C
cojedor
con il tuo ricevitore non lo comandi di sicuro
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
perche' che ricevitore serve?cojedor ha scritto:con il tuo ricevitore non lo comandi di sicuro
cavallis ha scritto:non diamo informazioni errate...........
ogni EGIS è composto da 2 unità, il motore esterno e l'interfaccia che lo gestisce; i due sono perfettamente autonomi (cioè per muovere l'antenna bastano loro) e, paradossalmente, se avessi la possibilità di regolare lo skew indipendentemente, potresti anche utilizzarlo per un ricevitore da 2 soldi.
Anzi, puoi farlo, se monti l'EGIS facendo in modo che descriva l'arco polare.
kaktus ha scritto:@Crazybuy e Nome_in_uso, chiarisco:
Ragazzi, mi dispiace ma come potete immaginare non ho alcun motivo di vendere il motore
Buona serata
cojedor ha scritto:no!e analogico e non te ne fai niente!soldi butati via
cojedor ha scritto:deve avere un corotor per muovere lo skew
altrimenti come fai
se il segnale non esiste come cavolo fai a capire dove e la antena
cojedor ha scritto:guarda ke il corotor lo meti da 180 in su sulle pf
elettriko ha scritto:a me sembra che ci sia un pò di confusione in merito e cioè:innanzitutto lo skew si regola sui polarizzatori(elettricamente su quelli magnetici e meccanicamente tramite motorino che ruota il dipolo).per fare ciò basta il ricevitore che hai che ha sul retro i tre morsetti oppure volendo lo puoi costruire con pochi soldi e comandarlo manualmente.il corotor non serve per cambiare polarizzazione ma trattasi solo di un dispositivo di accoppiamento su unica guida d'onda di due bande diverse e avendo solo la possibilità di montare lnb monobanda o tribanda con uscita flangiata rettangolare senza il polarizzatore che è intergrato non vi saebbe nessuna possibilità di regolare lo skew.quindi se prendi l'egis e relativa interfaccia con questa comanderai il motore,col tuo decoder comanderai solamente il polarizzatore,con altro decoder digitale vdrai i canali,direi laboriosa come cosa ma fattibile.ovviamente se lo usi in ku ti serve o un polarizzatore magnetico abbinato a fedhorn (ne ho quanti ne vuoi)e tribanda oppure un orthomode abbinato a due lnb ma qui la cosa diventa ulteriormente complicata.