INTERATTIVITA' durante il campionato e anche nelle altre competizioni e il gol allert

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dimenticate che magari c'è qualcuno che i risultati di altre partite non li vuole sapere

ma che vergogna manco l'interattività per sapere i goal in tempo reale, svegliatevi premium, poi nemmeno un indirizzo email dove protestare, solo un servizio clienti pure a pagamento è una vergogna

daniele83 ha scritto:
poi è stato attivato?

Secondo te? :)

Ma vorrei sapere, l'interattività di Premium era come quella di Sky? Cioè se la usavi non potevi cambiare canale ecc? Oppure si era più liberi?

BlackPearl ha scritto:
Secondo te? :)

Ma vorrei sapere, l'interattività di Premium era come quella di Sky? Cioè se la usavi non potevi cambiare canale ecc? Oppure si era più liberi?
Era un'emerita cavolata che in teoria ti sarebbe dovuta servire a controllare risultati e classifica in qualsiasi momento e a farti ricevere gli aggiornamenti dagli altri campi. Ma considerato che non funzionava bene (aggiornamenti o arrivavano in ritardo o non arrivavano) quasi sempre alla fine era una cosa che occupava spazio inutilmente (quando ancora c'era). Quella di Sky non c'entra niente. Switch off o non switch off alla fine lo spazio quello è (quello che hanno guadagnato sarà presto occupato dai canali generalisti in HD), se ancora sono costretti a chiudere altri canali per poter trasmettere tutte le partite da dove volete che lo pigliano lo spazio per l'interattività. L'anno scorso hanno avuto difficoltà pure a tenere tutti i canali audio attivi in qualche occasione, altro che interattività.

Chi chiede l'interattività non ha ancora capito la musica che suona. Scordatevi l'interattività, scordatevi qualità video migliore, per quest'anno, l'anno prossimo e forse pure l'altro ancora. Un netto e marcato miglioramento non ci potrà essere prima del DVB-T2, quando (se tireranno fuori i soldi per sfruttare al massimo le nuove opportunità offerte) avranno spazio per più canali HD, interattività, più canali audio, e tutte le porcherie che vorranno.

Per la "striscia in sovraimpressione", non piacerebbe a tutti, anzi.

mi spiace Supernino, ma non sono per niente d'accordo con le tue affermazioni:
1) a me l'interattività funzionava benissimo, e la trovavo utilissima, anche se c'erano 1-2 minuti di ritardo sui gol non mi importava nulla, mi bastava essere aggiornato. Chi aveva problemi con l'interattività li aveva perchè aveva un decoder obsoleto, anche io avevo qualche problemino con un vecchio I-can, ma con il TS7900 è sempre andata alla grande
2) non vedo chi possa non volere la striscia in sovraimpressione, su Sky c'è da sempre e non credo che nessuno si lamenti. Io credo che essere aggiornati su risultati e marcatori potrebbe solo fare piacere a tutti :icon_rolleyes:
EDIT: a proposito di generalisti HD: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3095056&postcount=2632 :D :D :D

W LECCE & INTER ha scritto:
1) a me l'interattività funzionava benissimo, e la trovavo utilissima, anche se c'erano 1-2 minuti di ritardo sui gol non mi importava nulla, mi bastava essere aggiornato. Chi aveva problemi con l'interattività li aveva perchè aveva un decoder obsoleto, anche io avevo qualche problemino con un vecchio I-can, ma con il TS7900 è sempre andata alla grande
Sono d'accordo, anche io non avevo mai avuto problemi con il 7900 :)
E poi anche su sky arriva in ritardo perchè devono caricare il gol da far vedere! ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
mi spiace Supernino, ma non sono per niente d'accordo con le tue affermazioni

Forse non capisci per niente le mie affermazioni, anche se per qualche periodo ha funzionato bene, ora spazio non ne hanno. Non è che è una cosa soggetta a interpretazioni o sui cui essere daccordo o meno, se lo spazio non c'è non c'è.

marcobremb ha scritto:
E poi anche su sky arriva in ritardo perchè devono caricare il gol da far vedere! ;)
Sky deve caricare i gol, Premium che si doveva caricare?

Supernino ha scritto:
Forse non capisci per niente le mie affermazioni, anche se per qualche periodo ha funzionato bene, ora spazio non ne hanno.
non capisco il perchè di questa aggressività, non credo che essere in disaccordo sia maleducazione o scortesia o chissà cosa altro.

Supernino ha scritto:
Era un'emerita cavolata che in teoria ti sarebbe dovuta servire a controllare risultati e classifica in qualsiasi momento e a farti ricevere gli aggiornamenti dagli altri campi. Ma considerato che non funzionava bene (aggiornamenti o arrivavano in ritardo o non arrivavano) quasi sempre alla fine era una cosa che occupava spazio inutilmente (quando ancora c'era).
ecco la parte del tuo pensiero che mi trova in totale disaccordo...cosa ho detto di male?? :icon_rolleyes:

Ho ferito i tuoi sentimenti? Perdono, non volevo essere così duro :lol:

Non hai niente detto di male, ho rimarcato il punto centrale di quello che volevo dire, tutto qui ;)

Dunque, seppure mi pare evidente che i limiti tecnici della piattaforma digitale terrestre limitino alquanto le funzionalità, ritengo che, anche a fronte di continui aumenti dei prezzi dei pacchetti, un qualche tipo di riscontro alla richiesta che mi sembra piuttosto diffusa (mi ci conto pure io...) da parte di Premium dovrebbe esserci...
Se le tecniche finora adottate non sono in grado di garantire l'introduzione (o reintroduzione) di tali funzionalità, penso che le menti creative dei tecnici potrebbero partorire un qualche genere di innovazione...
Certo, non immediatamente realizzabili e fruibili per tutti, magari, ma perché non provare a lanciare un segnale?

Faccio un paio d'esempi per far capire quello a cui penso:
- gestire tramite decoder (almeno quelli in comodato potrebbero introdurre tale funzione) una specie di picture-in-picture con un canale a bassa risoluzione anche su mux non destinati al calcio con i testi, o magari pure i video...
- utilizzare il canale dati dei decoder connessi in rete (sempre + diffusi) per implementare un servizio analogo a quello vecchio, con sovrimpressione di testi, anche con grafiche avanzate visto la disponibilità di banda in quel contesto. Sarebbe anche un ulteriore incentivo all'uso del decoder in comodato o di decoder di fascia alta da parte dell'utente.

Immagino che non siano certo soluzioni implementabili dalla sera alla mattina, e che richiedano modifiche software ai decoder, con rilascio di nuovi firmware e relative difficoltà, e probabilmente ci sono soluzioni molto + semplici, ma è solo per lanciare un sasso nello stagno e proporre... qualche volta dove non arrivano le possibilità tecniche arriva l'ingegno o la fantasia...

hahahahhahahahahah buongiorno a tutti v'e' la do' io na dritta ieri sera in camera avevo acceso due TV uno per vedere la partita e l'altro per vedere i risultati su gli altri campi hahahhahhaha manco ai tempi di GBR degli anni 80'

MEDIASET : siete proprio RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

PS ma per i messaggi pubblicitari non si occupa la banda?????
Saluti

Certo che non si occupa banda per i messaggi pubblicitari, quelli vanno in sovraimpressione mica sono applicazioni interattive

la grotteria ha scritto:
ma che vergogna manco l'interattività per sapere i goal in tempo reale, svegliatevi premium, poi nemmeno un indirizzo email dove protestare, solo un servizio clienti pure a pagamento è una vergogna

Ieri durante Cagliari-Atalanta l'interattività era rappresentata da Ferrero:5eek: che segnalava i gol durante la partita, ma solo perchè non c'era il commento tecnico quindi diciamo che aveva il tempo di farlo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso