Installazione MYSKYHD con LNB SCR...lo splitter 4 vie è incluso?

latinplayboy

Digital-Forum Senior
Ho richiesto l'installazione del MYSKYHD con LNB SCR, l'operatrice mi ha detto che mi verranno addebitate in fattura 99 euro per l'installazione più 43 euro per l'LNB SCR, secondo voi lo splitter a 4 vie è incluso nel costo dell'installazione oppure conviene che ne acquisti uno da me nel frattempo che l'installatore concordi un appuntamento?

latinplayboy ha scritto:
Ho richiesto l'installazione del MYSKYHD con LNB SCR, l'operatrice mi ha detto che mi verranno addebitate in fattura 99 euro per l'installazione più 43 euro per l'LNB SCR, secondo voi lo splitter a 4 vie è incluso nel costo dell'installazione oppure conviene che ne acquisti uno da me nel frattempo che l'installatore concordi un appuntamento?

Nell'istallazione ne e' incluso uno a due vie.
Si trovano splitter 4 vie ( con passaggio di corrente mi raccomando ! ) a circa 10 euro.

ciao

maurizio.n ha scritto:
Nell'istallazione ne e' incluso uno a due vie.
Si trovano splitter 4 vie ( con passaggio di corrente mi raccomando ! ) a circa 10 euro.

ciao

Come viene indicato se hanno "passaggio di corrente"? Mi indicheresti un modello in particolare?
Grazie ;)

cerco di chiarire...x evitare fraitendimenti tra switch splitter sdoppiatori ecc.

nell'istallazione è prevista la sostituzione del tuo LNB con un LNB a 4 uscite. dove collegano i due cavi. se xò nn puoi far passare due cavi fino in casa. a 43 euro ti mettono l'LNB SCR e tutto il necessario per avere i due segnali fino al mysky

ciao ragazzi, anche io tempo fa sono passato a mysky e il tecnico mi ha messo LNB SCR e uno splitter a due vie che sdoppia il filo dietro al dec.
Adesso io vorrei aggiungere un dec Goldbox philips e quindi sono a chiedervi se posso sostituire lo splitter a due vie con uno a 4 (credo che a tre non esistano) per poter inserire due cavi dietro al dec di sky ed uno inserirlo nel goldbox, secondo voi è fattibile? incorro in malfunzionamenti?
grazoe mille x l'aiuto, ciao e auguri!!

mmm :mad: , accidenti,
quindi per poter usare anche il mio goldbox con un firmware diverso dall'originale cosa dovrei fare secondo te? andare a modificare LNB sulla parabola ma rischi di creareproblemi a sky, sai se esistono firmware da caricare nel gold che sopperiscano alal gestione del LNB SCR sempre che non stia ascivendo una bestialità :lol: :badgrin:

Germanus ha scritto:
mmm :mad: , accidenti,
quindi per poter usare anche il mio goldbox con un firmware diverso dall'originale cosa dovrei fare secondo te? andare a modificare LNB sulla parabola ma rischi di creareproblemi a sky, sai se esistono firmware da caricare nel gold che sopperiscano alal gestione del LNB SCR sempre che non stia ascivendo una bestialità :lol: :badgrin:

Dovresti collegare il goldbox all'uscita standard dell'illuminatore.

ti ringrazio molto.
effettivamente noto che sull'illuminatore un uscita è rimasta senza cavo, non mi è facile arrivare alla parabola senza smontarla ma credo di potercela fare, ancora grazie e auguri.

installazione myskyhd

Ciao a tutti,
sono nuovo, avrei bisogno di un consiglio. Sono abbonato SKY in possesso di decoder HD. Volendo passare a Myskyhd, ho fatto richiesta al servizio clienti, che mi ha illustrato la possibilità di cambiare il decoder al costo di 9€, compreso intervento del tecnico a casa per installazione e aggiunta del secondo cavo.
Nel mio condominio la parabola è unica e attualmente il cavo satellitare dal mio piano arriva nel mio appartamento attraverso una canalina della rete elettrica, non essendo stato possibile trovare un'altra via. Naturalmente nella stessa canalina risulta impossibile far passare il secondo cavo necessario per l'installazione del myskyhd.
Leggendo questa discussione mi pare di aver capito che può essere richiesta la sostituzione del LNB universale con uno di tipo SCP, con l'aggiunta di uno splitter SCR nei pressi poi del decoder, continuando così ad aver un solo cavo nel mio appartamento.
1) E' giusto il mio ragionamento?
2) Il fatto che la parabola sia condominiale può impedire la sostituzione dell'LNB?
3) Che costi mi può addebitare sky oltre ai 9€?
Vi ringrazio per i consigli che potrete darmi,
Napril

Ps: 4) posso richiedere specificatamente il decoder Samsung in modo da avere l'hd di dimensione maggiore?

Ultima modifica:
napril ha scritto:
...cut...
2) Il fatto che la parabola sia condominiale può impedire la sostituzione dell'LNB?
...cut...

Assolutamente si, tu al momento sei collegato ad un'uscita del multiswitch di testa.
Il multiswitch funziona con un particolare LNB che in uscita fornisce 4 polarità, ovvero HH,HL,VH,VL.
Non è possibile sostituire quindi l'LNB della parabola con l'SCR.
L'unica soluzione è quella di affiancare al multiswitch principale un'ulteriore multiswitch privato con l'uscita SCR, alla quale andrebbe collegata la tua discesa.
Tuttavia il multiswitch SCR ha un costo aggiuntivo di 99€ che ti verrebbero addebitati nella prima fatturazione.

Grazie. Quindi o opto per questa possibilità (se ne occuperebbe il tecnico sky direttamente?), oppure non mi rimane che rimanere con il decoder hd attuale e scordarmi la possibilità di registrare programmi, giusto?

napril ha scritto:
Grazie. Quindi o opto per questa possibilità (se ne occuperebbe il tecnico sky direttamente?), oppure non mi rimane che rimanere con il decoder hd attuale e scordarmi la possibilità di registrare programmi, giusto?

Se ne occupa l'installatore SKY direttamente. Credo sia la soluzione più sbrigativa e comoda, oltre al fatto di tornare utile nel caso di un multivision.

ciao sicuramente non si può mettere lnb scr alla parabola condominiale, quindi se l'impianto è un impianto con multiswitc bisogna mettere un multiswitch scr (evita di passare il secondo cavo)ed è un lavoro aggiuntivo che si somma al prezzo di attivazione si aggira intorno ai 70 euro, sarà il tecnico a valutare il tipo di impianto nel caso in cui nn ti va bene il prezzo puoi sempre rifiutare anche se il prezzo dell'attivazione è da non perdere.

Indietro
Alto Basso