Interferenza Mux DFREE - CH 30 Stazione FAITO (NA) [05/11/08]

BillyClay ha scritto:
.....ma temo che da voi ci saranno grosse guerre per il piano e si dovrà scendere a compromessi con qualcuno...

Beh anche questo è vero, ma speriamo che alla fine ad analogico spento nessuno accenda segnali pirata analogici, visto che qui purtroppo sembra essere molto usuale. ;)

liebherr ha scritto:
io consiglio di non mettersi a fare lo scieriffo improvvisato...non sapete quale è il problema magari è un gap filler dvb-h regolarmente autorizzato per cui prima di dare all'untore bisogna andarci piano o potrebbero essere i due 30 che si pestano ancora i piedi fra di loro o magari ancora è stato digitalizzato un qualche 30 analogico

il fatto che vedete sotto una tv potrebbe essere eprchè i segnali magari per fare misure sono stati abbassati

Ripeto il termine interferenza che usa mediaset è fuorviante visto che poi la gente pensa che ci sia un tale che distruba di proposito un dato segnale

lasciamo stare lo switch off è altra storia ancora

Giusto sono d'accordo sulla prudenza, si fa subito ad essere giustizieri della notte ed a sparare sentenze di condanna su questa o quella emittente, ma nessuno di noi sa con sufficiente certezza se poi questa o quella emittente sia in regola o meno con le autorizzazioni ministeriali, quindi meglio non giudicare quando non si conoscono i fatti al 100%.

Sulla eventualità che i due 30 si pestino i piedi, è molto probabile che sia così, soprattutto nelle zone di confine Faito-Camaldoli, ed in particolare se non sono sincronizzati fra di loro o se l'intervallo di guardia non è molto elevato, ad esempio 1/4 o 1/8.
Sarebbe interessante avere una conferma in questo senso, se qualcuno ha un decoder che mostra anche l'intervallo di guardia chiedo un post che confermi tale valore di intevallo di guardia, grazie.;)

max1584 ha scritto:
Giusto sono d'accordo sulla prudenza, si fa subito ad essere giustizieri della notte ed a sparare sentenze di condanna su questa o quella emittente, ma nessuno di noi sa con sufficiente certezza se poi questa o quella emittente sia in regola o meno con le autorizzazioni ministeriali, quindi meglio non giudicare quando non si conoscono i fatti al 100%.

Sulla eventualità che i due 30 si pestino i piedi, è molto probabile che sia così, soprattutto nelle zone di confine Faito-Camaldoli, ed in particolare se non sono sincronizzati fra di loro o se l'intervallo di guardia non è molto elevato, ad esempio 1/4 o 1/8.
Sarebbe interessante avere una conferma in questo senso, se qualcuno ha un decoder che mostra anche l'intervallo di guardia chiedo un post che confermi tale valore di intevallo di guardia, grazie.;)
io ti posso dire che dove abito io si riceve sia da faito che dai camaldoli,a 4-500 mt in direzione pomigliano ricevono dai camaldoli invece nella direzione opposta ala stessa distanza ricevono da faito io essendo giusto in mezzo ricevo da tutte e 2 le postazioni ma il 30 non mi arriva da nessuna parte,ho controllato anche la frequenza in analogica e niente sembrerebbe vuota xche non vedo niente.

Il mux Dfree che trasmette dai Camaldolilli sulla frequenza ch 30 ha un intervallo di guardia di 1/8, credo sia lo stesso per il ch 30 dal Faito, però non credo che siano sincronizzati.

1/8??? quindi ora sono finalmente in SFN! Una volta era 1/32.
Il problema quindi è solo l'interferenza di Napoli1 (a meno di guasti sulla sincronizzazione della rete SFN...)

Ragazzi novità??..io continuo a vedere squdrettato ed ho appena appreso da un'accurata lettura del contratto, che R.T.I. non risponde di eventuali interferenze di altre emittenti....che belle cosa!...cornuto e mazziato...davvero non so ke fare, e non so fino a ke punto io possa far qualcosa, vissto che è un problema di DFree a cui dovrebbe provvedere mediaset visto ke si prende i nostri soldi, ma mediaset se ne è allegramente lavata le mani, e allora si potrebbe provare con dfree, ma non so se serv a qualcosa...Che situazione di m*****

Ragazzi avete provato a spostare anche di poco l'antenna ?

