Info smartcard tivù sat

Akito-H

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, volevo chiedervi... la smartcard tivù sat deve essere attivata/intestata da una persona abbonata alla rai? O può attivarla/intestarsela chiunque??

Chiunque se la compri con decoder o con cam.
Se vuoi acquistarla singolarmente puoi farlo solo se paghi il canone rai.

STARDUST ha scritto:
Chiunque se la compri con decoder o con cam.
Se vuoi acquistarla singolarmente puoi farlo solo se paghi il canone rai.

Perfetto, ti ringrazio molto per la risposta. ;)

salve ho fatto richiesta sul sito della rai una settimana fa ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta ne conferma, ne tantomeno la tessera..qualcuno l'ha ricevuta?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Akito Hayama ha scritto:
essere attivata/intestata da una persona abbonata alla rai?
Ricordati che comunque devi fornire un Codice Fiscale.
Nessuno può sapere, o non sapere, se in un ipotetico futuro, non verrà recapitata a quella persona,
la famosa bustarella che invita a regolarizzare la tassa di possesso del televisore.

Nessuno lo può sapere fintantoché questo (ipotetico) evento non si presenti.
del futuro (come altre cose del resto) non vi è certezza.

infinito80 ha scritto:
..qualcuno l'ha ricevuta?
Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio sarà possibile richiederla singolarmente

bene... ma non è difficile sapere se a qualcuno è già arrivata la tessera tivusat richiesta dal sito..io vorrei sapere se già stata spedita ma la rai sembra non risponda alle e-mail. "Io il canone rai lo pago da sempre..."

Certo che è arrivata, all'inizio mi sembra che per chi aveva ordinato tramite carta di credito era arrivata in una settimana o due circa, invece tramite posta in contrassegno arrivò dopo più di un mese (però erano ancora in fase di rodaggio, adesso non so quanto tempo impiegano!)

Ciao

cavallone ha scritto:
Ricordati che comunque devi fornire un Codice Fiscale.
Nessuno può sapere, o non sapere, se in un ipotetico futuro, non verrà recapitata a quella persona,
la famosa bustarella che invita a regolarizzare la tassa di possesso del televisore.

Nessuno lo può sapere fintantoché questo (ipotetico) evento non si presenti.
del futuro (come altre cose del resto) non vi è certezza.

Beh comunque la mia famiglia paga il canone, forse non mi sono spiegato bene, ma chiedevo se la smartcard la poteva attivare chiunque o la poteva attivare solo la persona a cui è intestato l'abbonamento rai.

Akito Hayama ha scritto:
Beh comunque la mia famiglia paga il canone, forse non mi sono spiegato bene, ma chiedevo se la smartcard la poteva attivare chiunque o la poteva attivare solo la persona a cui è intestato l'abbonamento rai.
Chi la attiverà dovrà dare dei dati coerenti, esempio, codice fiscale, num. abbonamento, indirizzo, eccetera.
vedi all'indirizzo http://www.tivu.tv/

@ilsirio
ma sul form del sito di tivu non chiedono l'abbonamento Rai. Almeno nella schermata iniziale. Lo chiedono dopo? Tempo fa non lo chiedevano

A me sembra che per attivare la SmartCard serve solo codice fiscale e numero Card;
Invece è per ordinare la Card che serve anche il numero abbonamento del canone, ecc.

ciao

serreb ha scritto:
@ilsirio
ma sul form del sito di tivu non chiedono l'abbonamento Rai. Almeno nella schermata iniziale. Lo chiedono dopo? Tempo fa non lo chiedevano
La mia esperienza sull'aggiornamento delle card, si basa su questo:
ho acquistato due i-can 1110sh comprensivi di card, inoltre ordinai due card contrassegno (il 27 e 28 febbraio)-ricevute dopo 45 gg-:D
ebbene le ho attivate, in momenti e giorni diversi e tutte via internet con attivazione istantanea o quasi, due attivate con i relativi ricevitori i-can,
e due con CT2100 vecchio tipo, sempre per l'attivazione ho dovuto mettere codice fiscale, indirizzo, numero d'abbonamento e codice controllo, nel mio caso 4 (è scritto anche nel bollettino dell'abbo).
Poi se negli ultimi mesi ci sono stati cambiamenti, beh questo lo ignoro.l

al momento dell'attivazione la rai chiede il tipo di decoder utilizzato..nel caso di un edision argus mini che non è certificato tivusat cosa occorre dire?

con CT2100 vecchio tipo, sempre per l'attivazione ho dovuto mettere codice fiscale, indirizzo, numero d'abbonamento e codice controllo, nel mio caso 4 (è scritto anche nel bollettino dell'abbo).
Poi se negli ultimi mesi ci sono stati cambiamenti, beh questo lo ignoro.l
Allora forse è cambiato qualcosa, perchè adesso è così:
http://img64.imageshack.us/img64/9418/attivcardrai.png

Ultima modifica:
ilsirio ha scritto:
sempre per l'attivazione ho dovuto mettere codice fiscale, indirizzo, numero d'abbonamento e codice controllo, nel mio caso 4 (è scritto anche nel bollettino dell'abbo). Poi se negli ultimi mesi ci sono stati cambiamenti, beh questo lo ignoro.l
Non è che ti confondi col modulo di richiesta della singola scheda dal sito RAI? Quando attivi le tessere dal sito tivù — io ne ho attivate 2 tra febbraio e marzo — NON chiedono il numero abbonamento! ;)

Per rispondere all'OP: vai tranquillo! La puoi attivare anche a nome tuo e col tuo CF, basta che l'indirizzo coincida con una famiglia che già paga il canone, in caso di futuri controlli incrociati.

Indietro
Alto Basso