm riesco ad agganciare una buona parte dei Nilesat, cosa che risulta impossibile dai grafici. Però la vedo dura agganciare Nilesat dalla tua posizione geografica con parabole "umane".

E' possibile realizzare un impianto motorizzato utilizzando apparecchiature che, con costi contenuti, possono pilotare antenne fino ad un massimo di 120 cm.
Al prezzo per l'acquisto delle apparecchiature, devi aggiungere anche quello destinato alla mano d'opera del tecnico che realizzerà il lavoro.
Provo a farti un preventivo: 600 Euro.

ciao. io che abito in calabria ho una padella 80cm con hb(sto per aggiungere il dual feed). devo motorizzare x nilesat e turksat ? o posso anche evitare? grazie x tutte le info (comprese i costi)

con una 100cm emmesse in alluminio ed un motore stab 100 prendi molto .a parte nilesat..
60/70E il disco 80/100e il motore, 20e un buon lnb... sei apposto..montaggio fai da te

se vuoi qualcosa di piu' la gibertini da 125 e lo stab 120..
se stai in lombardia non hai grandi vantaggi..con la 100 vai già bene

@masami

Io farei il massimo del "piccolo" cioè stab 120 + gibertini 125: con 95 euro lo stab, 130 la padella e un buon lnb (20-30 euro) hai il materiale (oltre a 20 euro i distanziali per la gibertini): dopodichè devi investire nel tecnico affidabile........quindi penso circa 500-600 euro max.
Ma non hai un dual feed e puoi toglierti delle belle soddisfazioni col sammy.

ciao

samsung dsr9500 via ci. Comunque la manodopera non la pago, ho solo bisogno del materiale: disco, illuminatore e motore. Dove li trovo buoni a buon prezzo?

Masami ha scritto:
samsung dsr9500 via ci. Comunque la manodopera non la pago, ho solo bisogno del materiale: disco, illuminatore e motore. Dove li trovo buoni a buon prezzo?

sopra di te trovi gli sponsor..
il disco è meglio in negozio cosi eviti che prenda botte

Cuorino ha scritto:
@masami

Io farei il massimo del "piccolo" cioè stab 120 + gibertini 125: con 95 euro lo stab, 130 la padella e un buon lnb (20-30 euro) hai il materiale (oltre a 20 euro i distanziali per la gibertini): dopodichè devi investire nel tecnico affidabile........quindi penso circa 500-600 euro max.
Ma non hai un dual feed e puoi toglierti delle belle soddisfazioni col sammy.

ciao

scusa se mi inserisco in questa discussione: io sono pazzo per la wawe frontier T90 con 5/6 lnb (per il momento) a corredo.
secondo te/voi come prezzi a quanto potrei arrivare ? più o meno rispetto ai 500/600 € del motorizzato ?

grazie

steve m@c

steve mac ha scritto:
scusa se mi inserisco in questa discussione: io sono pazzo per la wawe frontier T90 con 5/6 lnb (per il momento) a corredo.
secondo te/voi come prezzi a quanto potrei arrivare ? più o meno rispetto ai 500/600 € del motorizzato ?

grazie

steve m@c
con 5-6 lnb la spesa sara minore dei 500/600 euro pero dovresti montartela da solo ,per risparmiare ciaooooooo

pepito17molise ha scritto:
io ho visto in un centro commerciale un chit completo sat +dec + motore a 199 euro
se non mi sbaglio sono quelli della telesystem e il ricevitore dovrebbe essere della stessa marca ,il motore è uno stab e la parabola è d'acciaio .Il kit è discreto pero secondo me con un po di eurini in + e un ct 2100 .con un motore ci si diverte di + e si ha anche il blind scan .ciaoooooo

se il deco non è "supportato" lo lascerei perdere e andrei su uno "sicuro"...
poi uno stab 100 costa sui 70-80 euro, una 120 gibe 130-140 e poi il deco.
A me non piacciono i kit.
ciao

Indietro
Alto Basso