lucchini01
Digital-Forum Gold Master
Comunque iil max che prende Netflix sono 15.26 mbs in uhd
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Comunque iil max che prende Netflix sono 15.26 mbs in uhd
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice abbonato netflix con profilo massimo (4k 4 schermi).
Tra qualche giorno mi consegneranno una tv lg oled65b7.
Avendo una connessione (molto stabile) di 10 mbps (potrei andare a 20mbps, ma la tim mi ha attribuito una numerazione non compatibile... da quel che ho letto in questo post, dovrei poter agganciare i 4k hdr o dolby vision di netflix.
È così o sbaglio?
grazie mille![]()
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice abbonato netflix con profilo massimo (4k 4 schermi).
Tra qualche giorno mi consegneranno una tv lg oled65b7.
Avendo una connessione (molto stabile) di 10 mbps (potrei andare a 20mbps, ma la tim mi ha attribuito una numerazione non compatibile... da quel che ho letto in questo post, dovrei poter agganciare i 4k hdr o dolby vision di netflix.
È così o sbaglio?
grazie mille![]()
L'HDR di sicuro perchè non è legato alla risoluzione
Il 4K dovresti beccare il profilo intermedio a meno bitrate
no, il 4K non lo prendi.
ma andrai a 1080p. Netflix raccomanda 25 Mbps di picco, essendo un VBR a 15 Mbps il suo 4K (e non un 15 Mbps di picco come creduto erroneamente).
Sicuro di non essere coperto da VDSL ? (quella che chiamano "fibra FTTC" ma fibra non è)
Ma come???Mi ero appena entusiasmato :’(
mi dispiace ma è meglio non illudersi. con 10 Mbps in 4K non ci va, non so come l’altro utente abbia potuto dire il contrario.
Ci va invece. Ho provato una volta a limitarmi la banda a 10 e ci va tranquillamente con i due profili intermedi (Da 7,5 e 9 mega di media)
Ovviamente non prende il profilo migliore (quello da 15 mega di media)
da me non ci va, se lo dici tu :/
da me non ci va, se lo dici tu :/
Di certo devi averne 10 pieni
Profili 4K 2160p di Netflix, in mega:
7,63
9,54
11,44
15,26
C'è grande differenza tra il primo e l'ultimo, ovviamente. Si vede soprattutto nei movimenti.
Nei contenuti 4K HDR c'è anche la risoluzione 1440p con i seguenti mega:
6,06
6,58
7,10
Su Amazon Video invece non ci sono tanti profili... anzi sono solo 3: 720p, 1080p e Ultra HD (come lo chiamano loro) e ognuno ha solo un profilo di consumo ben stabilito
Marco posso sapere dove hai preso questi dati? Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dalle informazioni della TV. Ti esce il bitrate medio![]()
Ti ricordi per amazon prime quanto bitrate prevede l'uhd?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non si può ricavare dalla tv... a spanne ti dico che serve tra i 17 e i 20. E ha solo questo profilo alto
No perché considerano il bandwidth... Quindi non ti darebbero mai il 4KCapito. Non c'è modo di"migliorare" la situazione mettendo in pausa e sfruttando un po'di buffer?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk