Interferenza Mux LA7 B CH. 37 Monte Faito (NA)

ed ecco il perchè dell'accordo tra TiMedia ed Elettronica Industriale-Mediaset !!!
Ed ecco anche perchè io un questi 4 anni di Dtt ho visto quel mux per un totale di 5 giorni (1 quando saltò il ripetitore dei Camaldoli e 4 quando saltò il Faito [ Ho due discese :D ] ). In più quando si vedevano e bene il livello era pari a 37 la qualità 0 poi i valori aumentarono ed iniziarono gli squadrettamenti fino al fatidico " Nessun Segnale ".

La vuoi sapere un'altra ... questa è comica ;) :D :D :D
Sai che il 66 dal Faito veicola gli ex Cartapiù ,bene non li ho mai visti manco per un secondo :D , fra l'altro su tale frequenza si vede e male Tru Urania di Casavatore ,una sera quest'ultima non trasmetteva sapendo che quella era la frequenza dei Cartapiù feci una scansione col mio decoder ,nulla!:eusa_naughty: tornando sull'analogico e giocando con la sintonia fine scoprì il perchè .... preparati ;) ! tieniti forte !!!:D :D :D Oltre al dtt di Cartapiù e a Tru su quella frequenza c'è anche un'emissione analogica :eusa_whistle: ... UDITE UDITE ... di La7 :5eek: che cog...ni !!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: si fanno interferenza da soli !!!! :5eek:

Ti è piaciuta la barzelletta? Purtroppo è la verità !!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

stefio ha scritto:
Oltre al dtt di Cartapiù e a Tru su quella frequenza c'è anche un'emissione analogica :eusa_whistle: ... UDITE UDITE ... di La7 :5eek: che cog...ni !!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: si fanno interferenza da soli !!!! :5eek:

Quel segnale analogico di La7 sul 66 proviene da Napoli (Camaldolilli). Tu non lo vedi di solito perche' ti entra teleurania.

Si, si interferiscono da soli. Le uniche due frequenze (ancora) pulite sono il 38 del Faito ed il G dei Camaldoli. Il 49 MTV e' autointerferito, come pure il 37. Per non parlare del 68 ...

parlando dell'analogico e di La7 io ricevo questa tv bene sul 68 dai Camaldoli :D sul 38 dalle mie parti c'è Italia 1 che trasmette da un ripetitore in zona ... ma con la discesa dove non ho l'antenna che riceve da questo sito il 38 si vede una schifezza , si capisce che c'è La7 ma non è guardabile infatti in estate quando chiusero il 68 ... nisba La7 !!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ciò fino ad ottobre quando lo riattivarono .;)

Un'altra frequenza su cui potrebbe riceversi La7 è il 34 che però nella mia zona è coperto da Rai2 trasmettente dallo stesso sito ,in zona Castello ad Avella , di Italia 1.

Per quel che riguarda MTV sul 49 è come il 38 di La7 si capisce che è lui ma non si può vedere. :5eek:

Per quanto riguarda il Canale G della banda Vhf , non so se è perchè ho una piccola antenna Vhf 4 dipoli per Montevergine , ma non ho mai ricevuto niente su tale frequenza ne analogico ne digitale ed inoltre in questi ultimi giorni è stato attivato il segnale analogico di VideoNola-Port TV su tale frequenza.:D :D :D

Quindi come vedi l'unica frequenza "pulita" di La7-Mtv in zona è la 68 di La7 !

fred_flinstone ha scritto:
Quel segnale analogico di La7 sul 66 proviene da Napoli (Camaldolilli). Tu non lo vedi di solito perche' ti entra teleurania.

Si, si interferiscono da soli. Le uniche due frequenze (ancora) pulite sono il 38 del Faito ed il G dei Camaldoli. Il 49 MTV e' autointerferito, come pure il 37. Per non parlare del 68 ...

scusa ma ti devo contraddire:D

il canale 66V, ora DALHIA, trasmette da FAITO.. controllato sito web TIMB e soprattutto la mia antenna ;)

da camaldoli o camaldolilli dovreste avere il canale G in banda III

antonioST4 ha scritto:
scusa ma ti devo contraddire:D

il canale 66V, ora DALHIA, trasmette da FAITO.. controllato sito web TIMB e soprattutto la mia antenna ;)

da camaldoli o camaldolilli dovreste avere il canale G in banda III

Ciao.

Forse non mi sono spiegato bene.
Il 66 e' in iso. C'e' il mux A di La7 ex cartapiu' dal Faito. Ma c'e' anche un'emissione analogica da Napoli Camaldolilli, tant'e' vero che io vedo effetto neve con un quasi impercettibile la7 analogico (da me Camaldolilli non arriva)
Stefio aveva riferito di aver visto un la7 schifoso analogico. Quel segnale viene appunto da Napoli ed arriva solo se il segnale di teleurania e' spento.
Poi si, per la7 mux A c'e' l'ottimo canale G, ex teleakery che e' una bomba.

Ciao.

Forse non mi sono spiegato bene.
Il 66 e' in iso. C'e' il mux A di La7 ex cartapiu' dal Faito. Ma c'e' anche un'emissione analogica da Napoli Camaldolilli, tant'e' vero che io vedo effetto neve con un quasi impercettibile la7 analogico (da me Camaldolilli non arriva)
Stefio aveva riferito di aver visto un la7 schifoso analogico. Quel segnale viene appunto da Napoli ed arriva solo se il segnale di teleurania e' spento.
Poi si, per la7 mux A c'e' l'ottimo canale G, ex teleakery che e' una bomba.

BEH ti devo chiedere perdono...:D

tra una lettura e l'altra al pc mi ero perso l'aggettivo analogico... piccolo OT: mi confermi che Canale 5 sul 42 viene da Camaldolilli? perchè se è così, ed io lo ricevo anche se non bene, dovrei ricevere anche uno scorcio di ch66 analogico che non ho (controllato anche lo spettro)... infatti non mi si degrada poi tanto il 66 faito..

ti chiedo ancora scusa per la svista:D

I Cartapiù ... pardon Dahlia sul Vhf G sono irradiati da Santa Maria a Castello (Monte Somma) .;) :D :D :D

antonioST4 ha scritto:
BEH ti devo chiedere perdono...:D

Mo non esageriamo !! :D

Si, il 42 proviene da Napoli Camaldolilli.
Il 66 invece ha probabilmente un diagramma di irradiazione diverso. Devi sapere che e' stato acceso un po' di fretta ed in furia a causa del contenzioso che quelli di la7 hanno con telea+. sul canale 68. Esistono infatti due 68 Camaldolilli. Uno (ufficiale) che e' di la7, rilevato all'atto dello spegnimento di tele+, e l'altro (abusivo) di teleA+. Ed e' questo 68 che dovrebbe coprire Napoli Ovest, la penisola sorrentina, il vesuviano etc.
Ovviamente quelli di teleA hanno molti agganci (e non farmi dire oltre), per cui questo 68 continua ad essere acceso, e questi hanno perfino ottenuto un ingiunzione contro quelli di la7.Qualcuno si ricordera' che il 68 la7 e' stato spento per qualche giorno qualche tempo fa.

Per quanto riguarda la storia del canale G, vale la pena di ricordare che La7 acquisi a suo tempo tutta la rete dei canali G messa in piedi da quelli di teleakery comprendente Camaldoli, MonteVergine, Vesuvio via Filaro, Caserta e S.Maria a Castello.

Camaldoli e' attivo, Montevergine trasmette MTV, CasertaVecchia non ti saprei dire, mentre Vesuvio e S. Maria a Castello erano spenti fino a qualche tempo fa (ringrazio AntonioP per le preziose info), anche se adesso qualcuno dice di ricevere da S.Maria.

Ciao

Si fred la frequenza G di TIMB2 (LA7 con i canali dalia) trasmettono dalla postazione di Santa Maria a Castello ormai da più di un anno, e con grande meraviglia utilizzano un intervallo di guardia di 1/8.

fred_flinstone
Qualcuno si ricordera' che il 68 la7 e' stato spento per qualche giorno qualche tempo fa.

Siiiii proprio qualche giorno :eusa_wall: :D

Da maggio ad ottobre per ordine del ministero delle poste di Napoli. :icon_twisted:

Mo non esageriamo !! :D

Si, il 42 proviene da Napoli Camaldolilli.
Il 66 invece ha probabilmente un diagramma di irradiazione diverso. Devi sapere che e' stato acceso un po' di fretta ed in furia a causa del contenzioso che quelli di la7 hanno con telea+. sul canale 68. Esistono infatti due 68 Camaldolilli. Uno (ufficiale) che e' di la7, rilevato all'atto dello spegnimento di tele+, e l'altro (abusivo) di teleA+. Ed e' questo 68 che dovrebbe coprire Napoli Ovest, la penisola sorrentina, il vesuviano etc.
Ovviamente quelli di teleA hanno molti agganci (e non farmi dire oltre), per cui questo 68 continua ad essere acceso, e questi hanno perfino ottenuto un ingiunzione contro quelli di la7.Qualcuno si ricordera' che il 68 la7 e' stato spento per qualche giorno qualche tempo fa.

Per quanto riguarda la storia del canale G, vale la pena di ricordare che La7 acquisi a suo tempo tutta la rete dei canali G messa in piedi da quelli di teleakery comprendente Camaldoli, MonteVergine, Vesuvio via Filaro, Caserta e S.Maria a Castello.

Camaldoli e' attivo, Montevergine trasmette MTV, CasertaVecchia non ti saprei dire, mentre Vesuvio e S. Maria a Castello erano spenti fino a qualche tempo fa (ringrazio AntonioP per le preziose info), anche se adesso qualcuno dice di ricevere da S.Maria.

Ciao

sebbene ne sappia abbastanza del mio lavoro (almeno dal punto di vista tecnico:D ), sono contento di apprendere in questo forum di tutte queste vicende che non posso seguire per altri motivi:icon_rolleyes: ...grazie per tutte le info
P.S.: lo dico senza ironia e con assoluta umiltà:D

sinclair63 ha scritto:
Ragazzi non andiamo off topic :D qui si parla del MUX B CH. 37 dal Faito e non dell'A ;)

Proposta perchè invece di aprire un 3d per il mux A , uno per il B di la7 non parliamo di tutto in un unico 3d ? basta modificare il titolo del 3d no? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

stefio ha scritto:
Proposta perchè invece di aprire un 3d per il mux A , uno per il B di la7 non parliamo di tutto in un unico 3d ? basta modificare il titolo del 3d no? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
A parte che ho aperto il thread a novembre :D qui si parla di una interferenza sul mux B ch.37 che ogni tanto scompare, mentre il mux A credo non soffra di interferenze, almeno qui da me ;)

Indietro
Alto Basso