installazione myskyhd
Ciao a tutti,
sono nuovo, avrei bisogno di un consiglio. Sono abbonato SKY in possesso di decoder HD. Volendo passare a Myskyhd, ho fatto richiesta al servizio clienti, che mi ha illustrato la possibilità di cambiare il decoder al costo di 9€, compreso intervento del tecnico a casa per installazione e aggiunta del secondo cavo.
Nel mio condominio la parabola è unica e attualmente il cavo satellitare dal mio piano arriva nel mio appartamento attraverso una canalina della rete elettrica, non essendo stato possibile trovare un'altra via. Naturalmente nella stessa canalina risulta impossibile far passare il secondo cavo necessario per l'installazione del myskyhd.
Leggendo questa discussione mi pare di aver capito che può essere richiesta la sostituzione del LNB universale con uno di tipo SCP, con l'aggiunta di uno splitter SCR nei pressi poi del decoder, continuando così ad aver un solo cavo nel mio appartamento.
1) E' giusto il mio ragionamento?
2) Il fatto che la parabola sia condominiale può impedire la sostituzione dell'LNB?
3) Che costi mi può addebitare sky oltre ai 9€?
Vi ringrazio per i consigli che potrete darmi,
Napril
Ps: 4) posso richiedere specificatamente il decoder Samsung in modo da avere l'hd di dimensione maggiore?