Info su audio.

Ganzarolli ha scritto:
Allora, le trasmissioni in PLII NON ESISTONO, esiste lo stereo con elaborazione surround da cui, con un ampli predisposto al PLII, puoi ricavare codesto audio.
Cmq, da che mi ricordi, sin dai tempi delle prime trasmissioni in digitale sul sat (10 anni orsono), Mediaset lo ricordo in stereo, ed anche ieri sera mi sono visto Orazio con audio PLII (ho un'ampli predisposto).

Ciao.

Giusto,il DLPI e il DPLII sono solo delle elaborazioni fatte dall'ampli di un traccia codificata in dolby surround :eusa_whistle:

Per quanto riguarda mediaset sul satellite devo smentire perchè e solo da quando mediaset ha cominciato a trasmettere sul DTT che ha cominciato codificare in stere anche i canali sat che fino ad allora tresmattevano in dual mono :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Per quanto riguarda mediaset sul satellite devo smentire perchè e solo da quando mediaset ha cominciato a trasmettere sul DTT che ha cominciato codificare in stere anche i canali sat che fino ad allora tresmattevano in dual mono :eusa_think:
Ecco, appunto, allora non ero io scemo, è proprio Mediaset, che prima del DTT trasmetteva SOLO MONO... la RAI è un bel pezzo che trasmette in Stereo...

Dingo 67 ha scritto:
Giusto,il DLPI e il DPLII sono solo delle elaborazioni fatte dall'ampli di un traccia codificata in dolby surround :eusa_whistle:

Esatto.

Ai tempi di Tele+ ,Mediaset trasmetteva in mono sul Sat

Mah, io confermo l'inesistenza del Pro Logic come trasmissione nativa, per il satellite non posso confermare perchè non ce l'ho. Comunque il fatto che Rai trasmette anche in analogico da tempo in stereo dovrebbe appunto essere spunto per avere comunque una tecnlogia di trasmissione più avanzata con ad esempio il 5.1 ma niente. D'altronde questa non è un problema di una singola rete ma proprio dell'Italia

daWsOn_s ha scritto:
Mah, io confermo l'inesistenza del Pro Logic come trasmissione nativa, per il satellite non posso confermare perchè non ce l'ho.

Sul satellite è lo stesso proprio perchè come detto sopra:

il Dolby Pro Logic non è un formato di trasmissione :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso