Info skyhd

marko-18 ha scritto:
Per aggiornarvi sulla vicenda: chiamando SKY venerdì mi era stato detto che lunedì mi avrebbe contattato il tecnico della mia città per metterci d'accordo sulla data. Bene siamo a lunedì e non ricevo nessuna telefonata, richiamo SKY la sera e mi dicono "Per il tecnico ci vogliono circa 2 settimane". :doubt:
Comunque non mi sono perso d'animo e mi son fatto dare il numero di questo tecnico (che sta da tutt'altra parte da dove abito io :icon_bounce:) e l'operatrice ha aggiunto "lo chiami e in caso può lei stesso prendere, munito di codice cliente, il decoder MySky HD". Ora però montani1 dice che "il tecnico è obbligatorio che venga!". Come devo comportarmi? E' davvero necessaria l'assistenza di un tecnico?

La parola dell'operatrice sky dovrebbe valere di più della mia!
Solitamente veniva il tecnico per myskyhd, cmq tu chiama se riesci a prenderlo senza tecnico meglio!

montani1 ha scritto:
La parola dell'operatrice sky dovrebbe valere di più della mia!
Solitamente veniva il tecnico per myskyhd, cmq tu chiama se riesci a prenderlo senza tecnico meglio!

Bah io mi sto sempre più convincendo che SKY si gira la frittata come gli pare :mad: Cioè ma a cosa serve il tecnico? :icon_rolleyes:

marko-18 ha scritto:
Bah io mi sto sempre più convincendo che SKY si gira la frittata come gli pare :mad: Cioè ma a cosa serve il tecnico? :icon_rolleyes:

Il tecnico ti serve per adeguare l'impianto e far passare il secondo cavo per il myskyhd o un unico cavo tramite scr!

montani1 ha scritto:
Il tecnico ti serve per adeguare l'impianto e far passare il secondo cavo per il myskyhd o un unico cavo tramite scr!
Ah ok, quindi la faccenda è più seria del previsto...
Strano che quelli di Sky non abbiano l'accuratezza di informare un cliente quanto si dice a questo che può ritirare il decoder senza l'aiuto del tecnico :doubt:
Comunque domattina proverò a contattare il tecnico con il numero che mi è stato dato da Sky e vedrò di accordarmi con l'incaricato.

Si infatti. L'unico problema è che volevo riceverlo un pò prima, ma toccherà aspettare un bel pò :mad:.
Chiamando il tecnico mi ha detto che ormai verrà dopo le feste, mentre il decoder volevo riceverlo prima della fine delle vacanze. :doubt:
Pazienza...

durante le feste cè sempre più tempo da aspettare, vuoi per un numero maggiore di richieste, vuoi perchè ci sono dei giorni di vacanza nel mezzo. bisogna pensarci prima di natale, se si vuole ricevere qualcosa... a natale :D

marko-18 ha scritto:
Si infatti. L'unico problema è che volevo riceverlo un pò prima, ma toccherà aspettare un bel pò :mad:.
Chiamando il tecnico mi ha detto che ormai verrà dopo le feste, mentre il decoder volevo riceverlo prima della fine delle vacanze. :doubt:
Pazienza...

il tuo istallatore evidentemente fa tutti i ponti possibili...e quest'anno ce ne sono molti. non ti preoccupare è come chiederlo in agosto...

ma sono tutti sempre in ferie:lol:

Ecco di nuovo a rompervi le scatole :badgrin:
E' venuto fuori un problema :sad:
In pratica io ho la parabola condominiale e il tecnico per telefono mi ha detto che con molta probabilità il MySKY HD non può essere installato..
In effetti tutti i miei amici che lo possiedono hanno una villa e una parabola tutta loro. Spero non sia un problema :crybaby2:

dipende dal tipo di impianto centralizzato...ma di sicuro ha ragione lui purtroppo

Però diamine... Allora chissà quanti in Italia per questo tipo di impianto non possono avere il MySky o il MySky HD... :doubt:

esistono impianti condominiali multiswitch scr che sono compatibili, ma in pratica tutto il palazzo deve voler vedere sky, xkè i decoder compatibili con l'scr extra sky sono pochi.

nn sarà il tuo caso...ma se per caso fosse in progetto una rivisitazione dell'impianto (magari di colpo volete tutti mysky:D)fai chiamare sky dal tuo amministratore, prima esisteva anche un sito di sky condomini...ora non lo trovo +

Purtroppo nel mio palazzo di 5 piani siamo in 3 ad avere SKY in 12 famiglie. Il tecnico mi ha detto che c'era una possibilità, ma parlava così tecnicamente che non riuscivo a capirlo... Aveva detto una cosa che centrava col "paro e disparo", ma non prendetemi in giro :lol: Io ho sentito così, poi non so che intendeva. :eusa_think:

che ci vuole a convincere anche le altre 9 famiglie ad abbonarsi...fai trovare una christmas box davanti alla porta di ognuna...:D

:D :D
Boh lunedì vedremo anche se davvero mi dispiacerebbe non averlo :sad: :sad: Sono due anni che cerco di convincere il babbo a prenderlo, e proprio quando ha ceduto ricevuto questa batosta... Speriamo bene :icon_frown:

Stranezza?

Con mia gioia posso dirvi che finalmente ho il MySky HD :D (anche se non ve ne fregherà per niente :lol:)

Volevo solo riportarvi una stranezza che mi è successa ieri dopo l'installazione del decoder MySky HD. E' successo così: io nella mia abitazione ho 2 decoder al momento: un MySky HD (in una stanza) e uno Sky Box Thomson standard (in un altra stanza). Invece di fare multivision, ho preferito spostare la scheda ogni volta che volevo vedere Sky nel posto che preferivo. Ieri il tecnico mi ha detto di portargli la Smart Card che avevo sul Thomson, l'ho tolta ho lasciato il decoder su Disney Channel e poi l'ho spento. La smart card è stata inserita sul MySky HD al quale è seguita l'operazione di sblocco ai canali HD. Ecco la stranezza che mi è capitata: lo stesso pomeriggio ho tolto la scheda dal MySky HD e l'ho messa sullo Sky Box Thomson. Premendo il tasto "SKY" per accenderlo, non mi si accendeva :doubt:, riprovato 6-7 volte a piggiarlo e poi si è acceso. Per mia curiosità ho detto "Chissà se si vedono i canali HD qui!" (ovviamente la risposta già la sapevo, era impossibile vederli), ma la cosa sconcertante è che erano spariti dalla numerazione (mentre prima erano presenti :icon_bounce: ): tutti ma proprio tutti i canali HD!

Vi riporto anche i fotogrammi che ho fatto ieri pomeriggio:

Canali Sport:
85382238pr0.png

Canali Cinema
43031295qr6.png

Ultima modifica:
avranno capito che rompono le scatole...e che i minipromo non se li fila nessuno...e sprecano banda?...

marko-18 ha scritto:
Con mia gioia posso dirvi che finalmente ho il MySky HD :D (anche se non ve ne fregherà per niente :lol:)

Come hai fatto ad installarlo nel condominio?
Intendo: che ha fatto il tecnico sky? Ha installato un multiswitch in cascata al preesistente?
o hai usato una porta del multiswitch del tuo vicino? :)

Non credo che il tuo impianto sia compatibile scr :p

ciao grazie

marko-18 ha scritto:

Volevo solo riportarvi una stranezza che mi è successa ieri dopo l'installazione del decoder MySky HD. E' successo così: io nella mia abitazione ho 2 decoder al momento: un MySky HD (in una stanza) e uno Sky Box Thomson standard (in un altra stanza). Invece di fare multivision, ho preferito spostare la scheda ogni volta che volevo vedere Sky nel posto che preferivo. Ieri il tecnico mi ha detto di portargli la Smart Card che avevo sul Thomson, l'ho tolta ho lasciato il decoder su Disney Channel e poi l'ho spento. La smart card è stata inserita sul MySky HD al quale è seguita l'operazione di sblocco ai canali HD. Ecco la stranezza che mi è capitata: lo stesso pomeriggio ho tolto la scheda dal MySky HD e l'ho messa sullo Sky Box Thomson. Premendo il tasto "SKY" per accenderlo, non mi si accendeva :doubt:, riprovato 6-7 volte a piggiarlo e poi si è acceso. Per mia curiosità ho detto "Chissà se si vedono i canali HD qui!" (ovviamente la risposta già la sapevo, era impossibile vederli), ma la cosa sconcertante è che erano spariti dalla numerazione (mentre prima erano presenti :icon_bounce: ): tutti ma proprio tutti i canali HD!
Non credo sia una stranezza; succede anche a me quando metto la mia scheda (HD) sul dec a casa dei miei o alla casa in montagna (entrambi dec SD). Credo dipenda dal fatto che la scheda HD riconosca i "veri" canali HD e non i promo, e siccome il sinto SD non li prende, ecco che non si trovano più.

Costa ciao

Indietro
Alto Basso