max1584
Digital-Forum Gold Master
kikojey ha scritto:Sono a pomigliano. Ho da poco cambiato antenna ma non ho potuto cambiare il cavo di discesa (percorso troppo complicato). Purtroppo è di quelli qualitativamente scadenti e infatti sono certo che sia proprio quello a deteriorare il segnale. Ho migliorato di poco la situazione introducendo un amplificatore da palo. Per quanto riguarda il puntamente sono abbastanza sicuro di averla puntata bene. Ho utilizzato proprio il decoder per verificare la direzione (qualità al massimo) e poi è allineata con le altre sul tetto.
Se mi confermi che a pomigliano si riceve abbastanza bene il 63 allora dovrò decidermi a cambiare il cavo.
grazie
Si ti posso confermare che un amico a via locatelli, ed un altro amico a via Passariello nei pressi della villa comunale, ricevono già abbastanza bene il ch 63 dai camaldoli, tant'è che hanno pure già comprato la tessera prepagata, ad ogni modo, se dici che il cavo è deteriorato, cambiarlo è comunque sempre utile, poichè anche nella peggiore delle ipotesi tu non riceva adesso Premium Calcio lo riceverai comunque tra un mese o a giugno, ma con un cavo deteriorato non lo ricevi nè adesso e nè a giugno, quindi è sempre un spesa utile, soprattutto se consideri che a fine anno ci sarà lo switch-off, prova a cambiare il cavo e poi fammi sapere, penso che sia proprio quella la causa della cattiva ricezione.