Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi pare che costi un sacco di soldi, comunque più di una BLU920, che ha praticamente le stesse prestazioni...PIPPO85 ha scritto:si reggio_s lo so.....era tanto per informarvi...cmq ha proposito di antenna con guadagno decibel piu' alto che ve ne pare della DAT 75 TELEVES ???
No no... Nessun lapsus. Ha detto: "ho montato le antenne sia la blu che l'altra una in O ed una in V verso sciacca", quindi una orizzontale e l'altra verticale.reggio_s ha scritto:-piccolo lapsus: PIPPO85 per "V" probabilmente intendeva "verticale" anziché banda quinta, per cui mi sembra che le antenne siano orientate correttamente, tanté che vede bene tutti i canali analogici; non ho fatto caso alla banda III-ch H, sarebbe meglio una larga banda III, possibile che a Castelvetrano non si trovi?
salve ragazzi, rileggendo i vari post, volevo rispondere ad ag.brasc sul fatto di non prendere i canali mux mediaset(ita 1 can 5 ecc), non capisco come un mio amico di castelvetrano riesce a prendere tutto, credo si tratti della distanza......AG-brasc ha scritto:No no... Nessun lapsus. Ha detto: "ho montato le antenne sia la blu che l'altra una in O ed una in V verso sciacca", quindi una orizzontale e l'altra verticale.
Ovvio che in orizzontale da Sciacca dubito che si riesca a ricevere correttamente. E' più facile che si ricevano i segnali trasmessi dal Cammarata.
Per l'antenna di III banda, già aveva detto più indietro che a larga banda non ne riesce a trovare.![]()
@ PIPPO85
Il Mux Mediaset 2 (quello contenente Rete 4, Canale 5, Italia 1, Iris, ecc.) non lo ricevi perché, a parte il canale H2 trasmesso da Erice (che già hai verificato di non riuscire a ricevere), non dispone di altri impianti ricevibili in zona.
Magari da Castelvetrano gli riesce di prendere proprio quel canale H2 da Erice che dicevo prima (tramite la stessa antenna VHF che, sempre da Erice, riceve RAI 1 analogico)... In questo caso posso solo ipotizzare.PIPPO85 ha scritto:salve ragazzi, rileggendo i vari post, volevo rispondere ad ag.brasc sul fatto di non prendere i canali mux mediaset(ita 1 can 5 ecc), non capisco come un mio amico di castelvetrano riesce a prendere tutto, credo si tratti della distanza......
Sì, perderesti RAI 1 in analogico. O quantomeno lo riceveresti male, attenuato e pieno di immagini sdoppiate.PIPPO85 ha scritto:e per reggio....se mettessi la vhf in direzione cammarata in orizzontale, riuscirei a prendere il mux rai 2 giusto???pero' perderei rai in analogico???
reggio_s ha scritto:Caro Pippo85 devo chiederti comunque di chiarire il tuo post precedente: ma la banda quinta orizzontale l’hai orientata su Sciacca?, io davo per scontato l’avessi orientata su Cammarata– va bene che la differenza in gradi come direzione non è tanto, ma mi hai fatto fare una figuraccia con l’amico AG-brasc!
AG-brasc ha scritto:![]()
![]()
Ma no, dai... Quando ci sono innumerevoli informazioni che vanno e vengono a volte è impossibile non fraintendere!![]()
AG-brasc ha scritto:Però, è necessario darti un piccolo avvertimento. Soprattutto durante i mesi più caldi, se capitano molti giorni di seguito di alta pressione con una certa umidità dell'aria persistente e/o un po' di scirocco, rischi comunque di subire l'effetto nefasto delle propagazione dei segnali che potrà compromettere temporaneamente la ricezione. In quel caso NON TOCCARE L'IMPIANTO, dato che ora, in assenza del fenomeno, sai che è ottimizzato (o rovinerai tutto rispetto alle normali condizioni ricettive).
Un modo per limitare almeno in parte l'effetto della propagazione estiva è quello di adottare antene un po' più direttive (tipo la BLU420 sia al posto della BLU220 e di quella di marca non conosciuta)
mah, personalmente non credo! per questo hanno messo anche TIVU' SAT!Tex-70 ha scritto:Una cosa volevo dire, come mai con il digitale sempre sti problemi dovuti al tempo o perche' c'e' un forte temporale adesso la pressione estiva...con l'analogico mai stati cosi tanti problemi.. Spero vivamente che con il passaggio completo al DTT nn ci saranno + questi problemi o sbaglio ?
![]()
Come ha già detto ottimamente AG-brasc la propagazione radioelettrica è indipendente dalla modulazione, ma ora 'fa figo' sparlare del digitale...Tex-70 ha scritto:...con l'analogico mai stati cosi tanti problemi.
AG-brasc ha scritto:@ Tex-70
Dubito che a Pavia ti possa capitare di avere problemi per il fenomeno della fenomeno della propagazione (per lo meno, certo non in modo evidente). Anzi, buon per te che abiti in una zona dove probabilmente ricevi con un campo molto alto e in modo pulito siti come il Penice e Valcava...![]()
Se abitassi in una zona di mare, magari rivolto verso il mare stesso ad una quota di 50-100 mt, ti accorgeresti del casino che può succedere - e sia con l'analogico che con il digitale (perché antenne e segnali si comportano sempre allo stesso modo) - se i segnali che si ricevono tipicamente non sono poi così forti e se in determinate condizioni si verifica il fenomeno citato...![]()