Installare un terzo decoder my sky hd

cirta

Digital-Forum New User
Salve, ho un problema da risolvere circa l'installazione di un terzo decoder my sky hd sullo stesso impianto. Mi spiego meglio, al braccio della parabola è installato l'illuminatore “Fracarro SCR41LNZ” e da una delle due uscite, quella di sx, è allacciato un cavo di circa 10 cm. al quale è stato collegato un partitore a due uscite, uno raggiunge il mio appartamento e l'altro quella di mio genero, entrambi abbonati a sky. All’estremità dei due cavi, ossia il mio e quello di mio genero, vi sono installati ulteriori partitori a due uscite, i cui cavi , ovviamente, sono collegati ai rispettivi decoder.
La domanda che pongo è la seguente: è possibile, così come è composto l'impianto, poter ricavare un altro cavo al quale collegare un altro decoder my sky hd in un' altra camera del mio appartamento?

Benvenuto sul forum!

No. I 4 segnali sono già tutti utilizzati.

Non so se l'LNB SCR41LNZ abbia anche un'uscita universale. In questo caso la potresti utilizzare per uno skybox ma non per un mysky.

;)

installare un terzo decoder my sky

Ciao, innanzitutto, grazie per il benvenuto.
Quindi, così come stanno le cose, se ho ben capito, dal "LNB SCR41LNZ" non è possibile ricavare un ulteriore cavo, giusto? Anche se questi ha un'altra uscita, a dx, non utilizzata che, come hai detto, dovrebbe essere quella universale, non utile al mio caso.
Allora, ti chiedo, posso risolvere il problema senza, necessariamente, installare un ulteriore parabola?

ragazzi, vi prego, rispondete al mio quesito.
Grazie

cirta ha scritto:
Ciao, innanzitutto, grazie per il benvenuto.
Quindi, così come stanno le cose, se ho ben capito, dal "LNB SCR41LNZ" non è possibile ricavare un ulteriore cavo, giusto? Anche se questi ha un'altra uscita, a dx, non utilizzata che, come hai detto, dovrebbe essere quella universale, non utile al mio caso.
Allora, ti chiedo, posso risolvere il problema senza, necessariamente, installare un ulteriore parabola?

Puoi sostituire l'LNB attuale del tipo SCR con un altro LNB del tipo universale con 8 uscite. Tu ne userai solo 6 (2x3) e provvederai a chiudere le 2 uscite non utilizzate.
Il lato negativo è rappresentato dal fatto che devi necessariamente passare due cavi per ciascun mysky (anche per i due già esistenti)

Ciao ;)

installare un terzo decoder my sky hd

Se, invece, installassi una staffa dual feed con un altro lnb scr potrebbe essere un'alternativa valida?

cirta ha scritto:
Salve, ho un problema da risolvere circa l'installazione di un terzo decoder my sky hd sullo stesso impianto. Mi spiego meglio, al braccio della parabola è installato l'illuminatore “Fracarro SCR41LNZ” e da una delle due uscite, quella di sx, è allacciato un cavo di circa 10 cm. al quale è stato collegato un partitore a due uscite, uno raggiunge il mio appartamento e l'altro quella di mio genero, entrambi abbonati a sky. All’estremità dei due cavi, ossia il mio e quello di mio genero, vi sono installati ulteriori partitori a due uscite, i cui cavi , ovviamente, sono collegati ai rispettivi decoder.
La domanda che pongo è la seguente: è possibile, così come è composto l'impianto, poter ricavare un altro cavo al quale collegare un altro decoder my sky hd in un' altra camera del mio appartamento?
in teoria per far funzionare 3 mysky ci vorrebbero 6 canali.... dato che tu ne hai 4 e un legacy, puoi far funzionare solo 2 contemporaneamanete e uno lo accendi quando spegni un altro....

cirta ha scritto:
Se, invece, installassi una staffa dual feed con un altro lnb scr potrebbe essere un'alternativa valida?

1. Riguardando il tuo post iniziale, spero che l'ulteriore mysky comprenda pure una ulteriore card. Perchè se passassi una scheda da un decoder all'altro avresti continuamente problemi di pairing! Per potere utilizzare tutte le funzioni del mysky: scheda e decoder devono essere accoppiati!
  2. Secondo me avresti problemi di fuoco. Almeno uno degli LNB non sarebbe sul punto focale della parabola.

c'è un'altra possibilità, installando un scr con 2 uscite universali e una unicable.
in questo modo fai passare un cavo per 2 decoder, ma 2 per il terzo.
non appena trovo il link posto la foto e il sito...
comunque avevo saputo dell'esistenza di questo lnb qui sul forum ;)

Se7en ha scritto:
c'è un'altra possibilità, installando un scr con 2 uscite universali e una unicable.
in questo modo fai passare un cavo per 2 decoder, ma 2 per il terzo.
non appena trovo il link posto la foto e il sito...
comunque avevo saputo dell'esistenza di questo lnb qui sul forum ;)

Eccellente!
Questo dovrebbe risolvere il problema di cirta.

Amico mio, sul forum si trova veramente tutto. ;)

Quindi, installando un scr con 2 uscite universali e una unicable non avrò problemi di pairing se uso la stessa card anche per decoder che installerò?

il discorso del pairing è spiegato in un altro thread.
comunque il pairing è l'abbinamento tra decoder e smart card. la parabola e le discese non fanno parte della configurazione e "dell'abbinamento".
per assurdo potresti ad un decoder collegare le discese di due parabole diverse e il risultato sarebbe comunque ottimale ;)

Per bacco! quindi, se ho ben compreso, una volta installato l'scr con 2 uscite universali e una unicable avrò risolto solo il probblema della terza discesa, ma mi resta comunque quello del pairing, considerato che userò la stessa card per entrambi i decoder.
Rispetto a quest'ultimo incoveniente vi è una soluzione?

che io sappia, no.
bisogna ogni volta chiamare sky e farsi "switchare" l'abbinamento decoder/smart card.

Credo di aver compreso che, alla fine, comprando questo decoder my sky hd mi sono solo complicato la vita, nel senso che ogni qual volta che sposterò la smart card da un decoder a l'altro mi tocca chiamare il 199100400 per l'abilitazione, ovviamente, con i costi telefonici legati allo stesso. Giusto?
Se le cose stanno così , sembra che ho fatto proprio un bell'affare.

ah, ma l'hai comprato privatamente? pensavo sempre tramite sky, ma che volessi sfruttare la tua scheda da un decoder all'altro...
i mysky/myskyhd sapevo che non andavano mai comprati, poichè dopo ti ritrovi che, chiamando sky, ti richiedano l'attivazione del servizio, e pertanto il pagamento dell'attivazione (che credo essere attualmente di 99€) dell'altro decoder.

a questo punto, però, spero che intervenga qualcun'altro più esperto di me... non vorrei dire una scemenza, ma ricordavo che si correva qualche rischio acquistandolo non tramite sky. :eusa_think:

Questa sarebbe veramente l'ultima beffa. Spero che non sia così, altrimenti mi tocca venderlo e trovare una soluzione diversa.
Ragazzi chi ne sa di più?

cirta ha scritto:
Questa sarebbe veramente l'ultima beffa. Spero che non sia così, altrimenti mi tocca venderlo e trovare una soluzione diversa.
Ragazzi chi ne sa di più?

Diciamo che sei partito col piede sbagliato.
La cosa più semplice che potevi fare, volendo un altro mysky, era quella di richiedere uno skyx2 con il mysky. Cosi' ti avrebbero fornito anche una scheda.
Ma il problema (se lo vogliamo chiamare cosi') è a monte.
Cioè per poter utilizzare appieno un myskyHD (registrare, vedere le registrazioni, usufruire di Sky on Demand) è necessario che la card sia sempre posizionata nel decoder. Pertanto passare la card da un decoder all'altro (oltre agli altri inconvenienti) è un controsenso.
A cio' aggiungi pure che se il mysky che hai acquistato si dovesse guastare (succede: a me lo cambiano in media ogni dieci mesi) nessuno te lo sostituirebbe.
Se vale ancora la vecchia regola: "E' meglio perdere che straperdere", ti direi di rifletterci ancora un po'.

Per informazione sui costi o per segnalare il tuo problema potresti chiamare il Call Center o (molto meglio) rivolgerti ad uno Sky Center della tua città.

relop.ing ha scritto:
Diciamo che sei partito col piede sbagliato.
La cosa più semplice che potevi fare, volendo un altro mysky, era quella di richiedere uno skyx2 con il mysky. Cosi' ti avrebbero fornito anche una scheda.
Ma il problema (se lo vogliamo chiamare cosi') è a monte.
Cioè per poter utilizzare appieno un myskyHD (registrare, vedere le registrazioni, usufruire di Sky on Demand) è necessario che la card sia sempre posizionata nel decoder. Pertanto passare la card da un decoder all'altro (oltre agli altri inconvenienti) è un controsenso.
A cio' aggiungi pure che se il mysky che hai acquistato si dovesse guastare (succede: a me lo cambiano in media ogni dieci mesi) nessuno te lo sostituirebbe.
Se vale ancora la vecchia regola: "E' meglio perdere che straperdere", ti direi di rifletterci ancora un po'.

Per informazione sui costi o per segnalare il tuo problema potresti chiamare il Call Center o (molto meglio) rivolgerti ad uno Sky Center della tua città.
aggiungi pure che se l'acquisto era in comodato, ti becchi una denuncia per ricettazione....;)

Indietro
Alto Basso