Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
volevo aggiungere due righe sperando di non scrivere cavolateFOSSA ha scritto:...perché adottano l'orbita inclinata: di solito l'orbita inclinata è caratteristica dei satelliti che hanno esaurito o stanno per esaurire la missione e che vengono ovviamente utilizzati solo per segnali di servizio (feed e/o alimentazione ponti terrestri)
si,almeno per quanto riguarda WXtrack, ma penso anche quello di segnalato da Megadish (Orbitron)nome in uso ha scritto:quei programmi ti dicono anche a che ora sono visibili in base alla zona geografica?
lo stesso discorso mi sembra vale anche per i grandi dischi in UplinkMEGADISH ha scritto:...Antenne del genere per sintonizzare una frequenza di un satellite geostazionario, ad esempio di Hot Bird, non sono mai ferme. Devono di continuo muoversi (ovviamente i movimenti sono piccoli), altrimenti perdono il satellite...
Ok,allora avevo capito giusto!Grazie mille.FOXBAT ha scritto:no, un satellite con orbita inclinata si può seguire 24 ore su 24 solo variando in continuazione l'elevazione, il satellite va praticamente inseguito nel suo spostamento, inoltre come hanno già scritto l'elevazione variera sia in basso che in alto rispetto alla fascia di clarke
MEGADISH ha scritto:Qualche tempo fa un amico che ha a che fare con antenne gigantesche - 12 m. e più di diametro - mi disse una cosa che mi ha choccato e mi ha lasciato perplesso ad un tempo.
Antenne del genere per sintonizzare una frequenza di un satellite geostazionario, ad esempio di Hot Bird, non sono mai ferme. Devono di continuo muoversi (ovviamente i movimenti sono piccoli), altrimenti perdono il satellite.