Instabilità segnale premium calcio durante le partita Napoli

sa77 ha scritto:
Ricordandovi la mia totale ignoranza in materia, vorrei capire meglio cosa si intende per montaggio in polarizzazione orizzontale e/o verticale.
Polarizzazione "h" si intende per quella verticale o orizzontale??
Pezz8tto quindi a tuo parere dovrei montare un'antenna di III banda (sono quelle logaritmiche destritte in fondo pagina a questo post?) in polarizzazione verticale?
L'antenna la monterebbe mio fratello eletricista che quindi non è antennista ma presumo che questi concetti (che mi paiono basilari...eccetto per me) li conosca, vorrei anche io capirci di più, se avete voglia e tempo.

se punti al faito, l' antenna di III banda non serve certamente per mds premium.

massera ha scritto:
Intervengo io per dire che, al di là dle montaggio d'antenna e altro, il segnale di mediaset premium è spesso e volentieri scadente.

A Scauri (LT) si riceve il ch 52 da Napoli (Faito), come nella zona di cui parlate, ma questo segnale ha una qualità spesso bassa, tanto è vero che molti seguono le partite solo grazie a sky.

I restanti mux che arrivano dalla postazione napoletana in questione, invece, hanno tutti un'ottima qualità, compresi gli altri mediaset...

stesso problema riscontrato da me a Gaeta, ma non è dipeso dal segnale scadente in emissione dal ripetitore ma, da quello che mi hanno detto, da problemi di propagazione che si verificano, specialmente, nei mesi estivi!

pezz8tto ha scritto:
Aspetta, questo non vuol dire che nn ci siano impianti fatti a regola d' arte da antennisti professionisti.
E guardando sui terrazzi, te ne accorgi immediatamente quando l' antenna è stata montata dall' antennista professionista e non dal tuttofare.

Beh! immagino che basti guardare gli impianti per capire chi lo ha fatto, sicuramente tanti utenti si appoggiano a gente che sa fare il proprio mestiere e se fosse così per tutti sarebbe meglio......
:eusa_think: non so, forse il nostro forum avrebbe meno senso?

Allora ragazzi...
mercoledi14 ore20.25 Mediaset premuim calcio, calcio1, 2..ecc NON VISIBILI :mad:

Livello errore bit quasi sempre fisso a 10/10mi - livello segnale oscilla tra 0 e 48%
Allora ho seguito il vostro consiglio: bussare agli altri condomini e chiedere. L'unico mediaset premium del condominio (gli altri sono sky :icon_redface:) mi ha mostrato al tv (anche lui il mio samsung) che il suo livello segnale è 87% e livello errore bit 0!!!!
Gli ho detto del mio problema e lui mi ha detto e mostrato che ha messo un antenna propria sul balcone :5eek: con un amplificatore di segnale!!! Addirittura vede R4+1 C5+1 IT1+1 che io non vedo ormai da qualche mesetto.
Questo avvalora la mia intenzione di fare lo stesso ....quanto prima!!

resto con le orecche e occhi "a parabola" per consigli sul tipo di antenna da acquistare (particolare tipo di antenna che dovrrò chiedere al rivenditore, con descrizione, specifica o particolare caratteristica tecnica che deve avere) e magari possibilmente una foto per chiarirmi le idee.

grazie!

sa77 ha scritto:
Allora ragazzi...
mercoledi14 ore20.25 Mediaset premuim calcio, calcio1, 2..ecc NON VISIBILI :mad:

Livello errore bit quasi sempre fisso a 10/10mi - livello segnale oscilla tra 0 e 48%
Allora ho seguito il vostro consiglio: bussare agli altri condomini e chiedere. L'unico mediaset premium del condominio (gli altri sono sky :icon_redface:) mi ha mostrato al tv (anche lui il mio samsung) che il suo livello segnale è 87% e livello errore bit 0!!!!
Gli ho detto del mio problema e lui mi ha detto e mostrato che ha messo un antenna propria sul balcone :5eek: con un amplificatore di segnale!!! Addirittura vede R4+1 C5+1 IT1+1 che io non vedo ormai da qualche mesetto.

resto con le orecche e occhi "a parabola" per consigli sul tipo di antenna da acquistare (particolare tipo di antenna che dovrrò chiedere al rivenditore, con descrizione, specifica o particolare caratteristica tecnica che deve avere) e magari possibilmente una foto per chiarirmi le idee.

grazie!

Anche il tuo vicino ha il balcone verso il Faito?
A che piano abitate tu e lui?

si anche lui nello stesso mio versante, verso il faito. Io sono al secondo e lui al terzo, quindi avrà 3\4 metri di alòteza in più rispetto a me

sa77 ha scritto:
si anche lui nello stesso mio versante, verso il faito. Io sono al secondo e lui al terzo, quindi avrà 3\4 metri di alòteza in più rispetto a me

Se io fossi al posto tuo replicherei lo stesso impianto, usa un antenna uguale o simile a quella già montata.

sa77 ha scritto:
Allora ragazzi...

grazie!

unico consiglio....prova prima senza amplificatore, collegando direttamente l' antenna al tv...e vedi il segnale; poi a secondo del numero di prese o meglio di tv da alimentare, valuti se è il caso di mettere l' amplificatore e che tipo di amplificatore.
Come fai?? Chiedi consiglio a flash o ad altri antennisti professionisti del forum.
Antenna: il vicino ha usato una "pannello" o una "direttiva" ?

dimenticavo (ma qui sono esperto essendo il "mio" campo.) Ricordati che è un tuo diritto:

a) installare una tua antenna sul lastrico solare del palazzo, anche se di proprietà esclusiva di un solo proprietario (a meno che non sia camorrista :) )
b) chiamare l' amministratore e far aggiustare l' antenna centralizzata condominiale.

pezz8tto ha scritto:
unico consiglio....prova prima senza amplificatore, collegando direttamente l' antenna al tv...e vedi il segnale; poi a secondo del numero di prese o meglio di tv da alimentare, valuti se è il caso di mettere l' amplificatore e che tipo di amplificatore.
Come fai?? Chiedi consiglio a flash o ad altri antennisti professionisti del forum.
Antenna: il vicino ha usato una "pannello" o una "direttiva" ?

dimenticavo (ma qui sono esperto essendo il "mio" campo.) Ricordati che è un tuo diritto:

a) installare una tua antenna sul lastrico solare del palazzo, anche se di proprietà esclusiva di un solo proprietario (a meno che non sia camorrista :) )
b) chiamare l' amministratore e far aggiustare l' antenna centralizzata condominiale.

Pezz8tto, grazie oer il consiglio. il mio vicino di casa ha usato una direttiva...credo. E un antenna fatta con due pannelli dietro a < e un antenna direzionale con delle "ellissi" che rimpiccioliscono prograssivamente da dietro fino alla punta. non so come si chiami ma è diversa da quella che avevo preventivato di acquistare.

grazie anche per la dritta legislativa. fortunatamente dove abito non ci sono camorristi... quelli "bravi" sono a roma e ci rubano direttamente dalla tasche!

sa77 ha scritto:
Pezz8tto, grazie oer il consiglio. il mio vicino di casa ha usato una direttiva...credo. E un antenna fatta con due pannelli dietro a < e un antenna direzionale con delle "ellissi" che rimpiccioliscono prograssivamente da dietro fino alla punta. non so come si chiami ma è diversa da quella che avevo preventivato di acquistare.

grazie anche per la dritta legislativa. fortunatamente dove abito non ci sono camorristi... quelli "bravi" sono a roma e ci rubano direttamente dalla tasche!

preciso che la mia era una battuta; so napulitano cumm' a te!!!

per l' antenna, per caso è di colore bianco?? se fosse cosi è una fracarro sigma... che costa un bel pò.....

pezz8tto ha scritto:
preciso che la mia era una battuta...
Non mi sono offeso, conosco i mali della mia terra

pezz8tto ha scritto:
so napulitano cumm' a te!!!...
il tuo nick nn lasciava dubbi!! :D

pezz8tto ha scritto:
per caso è di colore bianco?
eccola qua.
mi ha detto di aver speso 150€ (che io non voglio spendere sinceramente) per l'installazione dell'antenna e dell'amplificatore., fattagli da un suo amico!!! Poi il cablaggio l'ha fatto lui (il mio condomino) essendo elettricista.

io ho chiesto in ferramenta (è il posto giusto per acquistarla???) e mi hanno detto che le antenne sono bene o male tutte simili e che quella che vendono loro (quella coi pannelli postesiori a < e con l'anenna centrale che si apre a ventaglio con quel "pezzo di plastica davanti di solito bianco o blu...cioè questa) costa non più di 25€.

Adesso mi sorge un bel dubbio: il campo "visivo" che ho a disposizione. Questo è il campo visivo che ho dal mio balcone verso faito. basterà?! per sfruttare lo spazio a disposizione dovrei installare l'antenna con la < parallela al suolo?

Ultima modifica:
Stasera mi sono messo a sperimentare la captazione del segnale dal punto dove vorrei installare l'antenna tv.
Ho usato il mio tuner DVB Pinnacle hybrid stick pro + la sua antennina + il programma Prog Finder + una mazza da scopa uso asta!!! :D
Ho collegato tutto ed il risultato è stato questo
considerate le oscillazioni di posizionamento iniziale della...ehm...asta/scopa, la potenza segnale è al 100% mentre la qualità (che è quella che più mi interessava) oscilla in percentuali ottimistiche sopratutto considerando l'antennina e il relativo cavetto col quale le ho ottenute.

Non vorrei essere troppo ottimista ma penso che l'antenna possa andar bene dove l'ho ipotizzata.
Inoltre ho notato che se mi allineo all'orientamento delle antenne posizionate sui tetti circostanti, ottengo il risultato che avete visto nel video ma se mi sposto di 10/15° ottengo percentuali di qualità di segnale ancora superiori, stabili tra 85-95%. Quindi presumo che le antenne circostanti siano puntate "erroneamente" verso castellammare e non verso il faito che è leggermente più a monte.
Aspetto sempre un vostro accenno su tipo di antenna che vi ho postato nel risposta #33 per sapere se è di una particolare tipologia o meno ed avere un parere competente per poi procedere all'installazione.
ciao!

Ultima modifica:
Ultimo aggiornamento della situazione.
stasera mi sintonizzo sul solito mediaset preemium calcio e come imamginavo...segnale 50/60% e livello errore bito alto 7-10/10mi quindi?! niente partita. Incavolato nero
Poi mi viene un'idea che cosi com'è nata, l'avevo già quasi scartata: collegare l'antannina del tuner dvb pinnacle alla tv e indirizzarla verso il punto che avevo individuato la sera prima. risultato? ECCEZIONALE!!!!!
livello segnale 95% e livello errore bit 0!!!!! :icon_bounce:
Cosi ho visto cagliari-novara

NOn contento mi è venuto lo "sfizio" di risintonizzare tutti i canali e...udite udite...dai precedenti 331 canali sono arrivato a 343! Ho ripreso anche TUTTI i canali mediaset premium cinema...joy, mya, steel, che non vedevo da mesi!!! ...peensavo fossero stati sostituiti con comedy ecc...ma invece c'erano e non li vedevo....mi sono commosso!!!

Allora ho pensato di non installare l'antenna che vi dicevo e di cablare l'antennina sull'impianto ma immaginio che un'antennina cosi piccola, non regga tutto l'impianto con le varie prese e tv(1-2)...dico bene?!

apetto sempre pareri esperti. Ciao!

Ultima modifica:
sa77 ha scritto:
Ultimo aggiornamento della situazione.
stasera mi sintonizzo sul solito mediaset preemium calcio e come imamginavo...segnale 50/60% e livello errore bito alto 7-10/10mi quindi?! niente partita. Incavolato nero
Poi mi viene un'idea che cosi com'è nata, l'avevo già quasi scartata: collegare l'antannina del tuner dvb pinnacle alla tv e indirizzarla verso il punto che avevo individuato la sera prima. risultato? ECCEZIONALE!!!!!
livello segnale 95% e livello errore bit 0!!!!! :icon_bounce:
Cosi ho visto cagliari-novara

NOn contento mi è venuto lo "sfizio" di risintonizzare tutti i canali e...udite udite...dai precedenti 331 canali sono arrivato a 343! Ho ripreso anche TUTTI i canali mediaset premium cinema...joy, mya, steel, che non vedevo da mesi!!! ...peensavo fossero stati sostituiti con comedy ecc...ma invece c'erano e non li vedevo....mi sono commosso!!!

Allora ho pensato di non installare l'antenna che vi dicevo e di cablare l'antennina sull'impianto ma immaginio che un'antennina cosi piccola, non regga tutto l'impianto con le varie prese e tv(1-2)...dico bene?!

apetto sempre pareri esperti. Ciao!

No, non andrebbe mai bene.
L' antenna come quella del vicino costa non più di 30/40 euro; ma tieni in considerazione che dal balcone del vicino vi è una visuale libera verso il faito, mentre dal tuo balcone becchi proprio il tetto dell' edificio di fronte.

pezz8tto ha scritto:
No, non andrebbe mai bene.
L' antenna come quella del vicino costa non più di 30/40 euro; ma tieni in considerazione che dal balcone del vicino vi è una visuale libera verso il faito, mentre dal tuo balcone becchi proprio il tetto dell' edificio di fronte.

è quello che pensavo anch'io ma mi chiedo.... se quell'antennina, nonostante il tetto davanti riesce a raggiungere il 100% del segnale con una qualità che oscilla tra 85% e 95%, potrebbe fare altrettantto un'antenna (ha un nome specifico oppure è un'antenna qualsiasi?) come quella del vicino?!
Immagino che la risposta possa essere "si". Ma questo possiamo saperlo solo se la installo. Mal che vada, ho buttato 35/40€ sperando che non sia cosi.
Ciao!

sa77 ha scritto:
è quello che pensavo anch'io ma mi chiedo.... se quell'antennina, nonostante il tetto davanti riesce a raggiungere il 100% del segnale con una qualità che oscilla tra 85% e 95%, potrebbe fare altrettantto un'antenna (ha un nome specifico oppure è un'antenna qualsiasi?) come quella del vicino?!
Immagino che la risposta possa essere "si". Ma questo possiamo saperlo solo se la installo. Mal che vada, ho buttato 35/40€ sperando che non sia cosi.
Ciao!

vedi che le chiavette usb tuner non sono assolutamente affidabili in quanto strumenti di misurazione del segnale.

Misuralo cn un decoder o un tv......ed avrai un risultato di certo più attendibile.
Cmq anche io farei la prova installando l' antenna cn un palo che ti consenta di arrivare quasi sotto al "soffitto" del balcone e con collegamento diretto al tv prima di prendere un amplificatore.

pezz8tto ha scritto:
vedi che le chiavette usb tuner non sono assolutamente affidabili in quanto strumenti di misurazione del segnale.

Misuralo cn un decoder o un tv......ed avrai un risultato di certo più attendibile...

Anche con il decoder iCAN 2000T collegato all'antennina della chiavetta tuner dvb (antenna IN>antenna OUT>chiacetta DVB) ho dei risultati incoraggianti! Qualità oscillante tra 90-100% e livello segnale fisso al 100%
http://imageshack.us/photo/my-images/809/catturahj.jpg/

ora non mi resta che provare a bypassare la calata centralizzata con la mia antenna (proverò prima con l'antennina....sarebbe sorprendente se funzionasse tutto l'impianto).
Vorrei che mi confermaste COME devo chiedere in ferramenta (in ferramenta??) per essere certo di prendere l'antenna più adatta. ciao!

Indietro
Alto Basso