Salve, ho acquistato un modem Alice gate 2 plus wifi,è collegato usb al pc fisso, non riesco a farlo funzionare wifi sul portatile, mi trova la rete, metto la chiave Wep, si connette, l'icona sotto mi dice: connessione rete locale senza fili Alice-79oxxxx, velocita 11mbps, potenza segnale: eccellente,stato: connesso,
ma non mi apre le pagine Internet, impossibile contattare il server, nello stato connessioni, attività-pacchetti, inviati 181, ricevuti 0, ho cambiato i dati del protocollo tcp/ip, se sta su ottieni automaticamente mi da connessione limitata o assente, allora ho messo utilizza il seguente indirizzo ip, ho messo le impostazioni trovate nei forum, ma niente da fare, nella pagina stato modem, in configurazione wifi, ho questi dati: 11g notebook-2 00:20:e0:8a:d5:54 192.168.1.4 Non connesso, non c'è ne il livello segnale ne la velocita,e mi dice non connesso, ho anche creato una nuova connessione come scritto nel sito di alice, che una volta rilevata la rete wifi dovrebbe servire per connettersi ad Alice, ma se clicco su quella connessione mi fa la connessione attraverso miniport wan (pppoe) e mi da errore 678 in quanto il cavo ethernet è staccato,grazie per l'aiuto