Info su Tele2 (Internet in particolare)

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Attualmente ho Telecom e mi trovo bene con Internet in particolare avendo Alice flat ma ho ricevuto una telefonata da Tele2 che mi ha proposto di passare con loro risparmiando 30euro di quota fissa per quanto riguarda le telefonate ma a me interessa particolarmente Internet e chiedo soprattutto a chi già fruisce del servizio se facendo questo passaggio non avrò problemi di velocità dell'adsl (o meglio di router dato che lo utilizzo anche su un altro PC) o di connessione e se mi dovranno cambiare il numero di telefono o fare altri cambiamenti che potrebbero causarmi problemi temporanei o perdite di tempo con Internet.
P.S. ma Tele2 ha un numero verde o eventualmente altri recapiti tel.?
Fatemi sapere, grazie anticipatamente_

forzagranata ha scritto:
P.S. ma Tele2 ha un numero verde o eventualmente altri recapiti tel.?
Fatemi sapere, grazie anticipatamente_

Intanto dovresti andare sul sito tele2.it, scegliere il pacchetto che ti interessa

http://www.tele2.it/tuttocompreso/offerte/index.html

(tutto compreso o tutto tele2), e vedere che tipo di copertura hai, quindi se ti dice "SU RETE", oppure "BOLLETTA UNICA".

Se ti dice su rete, stai su rete tele2 e non dovresti avere particolari problemi.
Se ti dice bolletta unica, stai su rete telecom, ma ricevi una sola bolletta da tele2. In ogni caso, i problemi sono da zona a zona. Molti si lamentano, ma molti stanno bene. Devi soltanto essere fortunato. Prova ad informarti nella tua zona, se qualcuno ha tele2 e che tipo di copertura ha.

Se hai intenzione di utlizzare il P2P, Tele2 lo blocca qui potresti avere problemi di velocità

Ecco tutti i recapiti di Tele2

http://www.tele2.it/contatti/servizio-clienti.html

Paolo1969 ha scritto:
Intanto dovresti andare sul sito tele2.it, scegliere il pacchetto che ti interessa

http://www.tele2.it/tuttocompreso/offerte/index.html

(tutto compreso o tutto tele2), e vedere che tipo di copertura hai, quindi se ti dice "SU RETE", oppure "BOLLETTA UNICA".

Se ti dice su rete, stai su rete tele2 e non dovresti avere particolari problemi.
Se ti dice bolletta unica, stai su rete telecom, ma ricevi una sola bolletta da tele2. In ogni caso, i problemi sono da zona a zona. Molti si lamentano, ma molti stanno bene. Devi soltanto essere fortunato. Prova ad informarti nella tua zona, se qualcuno ha tele2 e che tipo di copertura ha.

Se hai intenzione di utlizzare il P2P, Tele2 lo blocca qui potresti avere problemi di velocità

Ecco tutti i recapiti di Tele2

http://www.tele2.it/contatti/servizio-clienti.html
ho fatto la verifica che mi hai detto inserendo il mio n. di tel.e mi dice "TUTTO COMPRESO 7 MEGA CON BOLLETTA UNICA" quindi potrei avere qualche problema con Internet se ho capito bene? Ma in linea di massima e chiedo anche agli altri tra Alice Telecom e Tele2 (a proposito qual è migliore tra le 2 TUTTOCOMPRESO O TUTTOTELE2?) a livello di velocità di connessione ed altri eventuali problemi tecnici dovrebbe essere lo stesso oppure no? Dimenticavo: ma a me non serve il modem perchè già ho il router quindi non dovrebbero mandarmelo, giusto?

Per quel che riguarda la velocità, i filtri di Tele2 sul P2P sono molto agressivi, credo molto più di quanto siano quelli di Alice. eMule praticamente non funziona per niente durante il giorno, ma solo da mezza notte alle 8 di mattina.

Tieni anche in considerazione una cosa, se ti stacchi completamente da Telecom poi per ritornarci devi pagare la riattivazione della linea (che costa sui 100€ mi pare).

Boothby ha scritto:
Per quel che riguarda la velocità, i filtri di Tele2 sul P2P sono molto agressivi, credo molto più di quanto siano quelli di Alice. eMule praticamente non funziona per niente durante il giorno, ma solo da mezza notte alle 8 di mattina.

Tieni anche in considerazione una cosa, se ti stacchi completamente da Telecom poi per ritornarci devi pagare la riattivazione della linea (che costa sui 100€ mi pare).
il problema è che pago 30euro in più sulle telefonate con Telecom facendo un raffronto, se fosse per Internet non cambierei proprio perchè come si dice:"si sa quel che si lascia ma non quel che si trova"...cmq questo fatto di e-mule attivo solo da mezzanotte alle 8 fa riflettere (anche se lo uso non di frequente) come pure gli eventuali 100euro per la riattivazione della linea...:5eek:

Tra tutto compreso e tutto tele2, dovrebbe essere soltanto la differenza del profilo tariffario. In caso di problemi tecnici, invece c'è differenza tra bolletta unica e rete tele2. Non posso pubblicare link di forum concorrenti, ma basta che cerchi in rete telefonino, per vedere commenti di coloro che l'hanno attivate.

Ho tele2 per internet, che dire deluso dalla lentezza con 2 mega, non uso emule, ma spesso è lento.

Cambierò provider con il wimax Aria :D

Io avevo stipulato Tele2 in negozio. Ho rescisso il contratto ed ora sono ritornato ad Alice Business.

Che dire? IMHO ti consiglio di tenerti stretto Alice. Sarà un monopolista, ma perlomeno funziona bene.

ma sapete se è possibile con Telecom avere solo Internet (Alice flat) e non utilizzarlo più per le telefonate?

hai provato invece con qualche offerta di telecom per le chiamate e internet assieme? per esempio alice tutto incluso...

pietro89 ha scritto:
hai provato invece con qualche offerta di telecom per le chiamate e internet assieme? per esempio alice tutto incluso...
no, come funziona? non sono molto pratico di questo offerte cioè si risparmia se uno utilizza poco il telefono cioè non si paga la quota fissa delle telefonate?

forzagranata ha scritto:
no, come funziona? non sono molto pratico di questo offerte cioè si risparmia se uno utilizza poco il telefono cioè non si paga la quota fissa delle telefonate?

Che utilizzo ne fai del telefono?

Chiami molto?
Solo fissi oppure anche cellulari?
Che uso ne fai dell'ADSL? Vuoi navigare senza limiti di tempo, pagando un mensile oppure a consumo?

dipende dai tuoi interessi.
l'offerta alice tutto incluso, include tutte le chiamate verso telefoni fissi + l'adsl 7 mega.

rispondo ad entrambi: uso poco il telefono fisso e molto di più Internet perciò se Tele2 mi dite che non dà le stesse garanzie di Alice non lo metto.
x Pietro89: ma questo tuttoincluso mi pare che includa comunque il canone telecom quindi la quota fissa perchè è questa che vorrei eliminare e quindi non ci sarebbe alcun tipo di risparmio, credo_

io ho tele2 adsl 2mega e viaggio sotto la soglia della linea nalogica (da 10 a 30-40 kbps misurati con mc link) appena possibile lascio tele2 senza nessun dubbio

Ho lasciato Tele2 ad ottobre 2008.
Il risparmio nei confronti dei concorrenti è visibilissimo, ma io avevo una 7 mega che non superava i 3: addirittura una mattina, con i loro tecnici davanti, andavo a 704 kbps!!!!!!!!!!
Non ho potuto aprire un problema tecnico perchè, secondo loro, sopra i 500 kbps non c'è problema!!!!!!!!!!!!!!!
E io ho disdetto!!!!

La colpa è che non c'è la banda minima garantita, ma solo "fino a".

P.S. mio fratello, stesso mio contratto, va a 7400 kbps.
Lui è + distante di me dalla centrale.
Serve anche fortuna.

ciao

io ho tele2 e non sono molto distante dalla centrale. In pratica noi qui abbiamo proprio la sede Telecom.... contratto tutto incluso, telefonate gratis e adsl 2 mb senza canone telecom.

Rientro tra i fortunati, anzi, fortunatissimi.... oltre a viaggiare a 2272 Kbp/s fissi non ho nemmeno il blocco P2P emule/torrent che è accessibile a tutte le ore del giorno, con velocità "nella media". Dai 200 in su, dipende da torrent a torrent. Non sfora cmq mai i 270.

Prima di avere Tele2, con Telecom avevo la situazione inversa. In pratica la loro ADSL, qui da noi, non funzionava... ci si doveva accontentare di una Libero WIND a consumo, inclusa nella Bolletta telecom che viaggiava a 64 Kbp/s fissi. Rendiamoci conto....questo fino a 3-4 anni fa!

terranuova ha scritto:
io ho tele2 adsl 2mega e viaggio sotto la soglia della linea nalogica (da 10 a 30-40 kbps misurati con mc link) appena possibile lascio tele2 senza nessun dubbio

Mi fa piacere di non essere il solo ad avere problemi con tele2...in questo momento faccio una rilevazione con mc link e questo è il risultato:

Download 39
upload 114

terranuova ha scritto:
Mi fa piacere di non essere il solo ad avere problemi con tele2...in questo momento faccio una rilevazione con mc link e questo è il risultato:

Download 39
upload 114

Ragazzi sono riuscito mediante questo sito a capire come fare il rilievo della velocità (grazie Archjmede) e ve lo allego per farvi vedere la "vergogna di tele2"

:D :mad: :crybaby2:

forzagranata ha scritto:
rispondo ad entrambi: uso poco il telefono fisso e molto di più Internet perciò se Tele2 mi dite che non dà le stesse garanzie di Alice non lo metto.
x Pietro89: ma questo tuttoincluso mi pare che includa comunque il canone telecom quindi la quota fissa perchè è questa che vorrei eliminare e quindi non ci sarebbe alcun tipo di risparmio, credo_
si comprende il canone, l'unica offerta telecom che non ha il canone costa più di 40 euro (che poi è come se ci fosse lo stesso...). se abiti in una zona dove prende solo telecom, anche con le altre compagnie pagherai il canone.
se spendi meno di 10 euro al mese per le chiamate, non ti conviene il tutto incluso

Indietro
Alto Basso