Inibizione registrazione canali FTA MySky HD per chi si abbona dal 01/03/13

Perche al 101 102 103 ci sono i canali Rai presi dal DTT della Dk. Comunque anche il non poter passare su DVDRecorder le registrazioni dei canali FTA Rai e Mediaset è una nella scocciatura, tranne che per quelli di SKY esclusi quelli dell'ondemand

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Perche al 101 102 103 ci sono i canali Rai presi dal DTT della Dk. Comunque anche il non poter passare su DVDRecorder le registrazioni dei canali FTA Rai e Mediaset è una nella scocciatura, tranne che per quelli di SKY esclusi quelli dell'ondemand

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A me questo sembra molto strano........ se io collego il dvdrecorder alla SCART non vedo come fa il decoder a capire che sulla scart c'è il DVDRecorder.
Inoltre per assurdo, anche fosse vero quello detto sopra ma mi sembra impossibile, si può usare uno di quei splitter MULTISCART e magari collegare il dvdrecorder all'uscita output poi vediamo quello che riesce a rilevare.

Se proprio volete aggiungere......oltre a non poter in pratica REGISTRA UNA SEGA che non sia di proprietà di SKY stessa la cosa assurda è che non è possibile in nessun modo esportare le registrazioni ad esempio su una periferica di massa esterna.
In questo lato allora viene anche da chiedersi a COSA SERVONO le 3 PORTE USB....... a collegare 3 DIGITAL KEY contemporaneamente ?!?!

Delle 3 prese USB, ne funziona una sola.
2 Sono DISABILITATE in vista di "utilizzi futuri"
:)

di sicuro, puoi ESCLUDERE a priori che quelle USB vengano mai abilitate a esportare registrazioni.

aspetto i servizi futuri del secondo slot smartcard intanto scomparso dai decoder :D

A me questo sembra molto strano........ se io collego il dvdrecorder alla SCART non vedo come fa il decoder a capire che sulla scart c'è il DVDRecorder.
Inoltre per assurdo, anche fosse vero quello detto sopra ma mi sembra impossibile

Nel segnale analogico é inserita una codifica particolare, una sorta di segnale distintivo anti-copia che é il dispositivo stesso che rileva ed impedisce la registrazione, é quindi il produttore che aderisce a questa convenzione tecnologica e regolamentare. È evidente che per un televisore questo non vale ma solo se il dispositivo può registrare. La soluzione è, come nel mio caso, registrare in s-video, pare che la conversione da rgb cancelli il segnale anti - copia quale 'effetto collaterale'

Inviato dal mio LG L9 utilizzando Tapatalk

Nel segnale analogico é inserita una codifica particolare, una sorta di segnale distintivo anti-copia che é il dispositivo stesso che rileva ed impedisce la registrazione, é quindi il produttore che aderisce a questa convenzione tecnologica e regolamentare. È evidente che per un televisore questo non vale ma solo se il dispositivo può registrare. La soluzione è, come nel mio caso, registrare in s-video, pare che la conversione da rgb cancelli il segnale anti - copia quale 'effetto collaterale'

Tu hai provato?
Attualmente io ho collegato il decoder al DVDR tramite scart

Ovviamente si, il mio Dvd-recorder non ha l'ingresso Rgb ma solo composito e s-video quindi ho comprato un convertitore da Rgb a s-video che mi ha risolto, indirettamente, il problema della protezione. Ho provato a collegare direttamente la scart con segnale composito per avere la conferma che anche il mio Dvd-recorder avesse la protezione anti-copia.

Allora fammi capire questa cosa :
Dietro al decoder c'è unicamente una scart .
Devo trovare ,ma credo di averlo ,un cavo Scart-Audio\Video con i classici spinotto gialli ,bianco e rosso ?

No, ho già spiegato in altri post qualche tempo fa cosa utilizzo, cerca nella discussione, uso un dispositivo che fa la conversione da rgb a s-video e che costa intorno agli 80€,magari bastasse un cavetto :D

Allora adesso anche rai4 e la7d ecc. sono inibiti alla registrazione.....per chi non lo sapesse ,fino a poco fa il blocco registrazione dei canali digitali e non sky(solo per abbonamenti fatti da marzo in poi) trascurava rai4 e pochi altri( dico ciò perchè effettivamente ,per me,rai4,era l'unico che mi interessasse) ebbene purtroppo il blocco è arriavto anche ai canali citati.....peccato!!!!

No, ho già spiegato in altri post qualche tempo fa cosa utilizzo, cerca nella discussione, uso un dispositivo che fa la conversione da rgb a s-video e che costa intorno agli 80€,magari bastasse un cavetto :D

Anche io ho quel dispositivo ( comprato in UK) l'ho visto in un negozio di elettronica.
Mi serve poiché ho due Recorder con HD della Panasonic uno accetta in ingresso solo rgb l'altro solo SVHS.
Ho notato che dalla parte converter registra anche gli OnDemand.
Dalla parte RGB ( non converter invece ovviamente blocca).
Nel manuale in dotazione parlano anche degli skybox.

Anche io ho quel dispositivo ( comprato in UK) l'ho visto in un negozio di elettronica.
Mi serve poiché ho due Recorder con HD della Panasonic uno accetta in ingresso solo rgb l'altro solo SVHS.
Ho notato che dalla parte converter registra anche gli OnDemand.
Dalla parte RGB ( non converter invece ovviamente blocca).
Nel manuale in dotazione parlano anche degli skybox.
Io a questo momento utlizzando la funzione "cerca" non sono riuscito a beccare il post che parla dell'apparecchio,contiuno la ricerca ,ma è proprio impossibile postare qui adesso il nome?
Grazie

EDIT
Credo di averla trovata
Grazie

Ultima modifica:
il nome non si puó dare

Io a questo momento utlizzando la funzione "cerca" non sono riuscito a beccare il post che parla dell'apparecchio,contiuno la ricerca ,ma è proprio impossibile postare qui adesso il nome?
Grazie

EDIT
Credo di averla trovata
Grazie

Il nome non si può fare.

Indietro
Alto Basso