• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione ubuntu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bok

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Aprile 2008
Messaggi
2.846
Località
Taglio di Po [RO]
allora io vorrei installare ubuntu su un pc desktop per la cpu e altre cose sono già apposto volevo solo un consiglio sul coem installarlo io ho 2hdd interni al pc uno da 80gb con xp all'interno e 30gb liberi e uno da 19gb con i giochi installati 5gb liberi io volevo fare una partizione da 10gb su disco da 80gb con acronis e poi installare ubuntu, avete qualche raccomandazione e/o consiglio da darmi per evitare di danneggiare windows xp e poi essere costretto a formattare?
secondo voi è la maniera migliore quella che vi ho illustrato?
 
sì, puoi farlo. 10G non è moltissimo, potresti estendere anche a 20G. Inoltre io cercherei di sfruttare anche i 5G sull'altro hard disk. Ricordati che avrai bisogno di una partizione di swap, in genere la si fa il doppio della RAM (se hai 1G, prepara una partizione da 2G di swap). Potresti frammentare ulteriormente il filesystem unix (tipo dedicare una partizione alla /var o alla /home) ma se sei un "novello" di unix, mettiamo momentaneamente da parte l'ipotesi ;)

Ah, considera anche questa per partizionare, e leggi anche questa discussione. Per non fare troppi duplicati, ti consiglio di continuare lì, chiudo questa.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso