Info sito Edision nord

steveone12

Digital-Forum Gold Master
E' affidabile? siccome devo comprare un decoder Edision chiedo se e' un sito affidabile o se ce ne sono altri...

steveone12 ha scritto:
E' affidabile? siccome devo comprare un decoder Edision chiedo se e' un sito affidabile o se ce ne sono altri...

via tranquillo! lukas è 1 grande. ho avuto il piacere di scrivergli e di parlare con lui per telefono, disponibilissimo, ottima persona.
ho comprato da lukas 1 vip2 combo e adesso compro il secondo vip2.
se compri il vip2 ti posso postare la lista canali sky, fatta con le mie manine.

ciao

steveone12 ha scritto:
Ma cosa fa in piu' rispetto al 2in1?

beh. se hai un crt prendi pure il mini. se hai un plasma o lcd non c'è storia.
io ho il mini che adesso verrà rimpiazzato dal secondo vip2.
in breve:
qualità video in sd del mini su 37" in su veramente pessima, ora che ho il vip 2 non riesco più a gardare il mini in sd.
qualità video in hd del mini su 37" in su buona, ma non si avvicina al vip2, ora che l'ho confrontato x benino anche con un plasma 42" la differenza si vede, eccome. l'immagine del vip2 è + morbida, non so come spiegarlo.

il mini ha di bello che è facilissimo da usare, al vip2 ti ci devi abituare, se vieni dal mini, appena ci metti le mani ti prende un accidente, perchè è molto diverso nelle impostazioni dal mini; io di botto appena acceso pensavo di aver fatto una gran cavolata col vip2, ma adesso me lo godo, perchè me lo sono personalizzato come fosse un mini, con una qualità video sorprendente in rapporto al prezzo di vendita :D

se hai altre domande chiedi pure anche in pm

ciao

leone70! ha scritto:
beh. se hai un crt prendi pure il mini. se hai un plasma o lcd non c'è storia.
io ho il mini che adesso verrà rimpiazzato dal secondo vip2.
in breve:
qualità video in sd del mini su 37" in su veramente pessima, ora che ho il vip 2 non riesco più a gardare il mini in sd.
qualità video in hd del mini su 37" in su buona, ma non si avvicina al vip2, ora che l'ho confrontato x benino anche con un plasma 42" la differenza si vede, eccome. l'immagine del vip2 è + morbida, non so come spiegarlo.

il mini ha di bello che è facilissimo da usare, al vip2 ti ci devi abituare, se vieni dal mini, appena ci metti le mani ti prende un accidente, perchè è molto diverso nelle impostazioni dal mini; io di botto appena acceso pensavo di aver fatto una gran cavolata col vip2, ma adesso me lo godo, perchè me lo sono personalizzato come fosse un mini, con una qualità video sorprendente in rapporto al prezzo di vendita :D

se hai altre domande chiedi pure anche in pm

ciao

azz adesso che mi dici cosi' mi si ribalta tutto!! ahaha
Dopo tanta indecisione....:)
Il vip2 e' quello da 199 euro? Per capirci guardare un film con un myskyhd e con un 2in1 ip in HD ci sono differenze? Io ho un 32" led...
Poi cos'ha in piu'? Non ha la common interface?

steveone12 ha scritto:
azz adesso che mi dici cosi' mi si ribalta tutto!! ahaha
Dopo tanta indecisione....:)
Il vip2 e' quello da 199 euro? Per capirci guardare un film con un myskyhd e con un 2in1 ip in HD ci sono differenze? Io ho un 32" led...
Poi cos'ha in piu'? Non ha la common interface?

beh, guarda io il myskyhd non l'ho mai visto in azione sui miei plasma,
ho ancora il dec sky pace sd :lol: , messo lì a dormire nel cassetto.
per la differenza di prezzo tra il mini nuovo ed il vip2 nuovo, io adesso che li ho confrontati non ci penserei nemmeno un attimo a buttarmi sul vip2.
il vip2 non ha la possibilità di aggiungere cam, è vero, io ho provato le schede 0002 e 0003 e me le legge senza problemi, anche tivusat. il pace sky faceva già + fatica con la 0003.
bisognerebbe sentire qualcuno che ha un led 32" e un mini per capire come va in sd.

Ok pero' tieni conto che lo deve usare anche una persona di 60 anni....lui guarda solo le partite mediaset ma deve funzionare senza troppi casini...
La common interface diciamo che mi da piu' sicurezza...ma se metto una cam sd samsung i film premium cinema mediaset li vedo in HD?

steveone12 ha scritto:
Ok pero' tieni conto che lo deve usare anche una persona di 60 anni....lui guarda solo le partite mediaset ma deve funzionare senza troppi casini...
La common interface diciamo che mi da piu' sicurezza...ma se metto una cam sd samsung i film premium cinema mediaset li vedo in HD?

io la card mediaset non l'ho mai provata sul vip2. non saprei cosa dirti.
per l'hd in teoria il tuner è hd quindi i canali te li trova di sicuro, non so se te li fa vedere però se usi la cam sd col mini.

....il vip 2 è un bel ricevitore io l'ho comprato da loro .......certo non è molto intuitivo ma poi da le sue soddisfazioni, adesso non so come si comportano con la garanzia...però c'è scritto 3 anni! ....non hanno il vip altrimenti avrei comprato il vip, la cam per me sarebbe essenziale visto che non legge la polsat n karte, però la qualità video io la trovo meglio del clarke tech e come pvr si comporta benissimo anche registrando conemporaneamente su due canali, anch'io forse replicherò con un vip 2 sat+terr, visto che ho il vip2 con due tuner sat, 200 euro sono buone per quello che offre!

ricevitore vip

Ciao...io ho comprato recentemente in un sito tedesco un decoder edision vip e devo dire che va benissimo veramente insuperabile...qualità di immagine dei canali hd imparagonabile ai canali italiani...poi sostituendo il software edision con un altro non ufficiale riesce a scodificare tutti i canali francesi della piattaforma tnt sat più i canali austriaci orf più alcuni della piattaforma Autriasat senza bisogno di schede o cam.Inoltre legge benissimo tutte le schede compresa quella della tv svizzera.Per cui questo tipo di decoder sono veramente ottimi...

Buongiorno chiedo scusa per il disturbo. Io ho appena acquistato L'Edision Argus mini T HD dal sito in questione. poi posterò le mie impressioni.
Il firmware sarà già aggiornato?
Avendo letto tra i vari forum pensavo di mettergli su il firmware truman (GIORGIO_team_Edision_Mini_Mono_Skybox_Truman del 12.6.2011) posso metterlo su o c'è distinzione tra firmware peri il mini T HD e Sat?

Sito Affidabilissimo, spedizione celere (pacco a Milano arrivato il giorno dopo) e venditore disponibilissimo.
Consigliato vivamente ;)

leone70! ha scritto:
via tranquillo! lukas è 1 grande. ho avuto il piacere di scrivergli e di parlare con lui per telefono, disponibilissimo, ottima persona.
ho comprato da lukas 1 vip2 combo e adesso compro il secondo vip2.
se compri il vip2 ti posso postare la lista canali sky, fatta con le mie manine.

ciao

Ciao puoi mandarmi la lista dei canali a XXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ultima modifica di un moderatore:
sono affidabilissimi!!

steveone12 ha scritto:

Vai tranquillo!!! In settimana mi sono preso il mio hi seped , il nuovo decoder , e dvo dire che sono affidabilissimi, velocii, e pronti a rispondere a qualsiasi domanda tecnica!!!

Super consigliato!!

Ultima modifica:
Questo il messaggio che mi ha inviato il signor Lukas di Edision Nord...

"per contenere i costi e mantenere i prezzi bassi dal mese di maggio i prodotti Edision
verranno distribuiti direttamente dalla Casa madre in Germania."

Questo il messaggio che mi ha inviato il signor Lukas di Edision Nord...

"per contenere i costi e mantenere i prezzi bassi dal mese di maggio i prodotti Edision
verranno distribuiti direttamente dalla Casa madre in Germania."

Meno male che edision nord esista ANCORA!!!
hO PRESO UN DECODER HIGH SPEEED a bolzano e devo dire che il signor lukas e' sempre stato disponibile e gentilissimo in ogni occasione
Mi dispiacerebbe di non poter acquistare da Loro

ragazzi ho un problema su un decoder acquistato da loro a dicembre 2011 dovrebbe rientrare nei 2 anni di garanzia, il decoder non si accende piu, parte carica ma quando esce l'orario esatto si spegne come se qualkuno togliesse la corrente...ho anke scritto un post su questo...
come posso contattarli? al numero di telefono fisso del negozio?? il sito non riesco a rintracciarlo...

Indietro
Alto Basso