Interferenza Mux LA7 B CH. 37 Monte Faito (NA)

antonioST4 ha scritto:
nessun problema per faito ch37:eusa_naughty: ;)
Da ieri sembra sia ritornato alla "normalità" per modo di dire, solita interferenza che limita la qualità quasi a 0 con squadrettamenti meno frequenti del solito.
mah, credo si aggiusterà il tutto solo allo switch-off :(

se non sbaglio dovresti essere molto vicino al faito....
mi vengon in mente, più di altre, due ipotesi, ma non ho certezza perchè non ho esatta coscienza del tuo impianto, quindi prendile SOLO come tali:

1) qualche canale analogico adiacente è di livello molto più elevato ed il tuner non è in grado di discrimare

2) esiste qualche eco intollerabile del segnale principale dovuto all' orografia del territorio a te circostante

se vuoi, puoi darmi qualche altra info sul tuo impianto e proviamo a capirci qualcosa, se vuoi....

antonioST4 ha scritto:
se non sbaglio dovresti essere molto vicino al faito....
mi vengon in mente, più di altre, due ipotesi, ma non ho certezza perchè non ho esatta coscienza del tuo impianto, quindi prendile SOLO come tali:

1) qualche canale analogico adiacente è di livello molto più elevato ed il tuner non è in grado di discrimare

2) esiste qualche eco intollerabile del segnale principale dovuto all' orografia del territorio a te circostante

se vuoi, puoi darmi qualche altra info sul tuo impianto e proviamo a capirci qualcosa, se vuoi....
Innanzitutto grazie per la disponibilità :)
Il mio impianto è semplicissimo, ho una sola antenna come ti dicevo puntata (inclinata) al centro del Faito, perchè dopo numerose prove è risultata la migliore per coprire tutti i ripetitori sparsi lungo la vetta, ah dimenticavo la "piccola" :D 3B per rai1.
Ho come amplificatore (per 4 prese) un "vecchio" modulo fracarro 21/69 da 7 DB, se ti ricordi quelli a innesto sulla base a 3 posti. Li dentro ho ancora in modulo passante canale B per Rai1 e uno spazio vuoto ponticellato.
Devo dirti che in analogico vedo benissimo tutti i vari canali sia nazionali che locali, ma anche in DTT come ti dicevo tranne questo maledetto MUX :D
Ho provato per scrupolo con solo l'antenna collegata (direttamente sul tetto) al decoder ma i risultati sono uguali, tutti i mux alla perfezione e questo NO :(

Indietro
Alto Basso