Invece di usare il sistema WDS per estendere il WiFi potresti tentare altre strade:
- Powerline (alternativo al WiFi) cioè funziona attraverso la rete elettrica, sotto lo stesso contatore elettrico, tollera male eventuali prolunghe o ciabatte ovvero è meglio se i powerline li attacchi direttamente alla presa elettrica a muro. Funziona bene se non ci sono disturbi elettrici sulla linea elettrica o apparecchiature elettriche difettose, io ne ho una esperienza estremamente positiva.
- Universal Repeater (estende il WiFi, ma abbassa la velocità di trasferimento, difficile da configurare, in linea teorica funziona con tutte gli apparecchi WiFi). Ho un'esperienza parzialmente positiva, il più delle volte che accendo il sistema funziona. Qualche volta inspiegabilmente non si riesce a collegare alla "stazione" principale (router), pur essendo forte il segnale che riceve.
Non so se è il mio apparecchio che estende male, la mia zona che è affollata dal punto di vista onde radio oppure è il sistema che da questi problemi.
- Cavi di rete. E' il sistema migliore come affidabilità e come velocità, ma non tutti possono tirare i cavi.
Ciao