Mi spiego meglio ...... Per esperienza diretta ... io a Baiano prendo il mux Rai A sul 52 V dai Camaldoli bene , ma in zona c'è il ripetitore del Castello di Avella ( 1 Km in linea d'aria ) che trasmette sulla stessa frequenza il segnale di RaiUno , allora quando ho acquistato il decoder nel 2005 ho staccato l'antenna che puntava sul Castello e vedevo il mux in questione con squadrettamenti , così ho spostato di pochi millimetri verso la cava di Schiava - Tufino e così sono scomparsi i quadrettoni. :D :D :D

Ripeto questo è quanto successo a me ! ;) ;) ;) Se spostate l'antenna di poco forse riuscite a migliorare la situazione eludendo l'infausta interferenza di Napoli 1 . :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

stefio ma tu gallery lo vedi?cioè , nn vorrei riskiare di rompermi le corna sul tetto inutilmente..o ancora peggio riskiare di nn vedere nemmeno + il calcio..

Io sono di Baiano ho solo riportato una esperienza personale , quello che mi è capitato, ciò che ho fatto per eliminare quella interferenza . Poi vedete voi se volete provare a fare quel che ho fatto io o no . ;)

situazione a Giugliano

Ciao ragazzi, ma attualmente la situazione a Giugliano è migliorata con GALLERY e duindi dfree ?.
Con un rapido sguardo alla tv ieri sera mi sembrava che il segnale fosse ancora assente rispetto alla situazione normale di ottobre.
come posso vedere se si è normalizzata ?, devo resettare tutto ? devo mettere impostazioni manuali ? ma in che modo ? sintonizzando sul canale 30 (o sul 56 ?) e cosa sono gli intervalli e qualè il settaggio corretto ?
grazie e saluti
:eusa_think:

oggiodomani ha scritto:
Ciao ragazzi, ma attualmente la situazione a Giugliano è migliorata con GALLERY e duindi dfree ?.
Con un rapido sguardo alla tv ieri sera mi sembrava che il segnale fosse ancora assente rispetto alla situazione normale di ottobre.
come posso vedere se si è normalizzata ?, devo resettare tutto ? devo mettere impostazioni manuali ? ma in che modo ? sintonizzando sul canale 30 (o sul 56 ?) e cosa sono gli intervalli e qualè il settaggio corretto ?
grazie e saluti
:eusa_think:

Ciao, per fare il reset devi andare nella sezione "Impostazioni" del menù principale, dovrebbe esserci la voce "Reset di fabbrica", non so che decoder utilizzi, ma in genere quasi tutti i decoder dovrebbero avere questa funzione.

Per quanto riguarda il puntamento dell'antenna e la relativa frequenza ti consiglio di puntare sui Camaldoli sulla frequenza 30 polarizzazione verticale, poi semmai non dovessi ricevere nulla da quessta postazione puoi provare a puntare su Caserta Vecchia sulla frequenza 56 polarizzazione orizzontale, fai attenzione se hai una sola antenna a larga banda e ricevi il calcio dal Faito sul ch 63, in tal caso per ricevere il 56 da Caserta Vecchia devi montare un'antenna a larga banda aggiuntiva, o altrimenti spostando quella eventualmente unica puntata sul Faito rischi di non ricevere più il Calcio.

Per quanto riguarda poi gli intervalli di guardia, non si impostano, vengono visualizzati sul aluni modelli di decoder nella sezione "Livello segnale" ed indicano la robustezza del segnale, più è alto l'intervallo di guardia e più robusto è il segnale, i mux che trasmettono in SFN cioè con la stessa frequenza da postazioni diverse hanno come intervallo di guardia 1/8, come fa la RAI con la SFN Faito-Camaldoli sul 52, e come fa anche appunto Premium Gallery sul ch 30.

