Informazioni su copertura segnale DGT

Sì. Potresti dirmi per favore cosa devo fare adesso col Pass Gallery ed in cosa consiste esattamente?

I pass Gallery sono dei pacchetti che ti abilitano alla visione di Gallery per un determinato periodo (3 mesi 36 euro, 6 mesi 60 euro), se una scheda con scadenza 2010 non ha attivo uno di questi pass (o un pacchetto annua con Gallery) viene disabilitata. L' unico modo per riattivarla è quello di attivar euna delle suddette offerte, il fatto è che la tua situazione è più complicata, perchè quella scheda, se avevi un abbonamento easy pay al calcio, sarà stata trasformata in una scheda easy pay e quindi esula dalle regole che ti ho detto prima, inoltre c'è stato anche il recesso dell' abbonamento. Sinceramente non so come si possa risolvere, credo che a questo punto solo il servizio clienti possa cercare di risolvere questa situazione riattivandoti la scheda in modo che tu possa acquistare un pacchetto o sottoscrivere un altro abbonamento.

A me l'operatore ha detto che devo attivare il Pass Gallery. Lui ha visto che avevo l'abbonamento al Calcio e che in seguito l'ho disdetto.
Adesso sto provando a prendere Premium Attivazione, ma le condizioni atmosferiche sono davvero pessime, non ho segnale su alcun canale. Se l'avessi fatto prima, sarebbe stato meglio. Avevo il segnale di Mya, Joy, Steel e Premium Calcio al 95%.
Ci riprovo domani.

Aggiornamenti: ho chiamato poco fa l'assistenza ed ho acquistato il Pass Gallery poiché l'operatrice stessa mi ha informato che dal momento della disattivazione di Premium Calcio la tessera ha ripristinato il proprio stato di ricaricabile, rimuovendo Easy Pay. Dunque adesso devo aspettare solo che il diluvio cessi per poter ricevere l'impulso di attivazione.
Una domanda: ho intenzione di riattivare Easy Pay con Premium Calcio, ma mi è stato comunicato che il Gallery è di base. E' vero?

No, ti puoi abbonare soltanto al calcio, l' obbligo di prendere anche Gallery è valido solo se si compra un pacchetto su ricaricabile.

Gpp ha scritto:
No, ti puoi abbonare soltanto al calcio, l' obbligo di prendere anche Gallery è valido solo se si compra un pacchetto su ricaricabile.

Cioè allo stato attuale è obbligatorio. E se passassi alla formula Easy Pay, potrei evitare di abbonarmi anche al Gallery visto che in famiglia non interessa a nessuno? Ho comprato il DGT con Tessera Mediaset Premium esclusivamente per il campionato e la champions.

Certo, esattamente così, se fai easy pay puoi benissimo predere solo il calcio :)

Certo, esattamente così, se fai easy pay puoi benissimo predere solo il calcio, costa 14 euro al mese! :)

P.s. La scheda ti hanno detto se l' hanno abilitata nuovamente?

Bene. Avevo Easy Pay anche prima. Ripristinerò la formula di pagamento.
Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi avete dato. :)

Ho attivato Tutto Premium con formula Easy Pay e come se non bastasse, si sono verificati altri problemi.
Innanzitutto il decoder non sempre mi legge la tessera. Devo reinserirla un paio di volte affinché riesca a leggerla e questo già mi dà noia. Secondariamente, il segnale in Menù - Informazioni Tecniche - Dati Segnale è impostato al 90% sia in qualità sia in forza segnale, ma Premium Calcio 24 mi prende al 20 % circa e vedo una successione di immagini seguita dall'audio interrotta a tratti, Diretta Calcio 1,2,3,4,5,6 non prendono al momento, ma la sera solitamente prendono. I canali Disney e Cartoon hanno una forza segnale di circa 80% ma si sente solo l'audio a tratti. Come posso rimediare al problema? Canali come La7 e Rai Sport + con una forza segnale del 10% si vedono benissimo. :icon_rolleyes:

Credo che dipenda dal segnale, con quei valori e con il fatto che riesci a beccare i mux in maniera stabile soltanto in certe ore è chiaro che la ricezione non è perfetta. Quello che più conta è la qualità del segnale, la potenza è relativa ma la qualità è fondamentale, quei canali che ti si vedono bene che qualità ti segnano?

Gpp ha scritto:
Credo che dipenda dal segnale, con quei valori e con il fatto che riesci a beccare i mux in maniera stabile soltanto in certe ore è chiaro che la ricezione non è perfetta. Quello che più conta è la qualità del segnale, la potenza è relativa ma la qualità è fondamentale, quei canali che ti si vedono bene che qualità ti segnano?

Non può essere. Rai Sport + e La7 ricevono al 10% massimo con la stessa qualità. Premium Calcio e Disney ricevono con una qualità dell'85% circa e non si vedono. Non quadra.

Mediaset m'ha già stancato. Si vede tutto a tratti con una qualità del 80%, bah.

Non ho risposto prima perchè mi era proprio sfuggito il post, chiedo scusa! :)

Comunque, riguardo la qualità che dire...tieni in considerazione che i livelli indicati dal decoder sono indicativi, sarebbe interessante sapere qual' è il ber (in parole povere, il rapporto che indica quanti bit di dati si perdono) dei mux che ti si vedono bene e di quelli che invece si bloccano. Magari nonostante la percentuale sia buona vi sono picchi di segnale interferente che fanno aumentare di colpo il ber e che non permettono al ricevitore di ricostruire adeguatamente il flusso, in altre parole ricevi il segnale in maniera molto instabile, il consiglio che ti posso dare è quello di far verificare l' impianto da un tecnico competente, il quale verificherà i dati reali di ricezione e di conseguenza adotterà le misure necessarie per migliorare la ricezione, magari potrebbe anche bastare (ipotesi) anche un migliore orientamento dell' impianto.

Indietro
Alto Basso