INTELSAT 706 a 50.2°E

• Creatore Discussione Creatore Discussione Dish
  • Data di inizio Data di inizio

Dish

Digital-Forum Senior Plus
E' possibile memorizzare il satellite INTELSAT 706 a 50.2°E sul CLARKE-TECH 2100 visto che nelle varie liste il suddetto satellite non c'è ? :eusa_think:

Certo, basta inserirlo manualmente.
...Il problema è semmai quello di centrarlo e di trovare un tp. attivo che non sia in DVB-S2.

MEGADISH ha scritto:
Certo, basta inserirlo manualmente.
...Il problema è semmai quello di centrarlo e di trovare un tp. attivo che non sia in DVB-S2.
Hai ragione, volevo centrarlo per vedere se riuscivo a beccare i feed in DVB-S2 delle Olimpiadi di Pechino per poi vederli con la SKYSTAR HD2 ma non ci riesco....

Io ho provato ma non ce segnale, se qualcuno lo becca puo metterlo online.
Sarebbe bello vedere MTV HD.

Ciao a tutti scusate se mi inserisco nella discussione.
Io ho un Clarke-Tech5000 HD, con posizionatore SuperJack V-Box II,che utilizzo tramite Disecq, non utilizzo i Setting ma la canonica ricerca.
Chiedo gentilmente come posso aggiungere nuovi Satelliti non presenti nel Database del decoder, ho provato ma non ci riesco.
Ringrazio anticipatamente Tutti.;)
Ciao

vai in menu>setting>dish, e fai scorrere i satelliti con la freccia DX o SX, quando ne trovi uno vuoto, identificato da tre trattini "---", edita i trattini, e scrivici il nome del nuovo satellite, poi fai una sinto, e devi trovare almeno un TP, altrimenti poi quando premi il tasto "group" sul telecomando, non ti appare nella lista.

Ciao

Maxicono ha scritto:
vai in menu>setting>dish, e fai scorrere i satelliti con la freccia DX o SX, quando ne trovi uno vuoto, identificato da tre trattini "---", edita i trattini, e scrivici il nome del nuovo satellite, poi fai una sinto, e devi trovare almeno un TP, altrimenti poi quando premi il tasto "group" sul telecomando, non ti appare nella lista.

Ciao

Ciao Maxicono e grazie per la risposta la cosa che non riesco a fare e' quella di mettere i gradi del satellite e la posizione ESt o Ovest, come posso fare?.
Grazie e a presto.
Ciao ;) max283

Maxicono ha scritto:
non capisco, tu lo usi in diseqc1.2, quindi a che ti servono i gradi?

Ciao Maxicono.
Grazie ancora, forse mi confondo, ma con i satelliti che ci sono nel database del decoder il posizionatore mi memorizza la posizione sul V-box II, con l'aggiunta di nuovi satelliti come mi memorizza le posizioni ?.
Scusa ma e' la prima volta che provo a fare questa cosa (aggiunta Satellite) e quindi sono un po' impedito, non uso mai i Setting, perche' preferisco fare la ricerca manualmente.
Avendo un Ct5000HD che non ha la Blind Scan, devo ovviamente aggiungere le frequenze a mano ?.
Ora faccio un po' di prove, ma non vorrei fare danni.
Ciao e grazie.;)

ahi, ahi, non saprei come memorizzare nel VBOX il nuovo sat, io al momento il VBOX lo uso da solo, perchè mi mangia un po' di segnale. Si, non avendo il Blind scan, dopo aver creato il satellite, devi anche creare un nuovo transponder, basta che vai in sintonia manuale, ed immetti una frequenza nello spazio dedicato ad essa, poi l' SR ed infine la polarità.

Ho dato un occhio ai menu, dopo aver creato il nuovo satellite, ed il nuovo TP in dish setting, vai in motorized setting, muovi il motore fino alla posizione 50,2E, pertendo per esempio da 53E. Quando le barre verdi corrispondenti al TP immesso si coloreranno di verde, avrai trovato il nuovo sat, quindi premi SAVE. Non dovrebbero succedere disastri facendo così. (spero :) )

ciao

Penso che i feeds saranno sicuramente attivi, quando comincerà la cerimonia ufficiale, domani alle 14 ora italiana, o anche prima :D

Maxicono ha scritto:
ahi, ahi, non saprei come memorizzare nel VBOX il nuovo sat, io al momento il VBOX lo uso da solo, perchè mi mangia un po' di segnale. Si, non avendo il Blind scan, dopo aver creato il satellite, devi anche creare un nuovo transponder, basta che vai in sintonia manuale, ed immetti una frequenza nello spazio dedicato ad essa, poi l' SR ed infine la polarità.

Ho dato un occhio ai menu, dopo aver creato il nuovo satellite, ed il nuovo TP in dish setting, vai in motorized setting, muovi il motore fino alla posizione 50,2E, pertendo per esempio da 53E. Quando le barre verdi corrispondenti al TP immesso si coloreranno di verde, avrai trovato il nuovo sat, quindi premi SAVE. Non dovrebbero succedere disastri facendo così. (spero :) )

ciao

Ciao Maxicono ancora grazie per la risposta,
sembra che tu mi abbia letto nel pensiero,qualche giorno fa' ho praticamente eseguito la procedura che tu hai scritto,sono partito dai 53E.
ho inserito questa frequenza:

Freq: 11175
Symbol Rate: 28800
Pol: V
Modulazione:DVB-S2-8PSK
Code Rate: 2/3
Pilot: On
Ho fatto la scansione automatica e mi sono venuti fuori 2 canali:

BJ-FRTV2
MTV HD
Entrambi codificati in Biss.

Il segnale e':
Livello: 79%
Qualita': 66%

Sul V-Box II lo ha memorizzato alla Posizione 41.
Nella lista dei Satelliti (Group) lo ha messo in fondo con questa denominazione:

0.0E INTELSAT 706

Il tutto fatto con Clarke-Tech 5000HD con parabola da 120.
Apparentemente nessun problema con spostamento parabola e altro.
Ora provo con EuroBird 9E.

Ciao a presto;)

Indietro
Alto Basso