• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intelsat 903 a 34.5°W

Lucianopoggi

Digital-Forum Master
Registrato
27 Ottobre 2003
Messaggi
646
Per chi volesse memorizzarsi la posizione del suddetto satellite in banda ku arriva un segnale dati molto forte @ Avanti Broadband con frequenza:
11.472 V 2.479 Livello 90% qualità 85% con CT 2100 Plus e Gibertini da 150
ho provato una scansione "blind" ma non ne è uscito nulla
 
In Banda C con la Gibertini da questo sat potresti anche prendere la Tv della Groenlandia (+ il relativo feed, dove la domenica a volte passano programmi interessanti.....) e il canale RTI La Premiere. Piu' problematica la ricezione dei bouquet Kenya e Nigeria
 
I primi due arrivano con Segnale decisamente forte i Canali del Tp Nigeria li ho memorizzati e da quel momento non li ho più visti mentre sul Tp dei Canali del Kenya non ho mai visto il Segnale.

Ciao.
 
Dynamite ha scritto:
In Banda C con la Gibertini da questo sat potresti anche prendere la Tv della Groenlandia (+ il relativo feed, dove la domenica a volte passano programmi interessanti.....) e il canale RTI La Premiere. Piu' problematica la ricezione dei bouquet Kenya e Nigeria

Se per cortesia mi metti le frequenze vedo di tanto in tanto di fare qualche scansioni, grazie
 
Ecco qua: 3709 L - sr 2915 KNR Feeds
3715 L - sr 2915 KNR
3907 L - sr 3041 RTI La Premiere
Per gli altri bouquet, come detto da Costantinopiri, con una 150 sono dolori...
 
Intelsat 903 at 34.5° West

Come si vede dal Beam, l'Italia si trova ai margini...

Beam: C-band North East Zone

(Click sull'immagine per ingrandire)
 
MISTERSAT ha scritto:
Come si vede dal Beam, l'Italia si trova ai margini...

Beam: C-band North East Zone

(Click sull'immagine per ingrandire)

Bello questo jpg, è un sito o un programma installato?

grazie, ciao!
 
nicksoft ha scritto:
Bello questo jpg, è un sito o un programma installato?

grazie, ciao!
L'ho fatto io a manina... una mezzoretta di lavoro prelevando vari spezzoni di immagini, copia/incolla e unione dei vari pezzi tutto in un unica immagine.
 
MISTERSAT ha scritto:
L'ho fatto io a manina... una mezzoretta di lavoro prelevando vari spezzoni di immagini, copia/incolla e unione dei vari pezzi tutto in un unica immagine.

Complimenti, ottimo...
 
io con la mia 150 prendo anche questo 3878 L16300 solo in inverno poi piu fa caldo io segnale se ne và
 
con 125cm solo RTI, le atre due freq. di Dynamite sono sotto la soglia della ricezione, ma il ricevitore le "vede".
 
antoniopev ha scritto:
io con la mia 150 prendo anche questo 3878 L16300 solo in inverno poi piu fa caldo io segnale se ne và

Purtroppo nessun segnale da questo trasponder.
I segnali di KNR e RTI sono invece piuttosto forti.
 
...anche per me solo due trasponder "visibili" in banda C....Rti,e Knr.
Riguardo a quest'ultimo canale tv,non riesco ancora a capire se quello che ricevo è knr oppure il suo feed:eusa_think: ...durante l'arco della giornata ho notato che il canale tv cambia spesso il "logo"o meglio cambia proprio il canale,ad esempio....da Dr2(tv danese) a Dr1....oppure da Nrk1(tv norvegese)....aNrk2.
Sembra quasi una "raccolta" del meglio da queste tv scandinave ...da destinarsi poi a chi sta ancora piu' a nord:D ....ma questa è solo una mia impressione,probabilmente mi sbaglio.
P.s. Grazie a Luciano poggi per il trasponder segnalato in banda ku:smile:

 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Per chi volesse memorizzarsi la posizione del suddetto satellite in banda ku arriva un segnale dati molto forte @ Avanti Broadband con frequenza:
11.472 V 2.479 Livello 90% qualità 85% con CT 2100 Plus e Gibertini da 150
ho provato una scansione "blind" ma non ne è uscito nulla
di solito ci sono feed attivi il sabato e la domenica quando cè la serieB spagnola
 
Purtroppo non sono "armato" come molti di voi di banda C l'ho segnalato per quelli che come me hanno la sola banda ku in modo da poterlo memorizzare visto che altre volte avevo beccato feed ma duravano un soffio
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Purtroppo non sono "armato" come molti di voi di banda C l'ho segnalato per quelli che come me hanno la sola banda ku in modo da poterlo memorizzare visto che altre volte avevo beccato feed ma duravano un soffio
i feed che ho memorizzato sono tutti in ku
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Bene così Sabato sera provo.. grazie
le partite di solito giocano verso le 17/18,a volte passano anche la liga spagnola,è come il satellite a 24w ahche lì passano partite di serie A e B spagnola,sono principalmente 2 satelliti che passano feed spagnoli in generale
 
antoniopev ha scritto:
io con la mia 150 prendo anche questo 3878 L16300 solo in inverno poi piu fa caldo io segnale se ne và


ma che influenza ha il clima? io pensavo che i problemi venissero dalle perturbazioni ma ignoravo che ci fossero differenze tra freddo e caldo....
 
ma, non è detto che sia il caldo, come sai la terra s' inclina sul suo asse durante le stagioni, ed anche i campi elettromagnetici si muovono, ci sono diversi livelli di ionizzazione, ecc, ci sono mille ragioni per cui la ricezione invernale è diversa da quella estiva. lo si nota solo in banda C, quindi influenza le basse frequenze. Personalmente ho il canale "Panamericana" a 55,5W che mi entra solo d' inverno, poi quando arriva la bella stagione, puff! :)
 
Indietro
Alto Basso