Spero di esserti stato di aiuto e diaver chiarito i tuoi dubbi, in ogni caso facci sapere come andrà. ;)

situazione dfrre - gallery dal 15 novembre a Giugliano

Ciao, volevo capire :
- senza fare nulla visto che prima vedevo non è ipotizzabile che riveda gallery ?
- Per quanto riguarda il puntamento dell'antenna occorre rivolgersi comunque a un antennista ?
- Camaldoli sulla frequenza 30 polarizzazione verticale va bene anche per Giugliano ? (o eventualmente Caserta Vecchia sulla frequenza 56 polarizzazione orizzontale che pure indichi)
- montare un'antenna a larga banda aggiuntiva integra o sostituisce l'antenna originale ? (che pure mi è stata controllata recentemente)
- quanto può migliorare con un antenna dedicata del tipo per digitale terrestre ?
A tutt'oggi (15 novembre) con i parametri attuali con i quali vedevo prima il segnale e assente.
saluti a te e a tutti e grazie

oggiodomani ha scritto:
Ciao, volevo capire :
- senza fare nulla visto che prima vedevo non è ipotizzabile che riveda gallery ?
- Per quanto riguarda il puntamento dell'antenna occorre rivolgersi comunque a un antennista ?
- Camaldoli sulla frequenza 30 polarizzazione verticale va bene anche per Giugliano ? (o eventualmente Caserta Vecchia sulla frequenza 56 polarizzazione orizzontale che pure indichi)
- montare un'antenna a larga banda aggiuntiva integra o sostituisce l'antenna originale ? (che pure mi è stata controllata recentemente)
- quanto può migliorare con un antenna dedicata del tipo per digitale terrestre ?
A tutt'oggi (15 novembre) con i parametri attuali con i quali vedevo prima il segnale e assente.
Ciao a tutti! Volevo dire che a Giugliano da fine Ottobre ad oggi non è mai tornato il segnale di Gallery, assente al 100%.
Ho contattato un antennista, che in passato ha perfezionato il mio impianto e mi ha assolutamente sconsigliato di posizionare l'antenna verso i camaldoli o caserta, lo stesso vale per l'amplificatore di segnale, che vorrebbe dire spendere (oltre all'abbonamento pagato anticipatamente) ulteriori soldi per amplificare un segnale debole e non riuscire comunque a vedere decentemente. L'antenna aggiuntiva dovrebbe ricevere un segnale dai camaldoli o caserta, cosa secondo me impossibile.
In conclusione secondo me devono LAVORARE i tecnici di DFREE MEDIASET, pagati con i nostri abbonamenti e risolvere il problema!!!

oggiodomani ha scritto:
Ciao, volevo capire :

1) Ciao, se mi dici che l'impianto è stato controllato di recente, penso che sia improbabile che il segnale di Gallery possa riagganciarsi da sè.

2)Per quanto riguarda l'antenna dedicata del tipo per digitale terrestre, so che sono molto buone, se non cel'hai giaà montata potresti provare con una DAT45 della Televes, che per la polarizzazione verticale è molto direttiva. Se invece ti interessa Caserta Vecchia sul 56 meglio un BLU920 della Fracarro che va molto meglio per le polarizzazioni orizzontali.

3) Per quanto riguarda la questione del se si può ricevere dai Camaldoli a Giugliano, credo di si, ma prova sempre prima a rivolgerti ad un antennista per esserne più sicuro.

4) Per antenna aggiuntiva, si intende un'ulteriore elemento d'antenna della stessa banda oltre a quella già presente, ad esempio se vuoi ricevere il 63 dal Faito, ed il 52 dai Camaldoli, devi montare due lementi d'antenna a larga banda una su Faito, ed un'altra sui Camaldoli, per questo ti dicevo di fare attenzione se hai una sola antenna a larga banda, perchè modificando il puntamento dell'antenna rischieresti di perdere il calcio.

Ad ogni modo, l'unico consiglio valido che posso darti è quello di rivolgerti ad un antennista per fare una misurazione sul tuo impianto, ed eventualmente se dovesse essere consigliabile di cercare un'altra soluzione, non rischiare con soluzioni empiriche, potresti solo buttare via soldi.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai qualche altro dubbio sono a tua disposizione. ;)

noooooooo !!!!

se vuoi ricevere il 63 dal Faito, ed il 52 dai Camaldoli, devi montare due lementi d'antenna a larga banda una su Faito, ed un'altra sui Camaldoli, per questo ti dicevo di fare attenzione se hai una sola antenna a larga banda, perchè modificando il puntamento dell'antenna rischieresti di perdere il calcio.

.... vista la situazione in cui ti trovi cioè che Camaldoli e Faito trasmettono in polarizzazione Verticale allora mettendo un' antenna sul primo ed un'altra sul secondo , rischieresti di non vedere qualcosa . Se vuoi cercare di attuare questa opzione allora ti consiglio quello che ho fatto io .... cioè una seconda discesa , cioè un'altra antenna , altro miscelatore , altro filo ed altro amplificatore .

Io mettendo insieme le antenne dei due ripetitori ricevo solo quelli che trasmettono dai Camaldoli che è il ripetitore più vicino mentre perdo i Premium che sono presenti solo sul Faito. Per evitare ciò ho fatto quello che ho spiegato su. :evil5: :evil5: :evil5:

Ciao.:D :D :D

63 dal Faito ed il 52 dai Camaldoli ? ma gallery da che frequenza trasmette adesso, non è il 30 ? e con che polarità ?
certo è sconfortante che dfree si eclissi in questo modo, fino alla scorsa settimane avevo un paio di nr. fissi ai quali rispondevano (grosso modo); ora gli stessi nr. fanno capo non sò bene a chi.Alle email non rispondono mai.
Non si capisce se stanno ancora lavorando per migliorare il segnale o la cosa si è rispolta per la serie "chi è detro è dentro e chi è fuori è fuori" e chi non vede dopo gli interventi tecnici si arrangi... sarebbe gravissimo ma credo che almeno per il momento vogliono verificare i malumori e poi semmai intervenire, se molliamo adesso credo c'è il rishio di rimanere così almeno fino a giugno (quando batteranno cassa per il rinnovo).
grazie dei suggerimenti ma come ho già detto la vedo dura, DOVREMMO PRETENDERE DELLE RISPOSTE DALLA DFREE

Dfree (o meglio PrimaTV che è la società concessionaria che diffonde ora i programmi Gallery) NON dispone di propria struttura operativa di rete, ma si avvale dei servizi di Elettronica Industriale

stefio ha scritto:
se vuoi ricevere il 63 dal Faito, ed il 52 dai Camaldoli, devi montare due lementi d'antenna a larga banda una su Faito, ed un'altra sui Camaldoli, per questo ti dicevo di fare attenzione se hai una sola antenna a larga banda, perchè modificando il puntamento dell'antenna rischieresti di perdere il calcio.

Quei canali 63 da Faito e 52 da Camaldoli, li citavo come puro esempio e nient'altro, tant'è che sul 52 dai Camaldoli c'è la RAI in SFN con il Faito.

Per il nostro amico invece semmai un'altra larga banda andrebbe montata in polarizzazione orizzontale per ricevere il 56 da Caserta Vecchia, quindi quello era solo un esempio per far capire sul come ricevere da due postazioni diverse, poi sulla questione delle due discese separate, tu probabilmente perdevi il calcio mettendole insieme nel miscelatore, perchè evidentemente dai Camaldoli c'è qualche canal adiacente che ti disturba il 63 dal Faito, ma oltre a realizzare due discese separate, possono anche aggiungersi dei filtri trappola che ti bloccano i canali adicenti a quello che ti interessa, quindi se ad esempio ti interessano tutti i canali dai Camaldoli e solo il 63 dal Faito, occorrerebbe un filtro trappola che va a bloccare i canali adiacenti 63 provenienti dai Camaldoli. ;)

Ritornando al discorso del nostro amico, leggevo un post di un utente anche lui di Giugliano che diceva di aver parlato con un antennista, il quale gli aveva detto che prendere questi segnali non avrebbe comunque portato benefici nel vedere questi canali, in termini di qualità del video/audio, cioè con effetto squadrettamento, quindi io mi fiderei di più di un antennista perchè sicuramente ne sa di più di chiunque di noi, tra l'altro questa situazione è simile a quella mia con Premium Calcio che non si riceve qui a Pomigliano d'Arco perchè non è presente ai Camaldoli, e tentare di agganciare il segnale da Montevergine o da Caserta Vecchia è solo una soluzione empirica. ;)

Quindi in definitiva purtroppo secondo me non resta che aspettare, soltanto un intervento dei tecnici di Mediaset può risolvere le cose, qualunque esso sia il tempo d'intervento, 1 mese, 1 anno o forse 5, tanto ormai da questi di Mediaset io mi aspetto di tutto, se pensate che io qui a Pomigliano d'Arco sono 5 anni e mezzo che aspetto la copertura di Premium Calcio. :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso