Yapok ha scritto:Mah, se sei proprio convinto di volere ben 3 mysky le soluzioni sono varie, dipende tutto da quanti cavi puoi tirare dalla parabola ai vari decoder. La soluzione più economica è un lnb octo (otto uscite classiche indipendenti). Se puoi tirare sei cavi dal tetto/balcone all'appartamento e da li due a due ai vari decoder sei apposto con una spesa abbastanza modesta (30€ di lnb, servirà del cavo in più ma quello non costa moltissimo). Un multiswitch classico invece prevede un lnb quattro dal quale partono quattro cavi che vanno al multiswitch. Dal multiswitch poi puoi tirare un numero indefinito (nel tuo caso sei ) di cavi ai decoder, anche in questo caso due per decoder. Costerebbe un po' di più dell'LNB octo ma risparmi un paio di cavi dalla parabola all'appartamento.
Se invece devi fare tutto con un cavo solo puoi anche usare un multiswitch SCR a 8 utenze. Anche questo si connette ad un lnb quattro ma poi ha un'uscita unica (un solo cavo) che puoi sdoppiare per farlo arrivare ai decoder. Si risparmia qualche euro in cavo, ma ti servono un po' di partitori adatti, e soprattutto devi considerare che il multiswitch costa sui 150€... ovviamente è meglio se fai da te o chiami un antennista di fiducia, gli installatori convenzionati Sky in genere non sono molto portati a realizzazioni ambiziose (e potrebbero farti dei prezzi esosi)
Non c'entra quanti cavi vuole stendere o se si monta un illuminatore a 8 uscite indipendenti per i fatti suoi. Alla fine sky ti copre fino a 5 segnali, quindi non più di due my sky.