Inibizione registrazione canali FTA MySky HD per chi si abbona dal 01/03/13

I canali Mediaset e rai non possono essere registrati solo dagli ultimi abbonati(da aprile 2013) ma credo sia una decisione di Sky...non ha nessuna relazione con il criptaggio ....ed è solo quest'ultimo che è in ballo...

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

I canali Mediaset e rai non possono essere registrati solo dagli ultimi abbonati(da aprile 2013) ma credo sia una decisione di Sky...non ha nessuna relazione con il criptaggio ....ed è solo quest'ultimo che è in ballo...

ovviamente il Criptaggio e il blocco registrazioni sono 2 cose diverse che non c'entrano nulla tra di loro.

La decisione del blocco é stata presa ovviamente da SKY, per evitare di dover affrontare una causa con la Rai (dove quasi sicuramente SKY avrebbe perso), é stata bloccata anche Mediaset per evitare che prendessero spunto dalla causa della Rai per muoversi legalmente anche loro......

Specifica meglio... non dagli "ultimi abbonati" ma da coloro che sono passati a MySky da aprile 2013 vecchi o nuovi abbonati che siano :)

Io ancora non capisco che differenza fa registrare i canali Rai o Mediaset con il mySky o con un semplice Pvr.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Io ancora non capisco che differenza fa registrare i canali Rai o Mediaset con il mySky o con un semplice Pvr.

La differenza sta nel fatto che non tutti hanno il DVR io compreso...e poi che comodità sarebbe avere il mysky se non ne sfrutti appieno le caratteristiche?

Sent from my CARBON GT-I9070 using Tapatalk

Chiedilo alla Rai :D sono loro che hanno messo in piedi una causa perché non vogliono che i loro programmi vengano registrati e conservati su decoder SKY....
Poi, probabilmente, da un punto di vista di diritti hanno pure ragione :D

La differenza sta nel fatto che non tutti hanno il DVR io compreso...e poi che comodità sarebbe avere il mysky se non ne sfrutti appieno le caratteristiche?

la registrazione sui canali SKY non é mica bloccata...
Rai e Mediaset non fanno parte dell'offerta SKY.
quindi non puoi dire che non sfrutti le caratteristiche del mysky...
tu paghi SKY.... ti devono garantire di registrare SKY ;)

Chiedilo alla Rai :D sono loro che hanno messo in piedi una causa perché non vogliono che i loro programmi vengano registrati e conservati su decoder SKY....
Poi, probabilmente, da un punto di vista di diritti hanno pure ragione :D

la registrazione sui canali SKY non é mica bloccata...
Rai e Mediaset non fanno parte dell'offerta SKY.
quindi non puoi dire che non sfrutti le caratteristiche del mysky...
tu paghi SKY.... ti devono garantire di registrare SKY ;)

Se fosse solo una questione di diritti, allora dovrebbero chiederli a tutti i produttori di Pvr.

Se fosse solo una questione di diritti, allora dovrebbero chiederli a tutti i produttori di Pvr...

Stiamo parlando di un decoder, di proprietà di una paytv concorrente, credo che la questione diritti sia un po' diversa. ;)
e stai certo che, da qualche parte, ci sarà qualche cavillo giuridico che darebbe ragione alla Rai... altrimenti non si spiegherebbe come mai SKY abbia accettato di mettere il blocco per non affrontare la causa ;)

Se fosse solo una questione di diritti, allora dovrebbero chiederli a tutti i produttori di Pvr.

Ok, non avevo capito dove volevi andare a parare...effettivamente è come tu dici. Io non vorrei che alla fine è che Sky preferisce non far registrare i canali della concorrenza, altrimenti non capisco il motivo per il quale noi vecchi abbonati continuiamo a registrare. Oppure come si diceva qualche post fa è solo una questione di fidelizzazione dei clienti da più di un anno e quindi ci servirebbe sapere se questa limitazione è stata tolta ai clienti da Aprile 2013

altrimenti non si spiegherebbe come mai SKY abbia accettato di mettere il blocco per non affrontare la causa ;)

Se ne parla, ma io non ho mai letto qualcosa di certo. Fino a prova contraria non esiste nessuna causa in corso.

E' molto più probabile che Sky voglia limitare semplicemente l'uso delle funzioni del mySky alla sua programmazione. Una scelta strategica.

Ok, non avevo capito dove volevi andare a parare...effettivamente è come tu dici. Io non vorrei che alla fine è che Sky preferisce non far registrare i canali della concorrenza, altrimenti non capisco il motivo per il quale noi vecchi abbonati continuiamo a registrare. Oppure come si diceva qualche post fa è solo una questione di fidelizzazione dei clienti da più di un anno e quindi ci servirebbe sapere se questa limitazione è stata tolta ai clienti da Aprile 2013

mi sa che non hai letto il mio post precedente...
e nemmeno la discussione....

cosa c'entrano i clienti da più di un anno??

se sei cliente da 10 anni, e domani mattina decidi di mettere il mysky.... avrai il blocco.

chi ha attivato il mysky prima di marzo 2013, anche fosse abbonato da UN GIORNO, non ha avuto il blocco.

SKY é riuscita ad ottenere che il blocco non fosse "retroattivo", quindi tutti i mysky attivati fino a marzo 2013 sono rimasti abilitati alla registrazione (indipendentemente che fosse gente abbonata da 2 giorni o da 6 anni)

tutti i mysky attivati dopo marzo 2013 hanno il blocco, indipendentemente che sia cliente da 2 giorni o da 10 anni...

SKY é riuscita ad ottenere che il blocco non fosse "retroattivo"...

Ma ottenere da chi?

Il fatto che abbia applicato il blocco da una certa data in poi, per cambiamento dei termini di contratto, confermerebbe anzi che è una sua scelta. Se fosse un'imposizione di un terzo soggetto bloccherebbe tutti i mySky.

Ma ottenere da chi?

Il fatto che abbia applicato il blocco da una certa data in poi, per cambiamento dei termini di contratto, confermerebbe anzi che è una sua scelta. Se fosse un imposizione di qualcun'altro avrebbe bloccato tutti.

+1
quoto appieno è esattamente questo il punto.

Ma ottenere da chi?

Il fatto che abbia applicato il blocco da una certa data in poi, per cambiamento dei termini di contratto, confermerebbe anzi che è una sua scelta. Se fosse un'imposizione di un terzo soggetto bloccherebbe tutti i mySky.

secondo me dovresti rileggerti qualche post o qualche articolo di un anno fa ;)
mi sa che ti é sfuggito qualcosa :D

lascia perdere che ho preso il primo Link che ho trovato, ma basta cercare su google per farsi un'idea... troverai anche svariati articoli del 2009-2010, in cui la Rai minacciava "ritorsioni" contro l'imminente arrivo della digital key.....

lascia perdere che ho preso il primo Link che ho trovato, ma basta cercare su google per farsi un'idea... troverai anche svariati articoli del 2009-2010, in cui la Rai minacciava "ritorsioni" contro l'imminente arrivo della digital key.....

si, ma che c'entra la digital key con le registrazioni del mySky e poi cosa c'entra la Rai con tutti gli altri canali?

imho sono speculazioni, sentiti dire, cuggini che sussurrano di cognati.
Se una notizia è falsa, se ne parlano un milione di persone per un miliardo di volte, rimane una notizia falsa.

Indietro
Alto Basso