ingiusto sciopero giornalisti sky anche se parziale!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché, caro blino, Skytg24 è ufficialmente parte del pacchetto Mondo.

Scusate, ma credo che molti parlino in modo egoistico senza badare al sodo.
Non sono in grado di dire chi, nel braccio di ferro tra giornalisti e editori che dura da oltre un anno, ha ragione; probabilmente, come in tutte le cose, nessuno dei due in toto e la ragione sta nel mezzo.
Qualsiasi sciopero viene fatto per migliorare le condizioni (leggi contratto) di lavoro e per avere un senso e un peso deve procurare un danno non solo alla controparte (in questo caso gli editori) ma anche ad altri perché la gente si accorga del problema.
I giornalisti hanno il diritto di avere un contratto e, fino a quando non troveranno un accordo, più si andrà avanti più gli scioperi saranno continui e lunghi; è una cosa ovvia.
Detto questo anche a me dà fastidio vedere avvenimenti sportivi senza commento, però è ovvio che sia così.
I giornalisti di SKY, per ora, hanno adottato un sistema che penalizza il meno possibile l'abbonato e dobbiamo solo ringraziarli (immagino comunque che al loro interno abbiano avuto molte discussioni); se qualcuno ha un po' di memoria ricorderà che lo scorso anno, quando gli scioperi iniziarono, non tutti gli avvenimenti di SKY erano commentati; veniva data libertà di scelta al telecronista incaricato ed erano pochi quelli che commentavano regolarmente; ricordo Marianella, Tommasi e pochi altri.
Se l'accordo non verrà trovato non è escluso che nelle prossime giornate di sciopero anche a SKY ci sia una maggiore rigidità.
Quello che non mi spiego è Sportitalia che sembra viva in un altro mondo; non danno neppure la solidarietà della redazione.
La RAI invece, come al solito, si supera e chiude il canale sportivo, come se le riprese le facessero i giornalisti; certo che vedere tiro alla fune, tamburello, bocce senza commento... si rimane proprio senza parole!!!

Guardate il lato positivo: domani solo un telecronista, senza commento tecnico (quindi per fare un esempio niente Di Gennaro, Causio e Altafini) e niente bordocampisti (quindi niente Alciato per la mia felicità :D) e non vi potrete nemmeno lamentare per le interviste a Sky Calcio Show.

alex86 ha scritto:
Perché, caro blino, Skytg24 è ufficialmente parte del pacchetto Mondo.
Si ma si vede anche senza scheda su internet e su un quasi decoder con la parabola.

Boothby ha scritto:
Ma che discorso è?? Noi abbiamo diritto a vedere la programmazione, ma i giornalisti hanno anche (come tutti i lavoratori) diritto a scioperare.

Che ce ne metton altri in modo che il servizio sia garantito non la sintesi di 5minuti... quella è una presa in giro!

Progressive ha scritto:
Che ce ne metton altri in modo che il servizio sia garantito non la sintesi di 5minuti... quella è una presa in giro!

si ma nn ci posson mica mettere un non giornalista...sennò poi vi lamentate xkè nn erano professionali

io da collabotore di un giornale locale nn posso ke essere d'accordo con lo sciopero. credetemi, nn abbiamo davvero garanzie e ci pagano davvero una miseria. questa è l'unica arma ke sia ha a disposizione x cambiare le cose e molto spesso funziona. parlando da abbonato sky è ovvio poi ke mi fa piacere avere la telecronaca, ma secondo me dovrebbero astenersi anke loro. l'evento alla fin fine lo mandano in onda, quindi nn viene oscurato niente...

federico79 ha scritto:
io da collabotore di un giornale locale nn posso ke essere d'accordo con lo sciopero. credetemi, nn abbiamo davvero garanzie e ci pagano davvero una miseria. questa è l'unica arma ke sia ha a disposizione x cambiare le cose e molto spesso funziona. parlando da abbonato sky è ovvio poi ke mi fa piacere avere la telecronaca, ma secondo me dovrebbero astenersi anke loro. l'evento alla fin fine lo mandano in onda, quindi nn viene oscurato niente...
I giornalisti di Sportitalia sono gente seria che sa che un eventuale sciopero danneggerebbe solo gli utenti telespettatori e quindi si astengono. Complimenti. Mentre la rai è davvero "scandalosa" perchè addirittura chiude raisportsat ma onestamente della rai non mi meraviglio perchè da tempo che è "precipitata" anche a livello di organizzazione_

forzagranata81 ha scritto:
I giornalisti di Sportitalia sono gente seria che sa che un eventuale sciopero danneggerebbe solo gli utenti telespettatori e quindi si astengono. Complimenti. Mentre la rai è davvero "scandalosa" perchè addirittura chiude raisportsat ma onestamente della rai non mi meraviglio perchè da tempo che è "precipitata" anche a livello di organizzazione_
Mi sa che a SportItalia non si tratta di serietà, ma di qualcosa d'altro. Sono alla frutta e se scioperano, perdendo le poche entrate pubblicitarie, chiudono.
A pensare male... a volte ci si prende.
Anche alcuni quotidiani, durante lo sciopero, vanno in edicola, ma spiegano le ragioni, condivisibili o meno; loro niente boh!!

goldsun ha scritto:
Mi sa che a SportItalia non si tratta di serietà, ma di qualcosa d'altro. Sono alla frutta e se scioperano, perdendo le poche entrate pubblicitarie, chiudono.
Anche alcuni quotidiani, durante lo sciopero, vanno in edicola, ma spiegano le ragioni, condivisibili o meno; loro niente boh!!

COMUNQUE QUI SI PARLA DI SKY... NON DI GIORNALISTI IN GENERALE. SECONDO ME QUELLI DI SKY - ECONOMICAMENTE PARLANDO - NON HANNO DI QUESTI PROBLEMI. È GIUSTO CHE IN UNA PAY TV NON CI SIA UNA CHIUSURA TOTALE, IO - PERSONALMENTE - PAGO 70 EURO AL MESE PER SKY... doveroso avere una telecronica di calcio (anche perché è un evento SKY!), sul tg24 concordo pienamente - magari - in un eventuale sciopero...

goldsun ha scritto:

Mi risulta che sia un service esterno a fornire i giornalisti a Sportitalia, quindi probabilmente loro (diciamo da "liberi professionisti", mettiamola così) non hanno i problemi che incontrano invece gli altri giornalisti che scioperano.

Progressive ha scritto:
L'unica che dovrebbe scioperare ma a vita è Ilaria D'amico... questa sera ci sarà?
Oggi ci sono solo le partite live a partite dalle 20:30 ogni partita avra solo un commentatore che ripete il communicato dello sciopero e dice che loro aderiscono pero lo fanno per rispetto del abbonato che paga. Alla fine della partita chiude tutto infatti controcampo oggi va in onda cambio di ideaa al ultimo minuto, chisà xke????

Sulla Gazzetta son riusciti a scrivere che alle 22.35 su Italia1 andranno in onda i gol senza IMMAGINI :)

mgsat ha scritto:
COMUNQUE QUI SI PARLA DI SKY... NON DI GIORNALISTI IN GENERALE. SECONDO ME QUELLI DI SKY - ECONOMICAMENTE PARLANDO - NON HANNO DI QUESTI PROBLEMI. È GIUSTO CHE IN UNA PAY TV NON CI SIA UNA CHIUSURA TOTALE, IO - PERSONALMENTE - PAGO 70 EURO AL MESE PER SKY... doveroso avere una telecronica di calcio (anche perché è un evento SKY!), sul tg24 concordo pienamente - magari - in un eventuale sciopero...
finalmente qualcuno che la pensa esattamente come me!!!

JackFoley ha scritto:
Sulla Gazzetta son riusciti a scrivere che alle 22.35 su Italia1 andranno in onda i gol senza IMMAGINI :)
Vero :D

Ma chi è che non sciopera stasera? Marianella?

Mai

291103 ha scritto:
Vero :D

Ma chi è che non sciopera stasera? Marianella?
marianella è l'unico che non ha mai aderito allo sciopero, in questi ultimi decenni e penso che non lo fara' nemmeno stasera, anche se non fa le telecronache di serie a, commentera' la partita del manchester utd ,valevole per il 2 turno di carling cup:scommettiamo???????????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso