Installazione mysky aggiuntivi

Yapok ha scritto:
Mah, se sei proprio convinto di volere ben 3 mysky le soluzioni sono varie, dipende tutto da quanti cavi puoi tirare dalla parabola ai vari decoder. La soluzione più economica è un lnb octo (otto uscite classiche indipendenti). Se puoi tirare sei cavi dal tetto/balcone all'appartamento e da li due a due ai vari decoder sei apposto con una spesa abbastanza modesta (30€ di lnb, servirà del cavo in più ma quello non costa moltissimo). Un multiswitch classico invece prevede un lnb quattro dal quale partono quattro cavi che vanno al multiswitch. Dal multiswitch poi puoi tirare un numero indefinito (nel tuo caso sei ) di cavi ai decoder, anche in questo caso due per decoder. Costerebbe un po' di più dell'LNB octo ma risparmi un paio di cavi dalla parabola all'appartamento.
Se invece devi fare tutto con un cavo solo puoi anche usare un multiswitch SCR a 8 utenze. Anche questo si connette ad un lnb quattro ma poi ha un'uscita unica (un solo cavo) che puoi sdoppiare per farlo arrivare ai decoder. Si risparmia qualche euro in cavo, ma ti servono un po' di partitori adatti, e soprattutto devi considerare che il multiswitch costa sui 150€... ovviamente è meglio se fai da te o chiami un antennista di fiducia, gli installatori convenzionati Sky in genere non sono molto portati a realizzazioni ambiziose (e potrebbero farti dei prezzi esosi)

Non c'entra quanti cavi vuole stendere o se si monta un illuminatore a 8 uscite indipendenti per i fatti suoi. Alla fine sky ti copre fino a 5 segnali, quindi non più di due my sky.

gmt35 ha scritto:
5 decoder in totale nn si può, sky ogni contratto attiva massimo 4 schede

4 hd
3 hd+myskyhd
1 hd + 2 myskyhd

Non conoscevo questa limitazione. Quindi tranne i 5 HD, tutto il resto vale.

maxreloaded ha scritto:
ah rileggendo il tuo post di prima mi sono accorto che hai scritto "smart card my sky hd" ...
in realtà non è la smart card che ha attivo il servizio myskyhd ...
sulla smartcard è attivo il servizio HD
poi le funzioni MYSKY ( registrazione, pausa, ondemand ecc...) sono attivate sul DECODER ....
Per farti capire ... uno può avere il MYSKY HD, ma solo con le funzioni HD attive, ;)

No, ti sbagli, anche le funzioni my Sky, cosi come l'HD devono essere attivate sulla smart card, non basta avere il solo decoder My Sky HD.

maxreloaded ha scritto:
tu puoi anche intestarti 5 abbonamenti, in 5 abitazioni diverse, tutti e 5 con mysky hd .... il problema è che come multivision non è fattibile avere più di 2 decoder MYSKY HD....
non so se sono stato abbastanza comprensibile :D

Ma non avrebbe nemmeno senso avere 5 abbonamenti, che pagheresti a prezzo pieno, quando invece esistono i multivision che si pagano molto meno.

edinson ha scritto:
No, ti sbagli, anche le funzioni my Sky, cosi come l'HD devono essere attivate sulla smart card, non basta avere il solo decoder My Sky HD.

è vero, hai ragione, ora che rileggo il mio post mi sono accorto di quello che ho scritto :D

Io ho attivi in casa 2 myskyhd , ma ho dovuto fare 2 abbo separati (uno mio e uno mia moglie) , non so se oggi si possono fare altre formule più economiche per avere 2 myskyhd "attivati" in tutte le loro funzioni :eusa_think:

Ho appena ordinato il nuovo mysky da 500gb e mi hanno detto che posso tenere quello vecchio ma che su quello mi bloccheranno le funzioni di registrazione. qualcuno sa se c'è la possibilità di sbloccarle?

Indietro
Alto Basso