Inizializzazione cam tivusat

Speriamo riesci a risolvere ma ne dubito, se la CAM è incompatibile il reset non risolverà.

Ho fatto come dice Panasonic reset senza cam, ma non cambia nulla.

Ho Tel. anche alla digiquest, solite prove, ma nulla. Loro mi assicurano che la CAM è compatibile con il Televisore

Adesso dopo che l'ho lasciato li a bere mi ha dato questo riscontro a video:
Inizializzazione CAM fallito Errore 9

Che vuol dire?

PS: sono andato da un mio vicino che ha in vecchio Panasonic del 2015 senza sat, ma con common interface.
Li la cam viene inizializzata correttamente, lol!

Ultima modifica:
Si è un classico si rimbalzano le responsabilità, produttore CAM è compatibile, produttore TV è colpa della CAM, risultato il cliente non vede niente.

Che funziona dal tuo vicino (tra l'altro senza sintonizzatore SAT quindi prova a metà, non vedi se apre i canali ovviamente) mi fà piacere ma non risolvi niente, devi fare quello che ti ha consigliato ERCOLINO, provare altra CAM nel tuo TV, allora vedi se la tua è incompatibile.

Ultima modifica:
Un altra CAM costa 100 euro circa.. :eusa_naughty:
A meno di non acquistarla in rete senza CARD.

Se comprassi una cam simile alla tua rischieresti che si presenta lo stesso problema sul tuo tv.
Se compri una cam di nuovo tipo CI+ 4K, inoltre dovresti prendere anche la tessera, quindi cam + tessera e non cam sfusa, perchè la tessera Tivùsat in tuo possesso non funzionerebbe nella nuova cam.

Esatto Papu, la CAM che con 15- 20 euro ci infili la oro che hai già te l'ho già segnalata, testata sul mio Panasonic GZ1000, vero non è stata provata sul tuo, ma 15- 20 li investiresti?

Allora non ho capito che cam aveva sandro.r.

Edit: visto, quindi una we-cam wi-fi come la sua non funziona e una cam CI+ HD oro come la mia funzionerebbe nel suo tv? Visto che sono entrambe Tiger cos'è che manda in crisi quel Panasonic?

Ah, quindi è una questione di cam ma anche di firmware della cam.

No Papu, scusami è colpa mia ho creato confusione e mi scuso, la CAM che ha adesso non funziona nel suo TV Panasonic, quella che gli ho consigliato da sostituire per spendere poco dato che ha già la scheda oro, è quella Premium CAM HD, che trovi il riferimento al link sopra, quest'ultima funzionava con TIVUSAT fino all'ultimo aggiornamento che ha tolto la compatibilità.

L'ultimo firmware compatibile con Tivusat è questo:

07.00.01.09.14

Si trova usata a veramente poco, dimmi se mi sono spiegato.

Capito, avevo in mente solo le cam Tivùsat e non quell'altra cam del dtt da riutilizzare per Tivùsat. Li bisogna solo fare attenzione che non la vendano con l'ultima versione firmware che ne inibisce l'uso per Tivùsat.

Esatto Papu perfetto, su Subito o altri siti si trovano a poco, oramai per il terrestre non servono piu' a niente.

L' unico dubbio è nel futuro, ma attualmente con carta oro apre anche rai 4k.

Mi rendo conto che come proposta è un po’ scorretta.
Non potresti comprare una Cam su qualche store online, testarla ed effettuare il reso entro i termini?

Tutto si puo' fare basta spendere...e la cam che ho adesso che ne faccio, il brodo? :D

L'ho già scritto, poi non intervengo piu', c'è l'apposita sezione del forum per l'usato, la metti in vendita e vedrai che qualcuno sarà interessato, detto questo auguri.

Ma questi TV Panasonic non hanno un menù segreto ?

Service Menu Instructions

Questo TV ha lo CI (Common Interface) 1 (CI Plus, versione 1.4, ECP)
il che la dice lunga..

Ultima modifica:
Non lasciare nel dubbio, il proverbio ricorda che è meglio affrontare un problema alla radice che essere attendisti, nel tuo caso come si incastra?

Indietro
Alto Basso