Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
OK, ma perchè tanti vanno e certi altri no?Capirai Chrome 109, qualche aggiornamento fa![]()
No, intendevo stile XP/2000 come si vede nella foto che ho messo; ma su XP come per 7 va disabilitato il tema grafico (sul 2000 è solo quello), che è un altro motore. Dall'8 in poi non è più disponibile, purtroppo, o meglio corrisponde ai temi a contrasto elevato che se li si prova, si nota che rendono il sistema un po più 'scattante' solo che sono per me sono inutilizzabili perché rendono tutto così, anche le pagine internet con sfondo forzato in bianco o nero dal tema di windows... e alcune parti del sistema sono illeggibili per i pochi colori usati... In ogni caso i temi di default di 8 e 10 sono più leggeri di Aero ecc introdotti su Windows Vista prima e 7 poi... sono un compromesso...infatti vedi il tasto Start stile XP? Win2000 mai avuto. Quanta ram ha quel portatile? non parliamo degli effetti Aero... PS: ma Edge funziona su 7?
ma quanti programmi c'hai installato? subito appena installato sembra veloce e se togli ogni cosa superflua, con SSD?Windows 7 non è così vecchio, fino 5 anni fa veniva ancora aggiornatoQuel mio pc è vecchiotto, del 2011, ha 3GB di RAM. Ma Edge certo l'ho usato per anni sul 7. IE era già stato abbandonato da un pezzo. Fino a gg fa lo usavo con windows 10, da un annetto... ma alla lunga ho sentito che si appesantiva... per quello che mi serve, non valeva più la pena per questo ho rimesso il 7... con cui era nato
Ora è una scheggia.
si quella per 7 e 8La 109 dovrebbe essere l'ultima ufficialmente supportata di Edge![]()
e dove li trovi li aggiornamenti di 7, funziona ancora dal loro sito o?Tuttora c'è qualcuno che la aggiorna per 7... l'avevo provata ma mi sembrava si impiantasse e ho lasciato perdere. Tanto non mi serve il collegamento a internet.
ma quanti programmi c'hai installato? subito appena installato sembra veloce e se togli ogni cosa superflua, con SSD?
Non gli aggiornamenti di 7 (per questi mi pare funzioni 0patch per compensare l'assenza di patch ufficiali, ma non so se è una scelta valida a me non serve comunque), mi riferivo al fatto che ci sono degli edge modificati, o meglio Chromium (su cui si basa edge) patchato per continuare ad averlo aggiornato... in pratica sono delle patch apposite integrate sulla 109 (l'ultima 7-compatibile); questo l'avevo provato ma spesso mi si freezava il browser... non mi trovavo bene, per cui per ora per me rimane valido il consiglio di Ercolino: Firefox con Windows7 (ma vale se si usa il pc collegato in Rete, altrimenti non ha importanza).e dove li trovi li aggiornamenti di 7, funziona ancora dal loro sito o?
si ma quello non so chi c'ha messo le mani, quel file parte del setup di installazione, dunque se lo disinstalli ti lascia dei virus?! è aggiornato e funziona dicono sui sistemi abbandonati.No, non lo conosco.
Derivano tutti da Chromium, anche Chrome...
Non so, non si capisce perchè di quei rilevamenti...tutti falsi positivi?@IamRoby
Mah, non capisco, perché mai pensi che addirittura disinstallandolo rilasci dei virus?
Sono siti sicuri quelli tipo github o da dove si scarica chromium. Semmai, spesso nello scaricamento vengono segnalati dall'antivirus di Microsoft come virulenti, ma sono tipicamente falsi positivi; oppure si viene avvisati che il file è poco scaricato e potrebbe essere pericoloso (spesso è un avvertimento stupido).
In download? SìNon so, non si capisce perchè di quei rilevamenti...tutti falsi positivi?
scansionato il file setup, non dovrebbe trovare nienteIn download? Sì![]()