Informazioni TIM SMART CASA

Beh si , le misurazioni non si fanno in wifi ma bensì col cavo lan. A parte questo, devi per forza andare col cavo perché nemesys in wifi non partirà mai con le misurazioni , e comunque devi staccare ogni altra console che hai collegata al modem, sia con cavo di rete che wifi , per concludere il wifi va disattivato !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh si , le misurazioni non si fanno in wifi ma bensì col cavo lan. A parte questo, devi per forza andare col cavo perché nemesys in wifi non partirà mai con le misurazioni , e comunque devi staccare ogni altra console che hai collegata al modem, sia con cavo di rete che wifi , per concludere il wifi va disattivato !

Ti ringrazio molto per tutte le spiegazioni ! ;)

A questo punto , visto tutte le operazioni da fare , credo che per il momento lascerò perdere....:doubt:

Arrivata la risposta al mio FAX , tramite e-mail con allegata una lettera (.pdf) la quale dice:

Lo documentazione non è corretta perché la prova della velocità del mio ADSL non è stata eseguita con il software certificato dall 'Autorità Garante nelle Comunicazioni (www.misurinternet.it )
Mi invitano a rifare il test e ad inviargli i risultati con un nuovo FAX , sempre allo stesso numero

La prova del mio ADSL l'avevo eseguita con il tools (credo sia Speednet) all'interno di My-TIM fisso , salvando la finestra con i risultati , poi inserita nel FAX

Palla al centro: TIM 1 - Pressy 0 :D
Era normale che ti rispondessero così anche se speedtest lo usa TIM sul proprio sito. Hai imparato un'altra cosa ;)

Io sono da mesi e mesi ben sotto la banda minima.
E quello dell AGCOM è solo una grossa presa per i fondelli... dovresti stare 2 giorni SENXA USARE INTERNET, ma lasciandolo solo a disposizione del software e sperando che faccia tutto come si deve... ho provato già più di una volta, ma per un motivo o per un altro, nonostante tutto, le misurazioni non sono andate a buon fine....
Come ha detto pressy "lascio perdere".....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Era normale che ti rispondessero così anche se speedtest lo usa TIM sul proprio sito. Hai imparato un'altra cosa ;)

Quando (nel 2014) mi hanno attivato di loro iniziativa l' ADSL a 20 mega (non avevo ancora TIM SMART) , ove andavo a pagare 5 euro in più come Superinternet , nel giro di una settimana avevo l' ADSL a 13,5 Down e 1,2 up . Poi detti la disdetta quasi subito e nel giro di altre due settimane mi hanno rimesso a 7 , senza problemi

@pressy, ma hai problemi di saturazione da centrale ?? Boh strano che a Milano ci siano questi problemi..

Mah , leggendo i tuoi post e poi da quanto scrivi hai inviato delle misurazioni a TIM mi sa proprio di si ..

C'è una pubblicità che mi è arrivata per email Tim Smart a 19 internet e chiamate per nuovi clienti ed un link, andando nel link L offerta sembra valida anche per chi già con Tim, si sa a che prezzo andrebbe?

Perché avevo chiamato a seguito di una bolletta alta e controllare i costi, ho contestato per i prezzi alti dicendo cliente Sky con Fastweb... avevo tutto con sconto fedeltà a 44 mese ... avevo chiamato in passato per la Smart ma dicevano che ero bloccato edovevo pagare sconti... ora mi hanno proposto Smart a 34 no costi attivazione e non pago gli sconti

Ma a questo non c'è rimedio , giusto ?? neanche Telecom può fare qualcosa....

No , anche perché è il risultato che in tutti questi anni Tim non ha fatto un emerito tubo a livello di miglioramenti sulle reti ADSL, io sono nelle stesse tue condizioni. Ora stanno investendo sulla fibra.... vediamo cosa ne uscirà fuori....

Ormai quasi tutta Italia è satura...
La centrale da cui sto scrivendo, è satura da oltre un anno, e nessun intervento.
Portante 22.235 kbps, velocità effettiva al mattino punte di 19, la sera, non supero i 2.... fortunato se non scendo sotto l'1
Chi ha in wholesale gli hanno riconosciuto uno sconto del 50% sul canone (Vodafone e Fastweb).... chi ha Tim, stesse velocità, e prezzo più alto di un utente fibra -.-

Bisognava lottare un po di anni fa' e procedere con disdette in massa per le ADSL ... poi vedevamo se la tim non si sarebbe mossa e recuperare i clienti persi...ora è un ragionamento un po troppo retrogrado da attuare..

Ho scritto anche ieri ma nessuna risposta, L offerta Tim Smart a 19 scade oggi. Èd e attivabile da internet , se un cliente già Telecom prova ad attivarla a quanto gli va c'è possibilità di averla a 19. Ieri secondo operatore sono passato a Smart a 29 dopo contestazione avevo tutto e in precedenza non mi facevano fare il cambio in quanto vincolato per 2 anni con tutto, 1 anno passato. A seguito di dirti contestazione e prob passaggio a Fastweb mi hanno detto che sarei passato a Smart senza costi attivazione e pagare sconti usufruito di tutti...

Oggi ho chiamato 187 accento straniero non mi ha detto a quanto andrei se provassi ad attivare quella a 19, mi ha detto prova, ci sono costi attivazione? Probabile

Sapete se c'è un orario (e giorni in cui il numero è staccato) per mandare i fax al 800000187 ??
Spesso mi da "non disponibile" con il rumore classico di un numero che non risponde....

Che abbiano staccato anche quello ?? :5eek:

No , anche perché è il risultato che in tutti questi anni Tim non ha fatto un emerito tubo a livello di miglioramenti sulle reti ADSL, io sono nelle stesse tue condizioni. Ora stanno investendo sulla fibra.... vediamo cosa ne uscirà fuori....

Inserendo il mio indirizzo sul sito TIM mi dice addirittura che non è disponibile neanche l'ADSL , per cui potrei accedere solo alle offerte "mobile"
Che anche questo sia un segnale della saturazione ADSL della zona ??

L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM.

Il numero civico immesso corrisponde a quello in fattura?

Certo. Se inserisco il mio numero, mi da non disponibile, perché la centrale è satura e non sono disponibili nuove attivazioni

Indietro
Alto Basso