inpianto motorizzato

ma l'attuatore per l'elevazione riesce tranquillamente a sopportare il peso delle padelle ,ma quelle molto grosse :D non la piccola 150 ,perche il peso li sarà enorme:eusa_think:

Queste le caratteristiche nel sito della Jaeger:
Suggested dish size1.2M~2.4M :evil5: :evil5:
Azimuth range 0°~180°
Elevation angle adjustment: 0°~70°
Declination angle adjustment: 0°~24°
Sicuramente varia da zona a zona (vedi vento),anche se un mio personale consiglio è di utilizzarlo al max per una 180.

Ciao Bisui

fedetad ha scritto:
Perdonatemi ma, frequentando solo saltuariamente questo infinito Forum (per ovvi motivi: ad oggi non ho nemmeno mezzo impianto SAT), non ne conosco esattamente l'uso e la specifica netiquette.
Il mio problema: mi hanno fatto un preventivo che non mi sembra per nulla competitivo. Non ci capisco quasi niente per cui non vorrei che colui che il preventivo ha proposto ci stesse provando... :icon_rolleyes:
Posso inserire in questo thread il preventivo (ovviamente non citandone la fonte) aspettando poi i vostri commenti?

Grazie e ciao

Federico

perchè no?

fedetad ha scritto:
Perdonatemi ma, frequentando solo saltuariamente questo infinito Forum (per ovvi motivi: ad oggi non ho nemmeno mezzo impianto SAT), non ne conosco esattamente l'uso e la specifica netiquette.
Il mio problema: mi hanno fatto un preventivo che non mi sembra per nulla competitivo. Non ci capisco quasi niente per cui non vorrei che colui che il preventivo ha proposto ci stesse provando... :icon_rolleyes:
Posso inserire in questo thread il preventivo (ovviamente non citandone la fonte) aspettando poi i vostri commenti?

Grazie e ciao

Federico

perchè no?

:D

Ne approfitto subito...;)

Premessa: il preventivo è fatto per una trial feed. Con doppio cavo (50 mt. x 2); uno per la trial feed; uno da lasciare lì, già pronto nel momento in cui volessi montare, in abbinata, una motorizzata.
----------------------------------------------------------------------
Allora, intanto (come mi ha giustamente fatto rilevare un cortese forumer in M.P.) ho fatto un errore tecnico e ho chiesto per un triplo feed, che poi mi hanno detto migliora poco rispetto al doppio (a livello di canali) e ti fa spendere di più (nel preventivo che segue risparmio sul terzo lnb, sul "Diseqc 4 in" visto che ne basterà uno semplice a "2 in", e sul supporto per il terzo feed, visto che basterà montare il supporto classico, più economico).
Preventivo ricevuto:
- 1 parabola 100 cm
- 3 convertitori humax a 0,3
- 1 supporto trial-feed
- 1 diseqc 1,0 4x1
- 1 palo zincato di diametro 50
- 2 zanche a muro
- 1 tegola di piombo
- 100 metri di cavo coassiale CAVEL
- ricevitore Clarke (non so nemmeno il modello ma facciamo conto che il massimo che può costare, nel negozio più costoso e per il modello più completo, sono 150 euro lordi)
- mano d'opera.
Preventivo totale = 780,00 euro + IVA = 936,00 euro!!!
Francamente mi pare eccessivo.... ma aspetto commenti da chi ne capisce di più.
Con quella cifra mi faccio 18 mesi di Sky HD (pur non amando Sky...:D ).
Di fatto mi sono un po' spaventato e ho provato a pensare che (forse forse) dovevo provare a cavarmela da solo...
Così ho aperto un apposito thread...:evil5:

Riguardo allo jaeger 1224-el io direi di non usarlo mai con una 180 soprattutto se piena (Channel Master)! Si possono avere brutte sorprese tipo rottura della scocca.

Sergio ma qui a catania un buon negozio per il satellite starei pensando anch'io per un motorizzato

Indietro
Alto Basso