info su canali HD

ibertola

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

qualcuno di voi sa se con il dm800 e abb sky full (completo hd) si riesce a vedere BBC HD? se si come lo posso cercare?

Non mi pare che tale canale sia visibile con scheda sky it.
Ti ci vuole un scheda sky uk e una parabola che punti sui 28.2°.
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Non mi pare che tale canale sia visibile con scheda sky it.
Ti ci vuole un scheda sky uk e una parabola che punti sui 28.2°.
Ciao

ecco il perche' allora...

grazie delle info...

visto che ci siamo, che programmino posso usare per crearmi una epg personale sul dm800?

Cioè ne ho caricata una, ma mi piacerebbe avere la numerazione come quella di sky (abitudine) :)

ibertola ha scritto:
ecco il perche' allora...

grazie delle info...

visto che ci siamo, che programmino posso usare per crearmi una epg personale sul dm800?

Cioè ne ho caricata una, ma mi piacerebbe avere la numerazione come quella di sky (abitudine) :)
Intendi dire i settings personalizzati con la numerazione di sky?
Non vorrei contraddire l'amico Ferbius, ma il canale dovrebbe essere in chiaro come tutti i canali della BBC, solo che dall'Italia e' molto difficile prenderli, a meno che non si risiede al nord....

LAZY1 ha scritto:
Intendi dire i settings personalizzati con la numerazione di sky?
Non vorrei contraddire l'amico Ferbius, ma il canale dovrebbe essere in chiaro come tutti i canali della BBC, solo che dall'Italia e' molto difficile prenderli, a meno che non si risiede al nord....

esatto,

come faccio a crearmi la "numerazione SKY"... (che programma... esiste una guida?)

io la BBC la vedo tranquillamente, probabilmente non riesco a riceverla la BBC HD perche' nell'EPG non la vedo nella lista.

BBC HD è visibile in chiaro sui 28,2° est

Il segnale in ITALIA è debole e quindi ti serve una parabola con una buona resa e soprattutto devi essere a Nord Nord/Ovest

Io ad esempio (provincia di Brescia) la prendo con una toroidale da 90

Alla sera però il segnale cala e praticamente è tutto un freeze e non è visibile

Durante la mattina ed il giorno invece la si vede più che bene

Confermo ciò che dice Pappa, la BC HD trasmette anche in chiaro sui 28,2. Non capisco cosa tu intenda per

....probabilmente non riesco a riceverla la BBC HD perche' nell'EPG non la vedo nella lista

Con o senza EPG la devi per forza prendere, se prendi anche gli altri canali BBC

JEEG72 ha scritto:
Confermo ciò che dice Pappa, la BC HD trasmette anche in chiaro sui 28,2. Non capisco cosa tu intenda per

Con o senza EPG la devi per forza prendere, se prendi anche gli altri canali BBC

Allora stasera riprovo la ricerca dei canali..

Le altre BBC le vedo e ricebo senza problemi.

Per quel che riguarda invece crearsi la lista canali come la numerazione di sky come posso fare?

Sky italia dici? Già da diverso tempo il nostro team rilascia la versione con un ordinamento iin stile Sky Italia. Viste le richieste insistenti vedrò se dalla prossima posso aggiungere anche un gruppo con la numerazione sky vera e propria.

JEEG72 ha scritto:
Sky italia dici? Già da diverso tempo il nostro team rilascia la versione con un ordinamento iin stile Sky Italia. Viste le richieste insistenti vedrò se dalla prossima posso aggiungere anche un gruppo con la numerazione sky vera e propria.

sarebbe fichissimo..

ce l'ho anche io quella a cui fai riferimento, solo che arrivando da anni con la numerazione sky era giusto x non perdere l'abitudine...

JEEG72 ha scritto:

La vedo molto difficile.. non puoi lasciare vuoti come fa sky, nè cominciare dal numero 100... ;)

PS Cercare di riportare la situazione sky anche sul dream è veramente masochistico.. 3 bottoni per mettere rai1: allucinante.

Ciao

ibertola ha scritto:
sarebbe fichissimo..

ce l'ho anche io quella a cui fai riferimento, solo che arrivando da anni con la numerazione sky era giusto x non perdere l'abitudine...
Ti abitui molto facilmente alla numerazione dei vari setting-man:evil5: in questo 3d ce ne sono 2 tra i migliori in circolazione;)
Vedrai che ti risulterà difficile tornare ad usare la numerazione dello skybox.

LOUISINO ha scritto:
Ti abitui molto facilmente alla numerazione dei vari setting-man:evil5: in questo 3d ce ne sono 2 tra i migliori in circolazione;)
Vedrai che ti risulterà difficile tornare ad usare la numerazione dello skybox.

Attenzione,
non ho detto che gli altri settings fanno schifo o cose del genere, per cui quelle sottili "battutine" del tipo "ci si abitua a tutto" etc mi parevano fuori luogo.

Al momento uso questi settings e li trovo ben fatti, anzi ottimamente direi, era solo capire se si poteva avere una categoria con quella numerazione tutto li... se non si puo' nessun problema, continuero' a "vivere" (cambiare canale) con questa senza problemi :D

C'è chi per molto tempo si è abituato alla numerazione imposta da Sky, parlo soprattutto di chi in famiglia non ama smanettare con i decoder, come invece piace fare a noi. Quindi quando si cambia un ricevitore e si passa a qualcosa di nuovo, per alcuni è tutto semplice, per altri anche la cosa più banale può risultare di difficile comprensione. Quindi ho sentito parlare di mogli che impazziscono a trovare un canale oppure di padri che inveiscono con i figli perchè non trovano più il canale delle partite. Quindi se si può dare una mano, io ci provo. Non è detto che riesca nell'impresa, ma chi lo sa. Se poi come dice il buon ibertola "se non si può nessun problema" ;)

JEEG72 ha scritto:
C'è chi per molto tempo si è abituato alla numerazione imposta da Sky, parlo soprattutto di chi in famiglia non ama smanettare con i decoder, come invece piace fare a noi. Quindi quando si cambia un ricevitore e si passa a qualcosa di nuovo, per alcuni è tutto semplice, per altri anche la cosa più banale può risultare di difficile comprensione. Quindi ho sentito parlare di mogli che impazziscono a trovare un canale oppure di padri che inveiscono con i figli perchè non trovano più il canale delle partite. Quindi se si può dare una mano, io ci provo. Non è detto che riesca nell'impresa, ma chi lo sa. Se poi come dice il buon ibertola "se non si può nessun problema" ;)

;)

Parole sante ;) :evil5:

Indietro
Alto Basso