Infostrada : TuttoIncluso o Absolute ?

Il 1055 lo devi fare dal momento in cui attivano il servizio finchè non ti attivano la preselezione automatica dell'operatore che generalmente attivano ben prima del distacco da rete telecom e della quale verrai avvisato.

Dopodichè verrai avvisato anche successivamente del distacco da rete Telecom.

E' successo cosa simile ad un mio caro amico che ha litigato con operatori e poi con un funzionario Telecom verso Aprile. Adesso per lui è tutto a posto ha Tuttoincluso con accesso diretto.

Oggi dovrei sentirlo e (sperando di ricordarmi di chiederglielo) mi faccio ri-raccontare la storia esattamente. Domani dai uno sguardo al forum che se mi ricordo di chiederglielo e sempre che lo senta o lo veda oggi ti posto la sua esperienza.

Allora premesso che non sono riuscito a sentire il mio amico ho fatto mente locale e mi sono ricordato più o meno l'espisodio:

Lo avvisarono da Infostrada del problema uguale al tuo, lui a quel punto chiamò la Telecom un paio di volte. Questi facevano delle storie per disattivargli l'adsl (era alice free se non erro e aveva il contratto da circa due anni) dicendogli che non era possibile perchè era sotto contratto e bla bla bla... a quel punto guardammo le clausole contrattuali e ovviamente aveva ragione il mio amico: dopo i primi 12 mesi recesso libero in qualsiasi momento. A quel punto dopo avere realizzato che cercavano di farlo fesso dalla Telecom chiama in****ato nero come una biscia, non so come ne perchè non parla semplicemente con il callcenter ma con una funzionaria, la distrugge verbalmente e intima di non provarci più a fare furbate come quella che stavano tentando etc...

Tutto risolto così. Insomma questi qui stavano cercando di fare i furbi in modo tale da evitare che i clienti si distacchino e passino a Wind Infostrada. Chiama quelli di Wind tra qualche giorno o tra una settimana e vedi che ti dicono comunque. Chiedigli se la situazione si è sbloccata .

Comunque credo non ci saranno grossi problemi. Un altro mio amico era nella stessa situazione dell'altro e invece non ha avuto alcun problema. Solo una certa lentezza tra disattivazione Alice e attivazione nuova ADSL (un mese circa...)

Juventino io ? NOOOO ma che dici ? :lol: :lol:

Certo che lo sono ! :)

Comunque non ci dovrebbero essere problemi per il recesso. Tuttavia segui la cosa ogni tanto, senti per telefono quelli di libero tra una settimana circa e vedi se ci sono problemi.

Si ma speriamo negli sconti comnuque. Sono un atto dovuto.

Per il resto aggiornaci tra una settimana circa.

Ciao !

Visto ? Se la tentano sempre i tizi della Telecom... come volevasi dimostrare e come hanno provato a fare con il mio amico di cui ti parlavo.

Menomale che ti hanno trovato sveglio e pronto a controbattere!

Adesso credo che andrà tutto bene.

Infatti ,come diceva un vecchio sponsor tecnico della Juve, noi bianconeri abbiamo la Kappa Tosta !

A presto per nuovi e speriamo positivi riscontri a questa discussione.

Un'altra settimana è passata,ancora nessuna notizia dell'ADSL,dopo la mia richiesta disattivazione di Alice inoltrata il 17 (la prassi prevede comunque 15 giorni al massimo),aspetto intanto anche il contratto per posta visto che dalla mia adesione telefonica sono passati già 12 giorni.....

-----------------------------------------------
Triestina - Juventus 0-1.........+2 : Serie A Stiamo Tornando !

Prova a sentirli a metà settimana quelli di Libero e vedi che ti dicono :)

Pilar non vorrei scoraggiarti ma io ho chiesto l'attivazione del pacchetto TuttoIncluso nel settembre 2005...la parte voce è stata attivata immediatamente, Internet nel giugno 2006 (si, hai capito bene..) mentre il distacco definitivo da Telecom (non pagherò + il canone) avverrà solo alla fine di questo mese....ma magari sono stato solo io sfortunatissimo, a te spero non capitino le mie in****ature e le mie chiamate settimanali al 159 x sapere qualcosa...
Cmq ora che è tutto a posto e devo ammettere che il servizio è ottimo....

P.S. giusto sabato mattina mi han chiamato dal call center di Telecom e una centralinista smaliziata e premusibilmente esperta mi dice testualmente: "Ma lei è consapevole che c'è gente che sono anni che attende il distacco da noi...volevo solo informarla di questa eventualità...(sogghigno)" e io gli faccio con estrema tranquillità..."Cara, se non mi distaccate come promesso entro fine mese adirò alle vie legali, non c'è mica problema" e lei infine "Vedremo come andrà a finire..."...questo è un esempio lamapante dell'arroganza di certa gente, anche se è un evidente tentativo estremo di persuaderti...come se davanti avessero un fesso...:D

E pensare che addirittura sono arrivati ad incolpare chi non c'è piu hehe..
A me hanno chiamato tempo fa..visto che son sotto tele2 e la signorina si è beccata anche qualche vaff:D
Non per altro..ma ha avuto il coraggio di dire:perchè non torna a telecom..guardi che da quando non c'è piu il Tronchetti Provera le cose son cambiate!:5eek::5eek:....Uhhhhhh vedo come son cambiate:D:icon_wink:

Mp1 ha scritto:
Pilar non vorrei scoraggiarti ma io ho chiesto l'attivazione del pacchetto TuttoIncluso nel settembre 2005...la parte voce è stata attivata immediatamente, Internet nel giugno 2006 (si, hai capito bene..) mentre il distacco definitivo da Telecom (non pagherò + il canone) avverrà solo alla fine di questo mese....ma magari sono stato solo io sfortunatissimo, a te spero non capitino le mie in****ature e le mie chiamate settimanali al 159 x sapere qualcosa...
Cmq ora che è tutto a posto e devo ammettere che il servizio è ottimo....

P.S. giusto sabato mattina mi han chiamato dal call center di Telecom e una centralinista smaliziata e premusibilmente esperta mi dice testualmente: "Ma lei è consapevole che c'è gente che sono anni che attende il distacco da noi...volevo solo informarla di questa eventualità...(sogghigno)" e io gli faccio con estrema tranquillità..."Cara, se non mi distaccate come promesso entro fine mese adirò alle vie legali, non c'è mica problema" e lei infine "Vedremo come andrà a finire..."...questo è un esempio lamapante dell'arroganza di certa gente, anche se è un evidente tentativo estremo di persuaderti...come se davanti avessero un fesso...:D

Spero davvero che a me possa andare tutto per il verso giusto,comunque sono ancora nei tempi tecnici dalla mia richiesta ad operatore 187 per la disattivazione di Alice (richiesta il 17 dovrebbe cessare tra il 1° e il 6 novembre) ,vorrei però approfittare della tua esperienza per chiederti qualche cosina,dopo quanto tempo hai ricevuto il contratto da Infostrada ?,hai mandato anche tu il fax di disdetta Adsl che alla prima richiesta è stata prontamente rifiutata perchè in corso altra Adsl con altro operatore ?,ed ancora hai inoltrato anche te, come ho fatto anch'io,esplicita richiesta ad operatore 187 di disattivarmi l'adsl,con la risposta che ci sarebbero voluti 15 giorni massimo per la completa cessazione del servizio.
Ti ringrazio se vorrai rispondere a queste domande visto che hai esperienza diretta.

P.S. Ma da settembre comunque hai continuato a navigare ancora con alice o sei rimasto senza linea Adsl ?

Io ho "Tuttoincluso" e ho dovuto aspettare parecchio prima di potermi staccare da Telecom.:icon_twisted:
Volevo chiedere, ma se volessi passare da tuttoincluso a absolute, si può fare? e mi converrebbe? a occhio e croce intanto si pagherebbero quei 15 € di meno al mese....

nighteagle ha scritto:
Io ho "Tuttoincluso" e ho dovuto aspettare parecchio prima di potermi staccare da Telecom.:icon_twisted:
Volevo chiedere, ma se volessi passare da tuttoincluso a absolute, si può fare? e mi converrebbe? a occhio e croce intanto si pagherebbero quei 15 € di meno al mese....

Certo che si può fare,io ho chiesto Absolute perchè faccio poche telefonate urbane e interurbane,quindi pagando solo i 12 cent di scatto alla risposta per tutta la durata che voglio,mi sembra a me più vantaggioso.
Per sapere quanto hai dovuto aspettare? e dopo quanto tempo la Telecom ti ha distaccato l'adsl,ed infine il contratto di Infostrada dopo quanto tempo dalla tua richiesta di TuttoIncluso l'hai ricevuto ?.
Grazie.

pilar ha scritto:
dopo quanto tempo hai ricevuto il contratto da Infostrada ?
Dopo una settimana circa, nei tempi previsti...

pilar ha scritto:
hai mandato anche tu il fax di disdetta Adsl che alla prima richiesta è stata prontamente rifiutata perchè in corso altra Adsl con altro operatore ?
Si, è andata così anche a me

pilar ha scritto:
ed ancora hai inoltrato anche te, come ho fatto anch'io,esplicita richiesta ad operatore 187 di disattivarmi l'adsl,con la risposta che ci sarebbero voluti 15 giorni massimo per la completa cessazione del servizio
Si, mi avevano detto 15 gg...in realtà come detto ho aspettato mooooooolto di più :mad: ...mi sà che danno questa scadenza in linea solo teorica!!

pilar ha scritto:
P.S. Ma da settembre comunque hai continuato a navigare ancora con alice o sei rimasto senza linea Adsl ?
Già, sono rimasto senza adsl da settembre 05 a giugno 06...un calvario :D

Ultim’ora :

Ho Telefonato a Infostrada per sapere che fine avesse fatto il mio contratto (che attendo da ben 16 giorni),e mi dicono che comunque mi arriverà entro la fine del mese (per loro fa molto più testo l'accettazione vocale),per l’adsl invece attendono che la linea sia libera e che mi avrebbero contatto per la prima connessione dandomi username e password.
Successivamente chiamo il 187 per avere ancora conferma che la mia richiesta cessazione ADSL del 17 ottobre sia registrata nei loro terminali informatici,ed in effetti me la conferma,dicendomi comunque che entro i 15 giorni da contratto (dovrebbe essere il 1° novembre),mi avrebbero chiamato da Telecom per darmene conferma.

Le cose quindi sembrano andare per il verso giusto (grattatina d’obbligo),e scusate se vi aggiorno anche per cose come questa ma credo che possano in qualche modo essere d’aiuto per chi come me ha deciso di dare per sempre l’ADDIO A TELECOM .

P.S. Babbacall pensa se il 1° Novembre mi viene attivata l’ADSL di Libero e un giorno prima la Juve ottenesse una robusta e sostanziosa riduzione di punti,come chiede il nostro “caro” presidente Cobolli Gigli ! .

Ah, ieri mi hanno staccato Internet x un paio d'ore xchè stava avvenendo....IL DEFINITIVO DISTACCO DA TELECOM!!!!!!!!!

Ciao ciao canone!!!!

pilar ha scritto:
Ultim’ora :

Ho Telefonato a Infostrada per sapere che fine avesse fatto il mio contratto (che attendo da ben 16 giorni),e mi dicono che comunque mi arriverà entro la fine del mese (per loro fa molto più testo l'accettazione vocale),per l’adsl invece attendono che la linea sia libera e che mi avrebbero contatto per la prima connessione dandomi username e password.
Successivamente chiamo il 187 per avere ancora conferma che la mia richiesta cessazione ADSL del 17 ottobre sia registrata nei loro terminali informatici,ed in effetti me la conferma,dicendomi comunque che entro i 15 giorni da contratto (dovrebbe essere il 1° novembre),mi avrebbero chiamato da Telecom per darmene conferma.

Le cose quindi sembrano andare per il verso giusto (grattatina d’obbligo),e scusate se vi aggiorno anche per cose come questa ma credo che possano in qualche modo essere d’aiuto per chi come me ha deciso di dare per sempre l’ADDIO A TELECOM .

Sembra di si, speriamo bene. Nessun disturbo. Poi quando qualcuno farà domande su Tuttoincluso o Absolute gli indicheremo questo post come pienamente esaustivo di tutte le sue domande :)

pilar ha scritto:
P.S. Babbacall pensa se il 1° Novembre mi viene attivata l’ADSL di Libero e un giorno prima la Juve ottenesse una robusta e sostanziosa riduzione di punti,come chiede il nostro “caro” presidente Cobolli Gigli ! .

Bucca tua santa... *

* Detto sardo-cagliaritano che significa: Letteralmente Santa la tua bocca ... traduzione libera: parole sante... magari fosse come dici...

salve a tutti, scusate se mi intrometto in questa discussione, che trovo molto interessante, ma sto pensando di prendere l'ADSL e lasciare Telecom....
Ho controllato le offerte di Tele2, Tiscali e Libero e mi sembra che Libero sia la più vantaggiosa, però dal loro sito risulto "non coperto" e quindi mi propongono solo l'offerta ADSL (senza chiamate e senza rimborso canone, per intendersi)...invece Tele2 mi offre comunque il rimborso canone anche se non sono coperto dalla loro rete.
Mi potete confermare che Libero non offre a tutti il rimborso canone ma solo a quelli che prevede di raggiungere presto con la rete?

Qualche esperienza su qualità Tele2 e Libero. Ho avuto voci di difficoltà di connessione con Tele2....

grazie a tutti....

Indietro
Alto Basso