Inizializzazione cam tivusat

Dal manuale della tua tv

Satellite: Se l'opzione di ricerca Satellite è accesa, la TV cercherà le trasmissioni satellitari digitali dopo il completamento delle altre impostazioni iniziali. Prima di eseguire la ricerca satellite, è opportuno eseguire alcune impostazioni. Viene visualizzato come prima cosa il menu Tipo Antenna.
Sarà possibile selezionare Tipo Antenna su Diretto, Cavo Satellite Singolo oppure l'interruttore DiSEqC usando i pulsanti Sinistra o Destra.
Dopo aver selezionato il tipo di antenna, premere OK per visualizzare le opzioni da seguire. Continua, Elenco transponder e Configura opzioni LNB saranno disponibili. Le impostazioni del transponder e dell'LNB possono essere modificate con le relative opzioni di menu

Diretto: Nel caso in cui si disponga di un ricevitore diretto e di una parabola, selezionare questo tipo di antenna. Premere il OK per continuare. Selezionare un satellite disponibile sulla schermata successiva e premere OK per eseguire la scansione dei servizi.

Devi usare diretto

ma per fare questo devo resettare tutto e fare la prima installazione?perchè il menu tipo antenna non lo vedo, c è antenna digitale, cavo digitale, analogica, satellite ma nessuno mi da tipo antenna su diretto. ho: installazione: scansione aut canali, scansione manuale canali, ricerca network,sint analogica, ricerca rete, imp installazione, informazione sul segnale, prima installazione.

Questo sinceramente non lo so, non avendo sotto mano la tv non posso aiutarti di più

Devi fare delle prove a sto punto

Non centra nulla, la tv deve in ogni caso sintonizzare tutti i canali di Hot bird.

ti ringrazio, ma non ci capisco niente. continuo a ricevere un sacco di canali satellitari che non si vedoni (anche quelli che si vedono) ma di tivusat niente. sono demoralizzato. dovrei fare venire un antennista in casa?

Come ti ho detto i canali li deve in ogni caso memorizzare

Anche se non certificato i canali si vedono, al limite non sono con la numerazione LCN, ma non dovresti comunque memorizzarli.

Guarda bene nelle opzioni, la ricerca molto probabilmente non inserisce i canali criptati o alcuni transponder

si, ma i canali me li memorizza tutti. solo che non sono su tivusat probabilmente, perchè prima col vecchio tv con decoder esterno vedevo bene senza quadettature la 7, nove, cielo real time, d max, che ora prendo ma si vedono disturbati. quindi deduco che li ricevo col digitale terrestre, con cui vedo tutta la rai in hd, mediaset in hd, ma i canali che ti ho citato li vedo male.

sono certo,perchè se erano su tivusat si vedevano correttamente come quando avevo il decoder esterno. rai 5 non è in hd. e non mi può aiutare nessuno. sono solo e alle 9.30 vado a lavorare.

L'unica cosa che ti possiamo consigliare è di verificare bene i menù, che sia presente la scansione sia per i canali in chiaro che per quelli criptati.

Mi intrometto anch'io nella discussione :) Se ti trova 1300 canali vuol dire che bene o male ti trova tutti i canali. I canali partono dall'1 giusto? Però non hai i canali in ordine... quindi poi ti dovrai riordinare a mano i canali o crearti una lista preferiti.

I canali comunque te li deve trovare tutti. Criptati e non, stranieri e italiani, tutti quelli di sky anche se sono criptati. Se ricevi tutti i canali vuol diret che l'impianto è a posto e riceve tutte le frequenze di Hotbird. Per farti un'idea devi ricevere tutte queste frequenze e tutti questi canali.

https://it.kingofsat.net/pos-13E.php

Rai 5 è in HD... Tutti i canali Rai sono in HD, quindi devi riceverli.

La frequenza 10992 V 27500 2/3 la ricevi? Li ci sono Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24... Sintonizzandoti su uno di questi canali la tv dovrebbe forse indicarti la frequenza con la "grafica". Riesci a verificare se ricevi questa frequenza? I 4 canali comunque dovresti vederli, perchè sono trasmessi in chiaro. Quindi la CAM non c'entra nulla.

La frequenza 11919 V 29900 5/6 la ricevi invece? Li ci sono Rete4, Canale5, Italia1... Questi sono però criptati. Cerca TgCom24. Questo si vede? Perchè è trasmesso in chiaro e quindi devi vederlo per forza di cose.

Nel caso posta un po' di immagini (metti solo il link). Usa postimage https://postimages.org/it/

Metti qualche immagine dei canali come Rai 1, TgCom24 & Co che ti si vedono e le immagini del Menu, partendo da un reset di fabbrica. Così vediamo tutti i passaggi.

mi fa una scansione automatica e una manuale. si puo fare digitale, analogica (nulla) via cavo (nulla) e satellite. ho fatto digitale e satellite. i canali li ricevo, circa 1300 e la gran parte li vedo anche in hd, ma quelli per cui la cam tivusat servirebbe, la 7 real time cielo d max si vedono quadrettati, e non è un problema di antenna, sono ricevute col digitale terrestre perchè ho un'altra tv in camera senza alcun decoder, solo digitale terrestre e fa lo stesso. non rileva il tivusat. comincio a pensare che sia un problema che il mio tv non sia compatibile.(infatti non è certificato)

vedo tutto meno cielo, la sette(meglio) nove real time d max che sono quadrettati. la frequenza la ricevo, mettere immagini sono un po inesperto.

non c è la ricerca prevista per tivusat pur essendo inserita e funzionante la cam tivusat perchè l ho provata su un altra tv e fa la scansione dedicata.

vedo tutto meno cielo, la sette(meglio) nove real time d max che sono quadrettati. la frequenza la ricevo, mettere immagini sono un po inesperto.

Sono tutti canali criptati, quindi se li vedi ma ti squadrettano il problema non è la CAM, ma la scarsa ricezione di quelle frequenze e quindi dipendono dall'impianto. Che poi sul "vecchio" decoder si vedevano vuol dire poco o nulla. Quando il segnale è scarso la sensibilità dei ricevitori è differente. Comunque come ti ho suggerito posta alcune immagini, anche dei canali che squadrettano.

Indietro
Alto Basso