Info skyhd

Dav

Digital-Forum Junior
ciao, vorrei alcune informazioni sul decoder skyhd, io ho il myskyhd e come discusso spesso anche in questo forum la qualità dei canali non hd con cavo hdmi è peggiore confrontato con il collegamento scart dello stesso decoder. Ora su un altro abbonamento ho un classico decoder skybox amstrad, pensavo di attivare l'alta definizione su questo abbonamento, ero incerto se attivare il myskyhd o solo l'alta definizione, non avendo mai avuto il decoder hd, non posso verificare se la qualità può essere leggermente migliore sui canali non hd, in confronto al myskyhd. Diciamo che l'opportunità di registrare passa in secondo piano se poi con il decoder hd ho una qualità migliore, quindi a quel punto opterei solo per per il decoder hd. C'è qualcuno che ha avuto l'opportunità di mettere a confronto il myskyhd con decoder hd? Dal sito di sky ho visto che attivazione hd costa 99 euro, ma come funziona viene il tecnico a casa(nel mio caso opzione non necessaria) oppure bisogna ritirare il decoder presso uno skycenter? Grazie in anticipo per le risposte

ho dimenticato una domanda, ma facendo l'attivazione del hd prevede il rinnovo automatico del contratto?

Non viene nessun tecnico a casa con sky hd, il decoder te lo consegna il corriere!
Si, l'attivazione dell'hd prevede il rinnovo automatico dell'abbonamento!
Sul discorso qualità, io ho sky hd (pace) ed utilizzo la scart per vedere i canali sd perchè con l'hdmi si vedono peggio!

ma il vecchio decoder, bisogna restituirlo? Al corriere o viene consegnato ad uno sky center?

Dav ha scritto:
ma il vecchio decoder, bisogna restituirlo? Al corriere o viene consegnato ad uno sky center?

Devi consegnarlo te allo sky service entro 1 mese, altrimenti puoi tenerlo pagando 39 euro!

Pensa te che io ho visto un amstrad hd via hdmi che fa pena sui canali Sd mentre il mio myskyhd si vede benissimo con lhdmi

Scusate piccola domanda già che stiamo in argomento :D
Io ho abbonamento Mondo + Calcio + Cinema con uno Sky Box Dolby Digital normale. Ora vorrei sostituire lo Sky Box con il MySky HD, ma se fosse dovrei rinnovare l'abbonamento? Che significa rinnovarlo? Scusate se sono ignorante in materia :eusa_shifty:

marko-18 ha scritto:
Scusate piccola domanda già che stiamo in argomento :D
Io ho abbonamento Mondo + Calcio + Cinema con uno Sky Box Dolby Digital normale. Ora vorrei sostituire lo Sky Box con il MySky HD, ma se fosse dovrei rinnovare l'abbonamento? Che significa rinnovarlo? Scusate se sono ignorante in materia :eusa_shifty:

che in pratica la data di scadenza dell'abbonamento ti cambia nel giorno in cui attivi l'hd.
Ad es. ti sei abbonato il 30 Aprile 2008, ora metti l'hd il 25 dicembre 2008, la data di scadenza sarà il 25/12/2009.Ciao.

lleyton ha scritto:
che in pratica la data di scadenza dell'abbonamento ti cambia nel giorno in cui attivi l'hd.
Ad es. ti sei abbonato il 30 Aprile 2008, ora metti l'hd il 25 dicembre 2008, la data di scadenza sarà il 25/12/2009.Ciao.

Grazie per il chiarimento. ;)
Alcune domande e giuro non rompo più :D
1) Per aderire all'offerta devo telefonare o andare ad uno Sky Center?
2) Io comunque con probabilità domani andrò allo Sky Center, se dovessi ordinarlo domani, il tecnico quando verrà ad installare il decoder?
3) Quando verrà il tecnico porterà il decoder, lo installerà ecc., il vecchio Sky Box, se me lo voglio tenere, quanto mi costa?

qualcuno ha mai provato con un video scaler scart-hdmi, potrebbe essere utile per migliorare la qualità dei canali sd? Oppure uno di quei cavi che da un lato sono scart e dall'altro component?

Proprio nessuno che mi può aiutare? :D
Mi servirebbe al più presto possibile ;)

marko-18 ha scritto:
Grazie per il chiarimento. ;)
Alcune domande e giuro non rompo più :D
1) Per aderire all'offerta devo telefonare o andare ad uno Sky Center?
2) Io comunque con probabilità domani andrò allo Sky Center, se dovessi ordinarlo domani, il tecnico quando verrà ad installare il decoder?
3) Quando verrà il tecnico porterà il decoder, lo installerà ecc., il vecchio Sky Box, se me lo voglio tenere, quanto mi costa?

1) è uguale, come preferisci.
2) forse ad uno sky center se disponibile te lo da subito, tanto per l'Hd non è che deve installare nulla, puoi fare tranquillamente da te.Mentre al telefono entro una settimana te lo dovrebbe consegnare.
3) 39 euro

Ciao.

Grazie :D
Purtroppo ieri il mio Sky Center era chiuso per lutto :sad:
Alla fine ho chiamato Sky e il tecnico mi ha detto che dovrà venire il tecnico, io con furbizia gli ho detto "A me servirebbe prima di capodanno" e ha detto che lunedì mi chiama il tecnico per metterci d'accordo sulla data. ;) Speriamo di aver fatto bene :D

marko-18 ha scritto:
Grazie :D
Purtroppo ieri il mio Sky Center era chiuso per lutto :sad:
Alla fine ho chiamato Sky e il tecnico mi ha detto che dovrà venire il tecnico, io con furbizia gli ho detto "A me servirebbe prima di capodanno" e ha detto che lunedì mi chiama il tecnico per metterci d'accordo sulla data. ;) Speriamo di aver fatto bene :D

scusa ma il tecnico cosa ti viene a fare? per sky hd basta il corriere che ti porta il decoder.
Attenzione non vorrei che poi ti addebitano la chiamata del tecnico.

lleyton ha scritto:
scusa ma il tecnico cosa ti viene a fare? per sky hd basta il corriere che ti porta il decoder.
Attenzione non vorrei che poi ti addebitano la chiamata del tecnico.

Marko18 vuole myskyhd quindi il tecnico è obbligatorio che venga!

Dav ha scritto:
qualcuno ha mai provato con un video scaler scart-hdmi, potrebbe essere utile per migliorare la qualità dei canali sd? Oppure uno di quei cavi che da un lato sono scart e dall'altro component?

nessuno ha mai provato un video scaler?

montani1 ha scritto:
Marko18 vuole myskyhd quindi il tecnico è obbligatorio che venga!

Per aggiornarvi sulla vicenda: chiamando SKY venerdì mi era stato detto che lunedì mi avrebbe contattato il tecnico della mia città per metterci d'accordo sulla data. Bene siamo a lunedì e non ricevo nessuna telefonata, richiamo SKY la sera e mi dicono "Per il tecnico ci vogliono circa 2 settimane". :doubt:
Comunque non mi sono perso d'animo e mi son fatto dare il numero di questo tecnico (che sta da tutt'altra parte da dove abito io :icon_bounce:) e l'operatrice ha aggiunto "lo chiami e in caso può lei stesso prendere, munito di codice cliente, il decoder MySky HD". Ora però montani1 dice che "il tecnico è obbligatorio che venga!". Come devo comportarmi? E' davvero necessaria l'assistenza di un tecnico?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso