Informazione per Rai e Mediaset criptate.

rai mediaset via satellite

ciao a tutti
vi volevo dire che su un sito o trovato qualcuno che vende schede originali,per vedere rai e mediaset,quando criptano,pero non o capito in che sistema codifica,costo 59£.non so se posso scrivere il sito sul forum.

il link sul forum non puoi scriverlo;
penso si tratti di schede originali sky di abbonamenti scaduti e la codifica è naturalmente nds

zanzarap ha scritto:
ciao a tutti
vi volevo dire che su un sito o trovato qualcuno che vende schede originali,per vedere rai e mediaset,quando criptano,pero non o capito in che sistema codifica,costo 59£.non so se posso scrivere il sito sul forum.

Non esistono schede orginali Rai e Mediaset, o meglio, esistono, ma non vengono distribuite ai privati. Per cui si trata sicuramente di schede Sky scadute, che chissà perchè non sono state restituite a Sky.

rai mediaset la 7 mtv via satellite

comunque questo comerciante assicura che sono originale ,comunque o visto il colore sono bianche ,quelle di sky sono blu,a me interessa perche vivo in svizzera,e mediaset cripta spesso,pero sono un po indeciso se aquistarla?

Zwobot ha scritto:
Non esistono schede orginali Rai e Mediaset, o meglio, esistono, ma non vengono distribuite ai privati. Per cui si trata sicuramente di schede Sky scadute, che chissà perchè non sono state restituite a Sky.
Non è detto a priori; conoscendo eBay potrebbero addirittura vendere le tessere usate nei ripetitori...

richiesta di aiuto

Decoder Humax 2000 + CAM Diablo Light + scheda sky scaduta nds2 (0001...).
Provato con due schede analoghe......Buio totale su RAI, LA7 e Mediaset criptati.....Che fare?
Grazie.

sbubba la cosa delle carte scadute era un errore temporaneo da parte di Sky
ed e` stato risolto...
Mi spiace per chi si e` fatto abbindolare dai soliti furbastri di ebay che hanno
iniziato a vedere schede Sky scadute per far vedere RAI, Mediaset e La7 :mad:

Attualmente l'unico modo sicuro per decriptare RAI e Mediaset e La7 e`
avere un abbonamento Sky :icon_rolleyes:

Almeno pensassero ad una sorta di freecard Sky ci guadegnerebbe pure te la mette chesso` 50 Euro una tamtum (e lo so che agli abbonati RAI dovrebbero
darla gratis, ma non chiediamo troppo) e ti apre RAI, Mediaset, La7 in perpetuo non ci vorrebbe molto a farlo, no?

fano

fano ha scritto:
Almeno pensassero ad una sorta di freecard Sky ci guadegnerebbe pure te la mette chesso` 50 Euro una tamtum (e lo so che agli abbonati RAI dovrebbero
darla gratis, ma non chiediamo troppo) e ti apre RAI, Mediaset, La7 in perpetuo non ci vorrebbe molto a farlo, no?

fano

Posso permettermi di non essere d'accordo con questa ipotesi? D'accordo che sarebbe meglio di niente, ma non penso sarebbe giusto pagare comunque un una tantum a sky. La card(a pagamento, perchè gratis non la da nessun gestore)dovrebbe rilasciarla la RAI, non sky. Non mi risulta si paghi il canone a murdoch...o mi sono perso qualcosa?:eusa_wall:

Hai assolutamente ragione... pero` RAI, Mediaset e La7 usano le chiavi di Sky
e quindi anche la card temo dovrebbe essere lei a fornirla.

In ogni caso una parte del nostro canone va a Sky visto che non credo Murdoch dia a Sky le apparecchiature per cifrare in NDS...

fano

fano ha scritto:

In ogni caso una parte del nostro canone va a Sky visto che non credo Murdoch dia a Sky le apparecchiature per cifrare in NDS...

fano

??? Parte del canone va a sky? Se intendi che la RAi fa accordi commerciali con sky, sono d'accordo. Sennò vorrei capire...:5eek:

Sull'altra cosa, non è vero che usano le chiavi di sky. Hanno delle frequenze su sky, e sono quei canali che con l'abbonamento alla paytv vedi non criptati, e ne hanno altre, sempre su hotbird, che non mi risulta criptino in NDS ma in seca. Questo per quanto riguarda la rai. Per mediaset e la7 credo sia un altro paio di maniche, fermo restando che la7 ha una frequenza su sky in cui non è criptata mentre in FTA sono visibili solo i loro programmi autoprodotti. Mediaset credo invece che abbia solo le frequenze FTa quindi criptano anche se hai l'abbonamento a sky. ma non ci metterei la mano sul fuoco.

fano ha scritto:
Più che a fornire le card, dovrebbe fornire addirittura i decoder, visto che il corretto funzionamento dell'NDS è garantito solo con gli Skybox.
fano ha scritto:
Non Sky, diciamo NDS, di cui la proprietà è comunque di Murdoch. Ma non sono la stessa cosa.

Per quel che riguarda gli accordi commerciali, Sky paga 50 milioni (l'anno?) per i canali RaiSat, per quel che riguarda la codifica non so come vada, ma sono più propenso a credere che sia Sky a pagare la Rai, e non viceversa.

Boothby ha scritto:
Per quel che riguarda gli accordi commerciali, Sky paga 50 milioni (l'anno?) per i canali RaiSat, per quel che riguarda la codifica non so come vada, ma sono più propenso a credere che sia Sky a pagare la Rai, e non viceversa.

Concordo in pieno:D :D :D
Sulla parte riguardante NDS, infatti la RAI, come dicevo prima, sui canali in fta(quelli su cui verte la petizione di cui sono promotore peraltro)non cripta con quel tipo di codifica. Per cui la famigerata smart card alla quale dovrebbero avere diritto gli abbonati alla rai residenti in Italia, non avrebbe nulla a che vedere con skybox o sky.

theworldisyours ha scritto:
ma non penso sarebbe giusto pagare comunque un una tantum a sky. La card(a pagamento, perchè gratis non la da nessun gestore)dovrebbe rilasciarla la RAI, non sky

Sono d'accordissimo e ripeto quanto riportavo in un 3d precedente:
se si auspica la fornitura di schede agli abbonati RAI in Italia, allora bisogna che le card siano Seca per poter permettere l'utilizzo su qualunque ricevitore Common Interface (oltre al grande numero di Goldbox) altrimenti la presenza della sola codifica NDS imporrebbe l'utilizzo di ricevitori SKY (quindi sarebbe inutile!!!).
Ovviamente anche Mediaset usando stessa codifica potrebbe essere aperta dalla stessa card, mentre La7 dovrebbe porre in Simulcrypt NDS/Seca il loro canale FTA, che così com'è ora non sappiamo a cosa serva (fra l'altro la qualità è diventata pessima)...

Altra soluzione forse politicamente più gradita, sarebbe quella di dare la possibilità a chi non è ben coperto da DTT di usare decoder combo che mettano in chiaro gratuitamente (o con attivazione minima una tantum) i canali "nazionali" (esclusi ovviamente canali Premium e Cartapiù) solo se è inserita una scheda DTT valida e attivata. Praticamente in maniera simile alla BIS francese.
Tecnicamente è possibilissimo...qualcuno sta spingendo per realizzare ciò a 9°E...:evil5:

Allora la RAI ha frequenze proprie e quando cripta la fo con 2 codifiche
Seca1 (per i propri ripetitori) e NDS (per gli abbonati a Sky), non vi sono
canali appositi per Sky.
Per quanto riguarda il discorso del canone bhe la RAI dovra` pur pagare
dei diritti per codificare in NDS a Murdoch, no?
Quindi per vie traverse una parte del canone finisce in mani australiane.

Per quanto riguarda Mediaset i canali FTA vengono codificati in Seca2 (per i loro ripetitori) e in NDS tranquillamente visibili agli abbonati Sky quando non
hanno i diritti per l'estero.

Per finire La7 ha 2 canali uno sempre criptato in NDS nelle frequenze SKY
e uno autonomo parzialmente criptato in NDS.

Le mie non sono supposizioni io essendo abbonato Sky riesco tranquillamente a vedere tutti i programmi diffusi dai 3 provider nazionali sempre in chiaro :D

Per questo dico che questa card dovrebbe commercializzarla Sky magari
creando un sottopaccheto "TV Free" una cosa che e` per esempio fatta
in Inghilterra dove alcuni canali sono codificati, ma pagando una tamtum
si ha un card per vederli per sempre.

Ciao,
fano

fano ha scritto:
Quindi per vie traverse una parte del canone finisce in mani australiane.
Certo, ma se parliamo di vie traverse, i soldi a Murdoch li diamo in mille modi.

Cinema, DVD, Film alla TV, cartoni animati, myspace, ecc.

fano ha scritto:

Che sappia io, poi potrei sbagliarmi, i canali che stanno sul pacchetto sky non pagano, anzi. Altrimenti, che vantaggio avrebbero a starci, magari in esclusiva(non è il caso della rai, naturalmente)?

fano ha scritto:
Per questo dico che questa card dovrebbe commercializzarla Sky magari
creando un sottopaccheto "TV Free" una cosa che e` per esempio fatta
in Inghilterra dove alcuni canali sono codificati, ma pagando una tamtum
si ha un card per vederli per sempre.

Ciao,
fano

Davvero? Quali? Curiosità!

Che sappia io, poi potrei sbagliarmi, i canali che stanno sul pacchetto sky non pagano, anzi. Altrimenti, che vantaggio avrebbero a starci, magari in esclusiva(non è il caso della rai, naturalmente)?

La RAI intesa come RAI1, RAI2 e RAI3 non sta SKY se intendi come frequenze, ma ha delle frequenze proprie... Sky ha da dargli solamente il numerino sul loro strano ricevitore (e dico strano perchè oggi sono buono :badgrin:).
Quando codifica perchè non ha i dirtti per l'estero è RAI a farlo (così come Mediaset e La7 nella sua frequenza in semi-chiaro) e in quel caso le apparecchiature per criptare il segnale in NDS non credo gli vengano date in omaggio da Sky ;)

Davvero? Quali? Curiosità!

All'inizio erano tutte le reti nazionali BBC, Channel 4, ITV, Channel 5...
poi la BBC si è stufata di pagare royalty a Murdoch e usa un satellite sempre nella stessa posizione di BSkyB, ma con un footprint piazzato sull'Inghilterra in questo modo può trasmettere in chiaro... oggi anche gli altri network privati mi sa hanno iniziato a seguirla e quindi l'offerta freeview mi sa si sta svuotando.

Da notare che il footprint di quel satellite sborda un pochino ed almeno nel nord italia con parabole un pò grandi è possibile riceverlo senza problemi ;)

Ciao,
fano

preciso solo che 50 milioni li paga solo per raisatcinema...mi sembra era venuto fuori quello...

fano ha scritto:
La RAI intesa come RAI1, RAI2 e RAI3 non sta SKY se intendi come frequenze, ma ha delle frequenze proprie... Sky ha da dargli solamente il numerino sul loro strano ricevitore (e dico strano perchè oggi sono buono :badgrin:).
Quando codifica perchè non ha i dirtti per l'estero è RAI a farlo (così come Mediaset e La7 nella sua frequenza in semi-chiaro) e in quel caso le apparecchiature per criptare il segnale in NDS non credo gli vengano date in omaggio da Sky ;)

All'inizio erano tutte le reti nazionali BBC, Channel 4, ITV, Channel 5...
poi la BBC si è stufata di pagare royalty a Murdoch e usa un satellite sempre nella stessa posizione di BSkyB, ma con un footprint piazzato sull'Inghilterra in questo modo può trasmettere in chiaro... oggi anche gli altri network privati mi sa hanno iniziato a seguirla e quindi l'offerta freeview mi sa si sta svuotando.

Da notare che il footprint di quel satellite sborda un pochino ed almeno nel nord italia con parabole un pò grandi è possibile riceverlo senza problemi ;)

Ciao,
fano

Ti ringrazio. Curiosità soddisfatta:D
Io BBC ed ITv le becco con una 120. Channel4 chiude il contratto nella prossima estate e dovrebbe diventare come BBc,...col footprint sul regno unito.
si discuteva in giro tempo fa del perchè pure la rai non facesse lo stesso(footprint localizzato).
Sul discorso royalties pagate dalla rai per nds, continuo ad essere un po' perplesso:eusa_whistle:
Ciao

Indietro
Alto Basso